consiglio monitor 24" gaming

Pubblicità

Alex87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Devo acquistare un monitor per il mio nuovo pc pensavo di prendere il bx2440 che ne pensate? l'uso sarebbe principalmente il gaming

Su quella fascia di prezzo c'è anche il samsung px2370[/QUOTE]

io ho questo samsung px2370 ti posso assicurare che è fantastico, inoltre ha un tempo di risposta inferiore (2ms) ed esteticamente è + bello

con film e giochi è spettacolare...gli unici monitor con cui posso paragonarlo sono il samsung b2230 e l' ASUS VG236H, in quanto li ho entrambi su un altro pc.
rispetto al b2230 i colori sono definiti e sono più separati, nel senso che nel b2230 noto una sorta di colore di fondo nelle immagini, come se il colore + dominante in una particolare scena andasse a influenzare gli altri presenti. non so se mi sono spiegato, inoltre se nn li avessi messi a confronto nn l' avrei mai notato...immagino che ciò sia dovuto alla retroilluminazione a led del px2370, davvero efficace.
l' asus invece ha il vantaggio di trasmettere a 120 hz essendo un monitor 3d a differenza del px2370 che trasmette a 60hz, chiaramente questo si nota molto nei film...però l' acer ha un fastidioso difetto per questo lo cambierò, se la stanza nn è molto illuminata proietta la mia ombra sul monitor ciò è dovuto al monitor lucido.
l' unico difetto dei led in generale e quindi anche del px2370 è la eccessiva luminosità quando si usa il monitor per leggere, gli occhi avvertono un eccessivo sforzo. bisogna quindi abbassare notevolmente la luminosità quando si legge.

Pubblicità
Pubblicità