con film e giochi è spettacolare...gli unici monitor con cui posso paragonarlo sono il samsung b2230 e l' ASUS VG236H, in quanto li ho entrambi su un altro pc.
rispetto al b2230 i colori sono definiti e sono più separati, nel senso che nel b2230 noto una sorta di colore di fondo nelle immagini, come se il colore + dominante in una particolare scena andasse a influenzare gli altri presenti. non so se mi sono spiegato, inoltre se nn li avessi messi a confronto nn l' avrei mai notato...immagino che ciò sia dovuto alla retroilluminazione a led del px2370, davvero efficace.
l' asus invece ha il vantaggio di trasmettere a 120 hz essendo un monitor 3d a differenza del px2370 che trasmette a 60hz, chiaramente questo si nota molto nei film...però l' acer ha un fastidioso difetto per questo lo cambierò, se la stanza nn è molto illuminata proietta la mia ombra sul monitor ciò è dovuto al monitor lucido.
l' unico difetto dei led in generale e quindi anche del px2370 è la eccessiva luminosità quando si usa il monitor per leggere, gli occhi avvertono un eccessivo sforzo. bisogna quindi abbassare notevolmente la luminosità quando si legge.