Consiglio Modello Hdd 2tb O 3tb

Pubblicità

korax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, mi consigliate un buon HDD da 3tb sotto i 100€ per scaricarci di tutto con jdownloader e usarlo anche come storage statico ?

grazie

Ultima modifica:
Se non lo trasporti troppo in giro , il desktop della wd fà al caso tuo , con soli 11 € in più del tuo budget , ti porti a casa non solo un hd molto capiente ma anche la garanzia di una marca che è leader nel campo dell' archiviazione.

Allegati

• Schermata 2016-09-12 alle 22.20.44.webp
    Schermata 2016-09-12 alle 22.20.44.webp
    49.3 KB · Visualizzazioni: 41
Ma non è più comodo prenderli da 2,5 ?? Perché consigliate spesso i 3,5 ??

Il taglio massimo dei 2.5 è 2 TB, gli hdd da 3.5 hanno una complessità meccanica inferiore, sono un pelo più robusti e scaldano un pelo meno.
In un desktop mediamente i 2.5" entrano solo se "riciclati" e se non si hanno problemi di portabilità, come hdd usb è sempre meglio optare per un 3.5 rispetto ad un 2.5.

Sopra i 2 TB io non sceglierei mai un WD, anzi no sopra 1 TB non sceglierei mai un WD se ho la possibilità di prendere un Toshiba o un HGST.
Da tener presente che in realtà i WD Blue con capacità superiore a 1 TB non esistono, in realtà sarebbero un Green (infatti sull'etichetta del WD Blue da 2 TB è riportato 5400 rpm come lo sono i green). I veri Blue vanno a 7200 rpm come velocità di rotazione dei piatti.

Pubblicità
Pubblicità