• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consiglio mobo+cpu+vga gaming 200-300

Pubblicità
Ok scusami piextreme :)
Ricapitolando con giochi come fifa forse anche con la hd7770 vapor-x ci stai in full hd a dettagli medi forse anche alti. Il problema rimane l'alimentatore, riesci a postare un immagine dell'etichetta laterale dove indica gli amperaggi e la certificazione? Oppure dicci marca e modello e lo cerco sul web e ti faccio sapere. Per stare proprio tranquillo comunque una 7790 sarebbe la scelta migliore. Sappi che sia la 7770 che la 7790 necessitano di alimentazione tramite cavo a 6 pin e bisogna capire se l'ali è decente per sorregere la nuova configurazione.
Quoto.

Beh su questo hai ragione piextreme ma facciamogli una config che gli duri almeno un paio d'anni per l'uso che ne fa lui. Con l'avvento delle nuove console forse anche su pc forse nei prossimi mesi i nuovi titoli potranno subire dei miglioramenti grafici chissà anche inaspettati, ovviamente non è il caso di fifa e pes ad esempio che come sappiamo non vedremo il nuovo titolo fino a ottobre dell'anno prossimo. Arrivati a sto punto facciamolo risparmiare magari facendolo andare anche di fx 6300 e 7770 più hyper tx3 evo e passa la paura.
Tu che ne dici?

A quindi potrei anche risparmiare sui componenti?
l ali lo metto tra un attimo
Per giochi come Fifa si, ma comunque ti consiglio di fare come ti ho detto io, al massimo metti una 7770 al posto della 7790, dei giochi nuovi fifa è uno dei pochi ad avere requisiti molto bassi, ma non credo che tu giocherai solo a Fifa...

- - - Updated - - -

Le caratteristiche del ali dove le trovo ?
devo smontare il pc?
Sono sull' etichetta dell' alimentatore, togliendo lo sportello laterale del case dovresti gia poter vedere l' alimentatore, se l' etichetta è girata dall' altro lato devi smontare l' ali ma è un procedimento facilissimo ;)

la mobo rimane la gigabyte ga 970 a ud3 che tra l'altro ha anche 8+2 fasi di alimentazione il che è molto utile se vorrà overcloccare il 6300.

- - - Updated - - -

Si come dice piextreme basterebbe togliere il pannello laterale e sul lato dell'ali dovrebbero esserci riportate tutte le caratteristiche su di un'etichetta :)

- - - Updated - - -

toglimi questo dubbio ma il tuo attuale pc è un preassemblato?

10a su 260V?????
devi trovare i riferimenti alla capacità massima di wattaggio erogabile ovvero la dicitura max output power e i vari amperaggi sulle varie line, +3.3v,+5.08v,+12v la più importante che è quella che darà maggiore energia a quasi tutto il sistema. Processore e scheda video dipendono dalla +12v. devi avere almeno 25a sulla +12v e magari almeno una certificazione 80 plus.

- - - Updated - - -

Che la configurazione attuale vada bene ok, ma la configurazione che stai cercando di assemblare ha tutt'altri requisiti di quella attuale e bisogna capire bene per evitare di trovarci con il sistema in palla perchè magari l'ali è una cinesata assurda :)

la mobo rimane la gigabyte ga 970 a ud3 che tra l'altro ha anche 8+2 fasi di alimentazione il che è molto utile se vorrà overcloccare il 6300.

- - - Updated - - -

Si come dice piextreme basterebbe togliere il pannello laterale e sul lato dell'ali dovrebbero esserci riportate tutte le caratteristiche su di un'etichetta :)

- - - Updated - - -

toglimi questo dubbio ma il tuo attuale pc è un preassemblato?
Cosa che volevo specificare infatti dall inizio ma poi mi sono dimenticato ahaha
il mio pc Non è un assemblato lo comprato così come è un hp compaq 6000 micro tower

E poi tranquillo si trovano ali di qualità anche certificati 80 plus bronze che ormai sarebbe la base come certificazione, sui 40-50 euro.
Magari risparmiando sul comparto video avendo bisogno di un nuovo alimentatore rimani comunque nel budget disponibile.

- - - Updated - - -

Oddio si chè lo è. Purtroppo mi dispiace dirtelo ma anche il case sarà da sostituire, in quello attuale in primis non ci sta la mobo perchè la gigabyte è atx come fattore di forma mentre il tuo attuale case è un micro-atx. ho avuto io il tuo stesso problema poche settimane fa. In più mettendo anche una scheda madre micro-atx e la 7770 ci sarebbe pochissima areazione nel case, quindi inevitabile surriscaldamento di tutto l'hardware.

E poi tranquillo si trovano ali di qualità anche certificati 80 plus bronze che ormai sarebbe la base come certificazione, sui 40-50 euro.
Magari risparmiando sul comparto video avendo bisogno di un nuovo alimentatore rimani comunque nel budget disponibile.
Si infatti se prendo una 7770 riesco a prendere un nuovo alimentatore
ah quindi mi verrà a costare di più vedo se riesco altrimenti rimanderò nel periodo di natale
riesci a darmi qualche case economico?

sull'amazzone c'è lo strike-x one advance che è un case mid-tower in cui ci puoi installare le mobo atx tra cui anche la gigabyte in questione e avresti un'areazione molto migliore. ti viene vendute già con una ventola frontale con led rosso ed una posteriore di estrazione. costa 40 euro spedizione ed iva incluse.

Ha ragione Ivan Drago, comunque troverai dei buon case anche rimanendo nei 40/50€

- - - Updated - - -

Ti consiglio l' Aerocool xpredator X1, sul sito che ti ho linkato in messaggio privato si trova a 44+ss ed è un case ottimo, lo strike x one è buono ma è abbastanza scarno, conta che non supporta neanche l' usb3.0.
L' xpredator x1 invece è stupendo esteticamente, ha un ottimo ricircolo dell' aria ed è incredibilmente spazioso ;)

piextreme io gli ho consigliato lo strike-x one advance di cui sono attualmente possessore, comprato sull'amazzone per 39,89 euro, è di ottima fattura, e ha già due ventole preinstallate, con altri due alloggi sul pannello laterale ed altri due sulla parte superiore del case. direi ottimo come rapporto qualità prezzo. tu che ne dici?

Pubblicità
Pubblicità