Consiglio mobo 1366

Pubblicità
Ragazzi non voglio scatenare flame, ma anch'io sempre per eseprienza personale ho avuto moltissimi problemi con le ASUS. Forse perchè sono le più diffuse e le più utilizzate, forse perchè sono stato sfortunato o per qualche altro motivo.

Dalla mia prima asus P4C800-Deluxe che da un giorno all'altro non ha più funzionato, passando per la P5B-SE , P5Q fino ad arrivare alla P5Q3-Deluxe, Striker Extreme, Striker II Extreme, Rampage Extreme... ecc.

Ho avuto una gigabyte che ha funzionato senza problemi per 3 anni e che ho rovinato io con i miei esperimenti... :doh:, una DFI che non ha mai dato problemi e una MSI che uso 24 ore al giorno e che non ha mai fallito un boot.

Cioè stiamo parlando di schede che superano anche i 300 euro, fascia alta se non altissima.

Ovviamente si tratta di una mia PERSONALE opinione e credo che che rispecchi il giudizio di molti altri.

inutile non penso,se si vuole fare oc si punta sempre su schede madri di fascia alta se si vogliono raggiungere stabilità a vcore bassi. prendi una rampage II extreme e stai stabile a 3.8ghz anche con vcore tra 1.14-1.15,un utente su un sito al quanto conosciuto si è accorto che con la sua GAx58 non riusciva a stare stabile a quelle frequenza e saliva a 1.2 in dayli.Ogni mobo cambia molto e influisce parecchio sul oc. io gli consiglio di salire un po di budget e di prendere la rampage II extreme che attualmente è il top.

Oltre i 3.6ghz visto che ci sarebbe un incremento di prestazioni irrisorio a scapito del consumo energetico che aumenterebbe moltissimo. E' naturale che tu lo fai per passione e ti piace spingere il sistema al suo limite, ma se un utente vuole fare un po' di oc allo solo scopo di aumentare un po' la prestazione del suo pc, non credo sia utile comprare una rampagne 2 extreme. La P6T è più che sufficente.

;)

tra lke varie mobo secondo me' c'e' l'affidabilissima Asus P6tWs-Professional , Asus p6t X58 liscia che costa davvero poco .

Goku visto che sei nel giro, mica trovi una ws revolution usata? :lol:
onestamente al momente le moboche ho non le do' via , e normalmente comunque le facciamo girare tra quelli dell'Oc Team , senti Hiwa o anche Dragonx loro molto spesso so' che cambano magari hanno qualcosa pertè , e puoi stare sicuro da loro che sonomobo buone.

Pubblicità
Pubblicità