Consiglio mobo 1366

Pubblicità

LiquidSnake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una mobo da abbinare al 920 con 6GB di Dominator 1600. Volevo restare sui 200 euro. Che mi consigliate?

Grazie anticipatamente. :D

ASUS 1366 P6T X58 174.70€

ASUS 1366 P6T SE 158€

MSI 1366 X58 Pro-E 162.33€

MSI X58 Platinum 1366 210.46€

Gigabyte GA-EX58-UD4P S1366 187.54

Gigabyte GA-EX58-UD5 X58 S1366 205.54€

decisamente gigabyte ex-58 ud5 oppure se hai intenzione di overcloccare sul serio allora gigabyte ex-58 extreme oppure msi eclipse ti sconsiglio la rampage molte persone hanno avuto diversi problemi

P6T liscia, resti sotto i 200€ e ti levi il pensiero - se poi puoi salire un pò vai sulla versione 'Deluxe' o buttati su una bella Gigabyte

decisamente gigabyte ex-58 ud5 oppure se hai intenzione di overcloccare sul serio allora gigabyte ex-58 extreme oppure msi eclipse ti sconsiglio la rampage molte persone hanno avuto diversi problemi

Tutte queste persone non le vedo :asd:

La rampage è un'ottima scheda per chi vuole provare a fare buoni oc, altrimenti le giabyte o l'asus p6t vanno piu che bene

Con un i7 920 step D0, un dissipatore come il cmv8, una ram cl7/1600mhz e una P6T SE si possono raggiungere i 4ghz tranquillamente.

Visto che in rapporto consumo/prestazioni l' i7 920 è ottimo se portato sui 3.6ghz direi che la rampage extreme, la deluxe, la platinum e la gigabyte extreme sn inutili (a meno che sia intenzionato ad un oc estremo).

Quindi visto che l' utente ha un budget disponibile di 200€, direi che una Asus P6T liscia a 175€ è perfetta.

Risultato:

i7 920 step D0 221€
asus p6t 175€
cooler master v8 60€
ocz platinum 3x2gb cl7 1600mhz 110€

innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto per avermi dato consiglio. Personalmente ho avuto diversi problemi con la rampage extreme suprattutto al livello di BIOS, dato che due volte a settimana dovevo reimpostare manualmente la configurazione raid che andava persa :skept:, ovviamente con l'utlimo bios installato.:cav:

Penso che comunque la mia scelta ricadrà sulla [SIZE=-1]GA-EX58-UD5. :inchino:

Grazie a tutti :D
[/SIZE]

innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno risposto per avermi dato consiglio. Personalmente ho avuto diversi problemi con la rampage extreme suprattutto al livello di BIOS, dato che due volte a settimana dovevo reimpostare manualmente la configurazione raid che andava persa :skept:, ovviamente con l'utlimo bios installato.:cav:

Penso che comunque la mia scelta ricadrà sulla [SIZE=-1]GA-EX58-UD5. :inchino:

Grazie a tutti :D
[/SIZE]

lo ripeto per l'ennesima volta:
TUTTE (trannce quanche rarissima eccezzione) LE ASUS FANNO SCHIFO!All'inizio vanno come schegge,dopo qualche mesetto vacillano un po e dopo 6 (sono ottimista) mesi crollano facendo di continuo fack boot senza ragioni e togliendo (chissà perchè) driver,gestioni di bus,alzando livelli di tensione,overcloccando a caso in automatico (è vero XD) quindi per togliere il problema si agisce alla radice:nn si compra asus ma gigabyte o MSI.
Aggiornare il bios nn servirà a niente,fra un mese avrai lo stesso problema (se non subito dopo l'upgrade)

quindi fai bene che aquisti il modello gigabyte [SIZE=-1]GA-EX58-UD5

ciao e scusa per lo sfogo
[/SIZE]

lo ripeto per l'ennesima volta:
TUTTE (trannce quanche rarissima eccezzione) LE ASUS FANNO SCHIFO!All'inizio vanno come schegge,dopo qualche mesetto vacillano un po e dopo 6 (sono ottimista) mesi crollano facendo di continuo fack boot senza ragioni e togliendo (chissà perchè) driver,gestioni di bus,alzando livelli di tensione,overcloccando a caso in automatico (è vero XD) quindi per togliere il problema si agisce alla radice:nn si compra asus ma gigabyte o MSI.
Aggiornare il bios nn servirà a niente,fra un mese avrai lo stesso problema (se non subito dopo l'upgrade)

quindi fai bene che aquisti il modello gigabyte [SIZE=-1]GA-EX58-UD5

ciao e scusa per lo sfogo
[/SIZE]

Quindi secondo te le Asus sono come le Fiat...:asd::asd:
Ammazza ma non finiscono mai sti personaggi? Tutti i brand hanno pregi e difetti, basta scegliere un prodotto che soddisfa l'utente per l'utilizzo che ne deve fare..e basta co sti luoghi comuni che siete leggermente ridicoli..

Con un i7 920 step D0, un dissipatore come il cmv8, una ram cl7/1600mhz e una P6T SE si possono raggiungere i 4ghz tranquillamente.

Visto che in rapporto consumo/prestazioni l' i7 920 è ottimo se portato sui 3.6ghz direi che la rampage extreme, la deluxe, la platinum e la gigabyte extreme sn inutili (a meno che sia intenzionato ad un oc estremo).

Quindi visto che l' utente ha un budget disponibile di 200€, direi che una Asus P6T liscia a 175€ è perfetta.

Risultato:

i7 920 step D0 221€
asus p6t 175€
cooler master v8 60€
ocz platinum 3x2gb cl7 1600mhz 110€
inutile non penso,se si vuole fare oc si punta sempre su schede madri di fascia alta se si vogliono raggiungere stabilità a vcore bassi. prendi una rampage II extreme e stai stabile a 3.8ghz anche con vcore tra 1.14-1.15,un utente su un sito al quanto conosciuto si è accorto che con la sua GAx58 non riusciva a stare stabile a quelle frequenza e saliva a 1.2 in dayli.Ogni mobo cambia molto e influisce parecchio sul oc. io gli consiglio di salire un po di budget e di prendere la rampage II extreme che attualmente è il top.

Ammazza ma non finiscono mai sti personaggi? Tutti i brand hanno pregi e difetti, basta scegliere un prodotto che soddisfa l'utente per l'utilizzo che ne deve fare..e basta co sti luoghi comuni che siete leggermente ridicoli..

io non sono fan di nessuna marca infatti consiglio tutte le marche da msi,gigabyte,dfi,foxcoon,evga ecc tranne asus e asrock
ps parlo per esperienza diretta

se le asus sono come le fiat sono contentissimo, ho guidato fino una settimana fa la fiat punto vecchia della mia ragazza di quinta mano e viaggia ancora,la spingo come niente tranquilamente in città quando non c'è traffico a 120km/h e non mi ha mai abbandonato,l'unico problema eccessivo consumo di benzina ma è pur sempre una macchina vecchia. quindi se le asus sono come le fiat allora vi sarà una lunga durata. :inchino:

io non sono fan di nessuna marca infatti consiglio tutte le marche da msi,gigabyte,dfi,foxcoon,evga ecc tranne asus e asrock
ps parlo per esperienza diretta

Al mio paese se una mobo dopo sei mesi funge male la mando in rma..ma non per questo devo dire sui forum che fa cagare...sono i classici luoghi comuni e le classiche bimbominkiate..imparate ad usarlo l'hardware invece di criticarlo..

Pubblicità
Pubblicità