Consiglio mini amplificatore economico

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Salve a tutti,
Come da titolo mi servirebbe un mini amplificatore economico,diciamo intorno a 40-50 euro per amplificare due casse di un vecchio hi-fi Aiwa praticamente nuove.Ecco i dati relativi alle casse:
Aiwa speaker system no. sx-ns202
impedence 6 ohms(non lo dice ma dovrebbero essere 20w,ovviemente mi potrei sbagliare)
Diciamo che la mia idea sarebbe quella di collegarle al pc o alla tv sfruttandole per ascoltare musica e magari giocare,al momento non sono esigente ma magari in futuro potrei sostituirle con qualcosa di meglio,quindi possibilmente potreste indicarmi oltre a dei modelli economici(al prezzo da me indicato) anche qualcosa di più potente per un futuro upgrade?Pensate inoltre che sia necessario sostituire i fili delle casse per una resa migliore?Grazie in anticipo.Saluti

- - - Updated - - -

Dai ragazzi datemi qualche consiglio,capisco che il budget è limitato quindi potrei alzarlo a 70-80 anche 100 euro,chiaramente non sono esigente cerco solo un piccolo amplificatore entry level che mi permetta di sostituire le casse in futuro con qualcosa di meglio restando sempre in un utilizzo home.Eventualmente accetto anche consigli per casse attive restando su quel budget.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Questo va molto bene Scythe SDAR-2100-BK lo puoi montare in una bay da 5.25" lo trovi sulle amazzoni per circa 60€ spedito a casa
oppre questo Scythe SDA-1100 lo puoi montare in una bay da 3.5" sempre sulle amazzoni circa 60€ spedito a casa. Ovviamente entrambi possono essere anche standelone (cioe' non messi all'interno del computer)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: foxold88

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Questo va molto bene Scythe SDAR-2100-BK lo puoi montare in una bay da 5.25" lo trovi sulle amazzoni per circa 60€ spedito a casa
oppre questo Scythe SDA-1100 lo puoi montare in una bay da 3.5" sempre sulle amazzoni circa 60€ spedito a casa. Ovviamente entrambi possono essere anche standelone (cioe' non messi all'interno del computer)

In effetti stavo pensando a questi due,sarei più orientato sul secondo Scythe SDA-1100 dovrebbe essere più potente e magari in futuro potrei abbinarci queste casse qui Scythe SCBKS-1100 kro Craft speaker rev B. fatte su misura per questo amplificatore.Qualche consiglio per qualche cassa attiva?Oppure sarebbe meglio prediligere casse passive+ ampli?
Grazie per la risposta
 

foxold88

Nuovo Utente
53
2
Grazie,come detto per ora vorrei collegarci quelle casse li ma in futuro vorrei optare per altro sicuramente meglio.Da quanti w lo dovrei prendere l'amplificatore?Bastano per canale 25W oppure meglio 50w.Potresti consigliarmi pure un paio di casse passive da abbinarci vorrei restare sui 70 euro anche per quelle.Grazie in anticipo,ho letto molti post in cui rispondi e ho visto che sei un intenditore.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Grazie,come detto per ora vorrei collegarci quelle casse li ma in futuro vorrei optare per altro sicuramente meglio.Da quanti w lo dovrei prendere l'amplificatore?Bastano per canale 25W oppure meglio 50w.Potresti consigliarmi pure un paio di casse passive da abbinarci vorrei restare sui 70 euro anche per quelle.Grazie in anticipo,ho letto molti post in cui rispondi e ho visto che sei un intenditore.
diffusori passivi entro i 70 c'è una sola scelta consigliabile e sono appunto le scythe kro craft rev B
salendo un poco anche le polk audio monitor m10

i 25W bastano se sei vicino (cmq su queste fasce contane sempre la metà che ti dà all'incirca la potenza indistorta altriemnti i produttori ti danno sempre la potenza a piena distorsione)
coem ampli se trovi nei 70 puoi vedere anche smsl sa98e, smsl sa50
oppure qualcosa di sure electronics
ovvio c'èè da ricordare di non esagerare se prenderai le scythe
 
  • Mi piace
Reazioni: foxold88

foxold88

Nuovo Utente
53
2
diffusori passivi entro i 70 c'è una sola scelta consigliabile e sono appunto le scythe kro craft rev B
salendo un poco anche le polk audio monitor m10

i 25W bastano se sei vicino (cmq su queste fasce contane sempre la metà che ti dà all'incirca la potenza indistorta altriemnti i produttori ti danno sempre la potenza a piena distorsione)
coem ampli se trovi nei 70 puoi vedere anche smsl sa98e, smsl sa50
oppure qualcosa di sure electronics
ovvio c'èè da ricordare di non esagerare se prenderai le scythe

Si ora un 50w per canale sarebbe eccessivo viste le casse che ho però mi accontenterei e avrei l'opportunità in futuro di montare delle casse più preformanti(magari quelle che mi hai consigliato tu).Ho trovato questi due amplificatori smsl mini 5(2x50w) oppure cheerlink smsl sa60 60wx2 class-d sarei orientato sul secondo che ne pensi?Potresti consigliarmi dove acquistare online(magari con un mp)?
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Si ora un 50w per canale sarebbe eccessivo viste le casse che ho però mi accontenterei e avrei l'opportunità in futuro di montare delle casse più preformanti(magari quelle che mi hai consigliato tu).Ho trovato questi due amplificatori smsl mini 5(2x50w) oppure cheerlink smsl sa60 60wx2 class-d sarei orientato sul secondo che ne pensi?Potresti consigliarmi dove acquistare online(magari con un mp)?
il secondo dicono... dicono... che suoni peggio però non so quanto sia vero e soprattutto di quanto suoni peggio
i posti più convenienti sono nel caso di smsl ebay e amazon
 
  • Mi piace
Reazioni: foxold88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili