Consiglio miglior acquisto portatile ad oggi 500/600 ?

Pubblicità

Mad Kat

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
56
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere a voi che ne sapete sicuramente più di me in materia,
ad oggi la migliore offerta per un portatile da 14" sulle € 500/600 max ?
con ssd e almeno 8gb ram e windows 10 (ho letto che 11 scalda troppo)
processo .. bho intel amd!??

Grazie di cuore in anticipo

Ps se fosse su euronics, trony, unieuro... sfrutto anche dei buoni...

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere a voi che ne sapete sicuramente più di me in materia,
ad oggi la migliore offerta per un portatile da 14" sulle € 500/600 max ?
con ssd e almeno 8gb ram e windows 10 (ho letto che 11 scalda troppo)
processo .. bho intel amd!??

Grazie di cuore in anticipo

Ps se fosse su euronics, trony, unieuro... sfrutto anche dei buoni...
cerca di trovare un modello o almeno una cpu come questo sugli store che hai indicato
windows 11 non scalda, è solamente ancora acerbo, potrai comunque aggiornare gratuitamente windows 10

ma il processore è da 2,1 ghz non è moscio ?

è un processore valido Amd Ryzen 5 5500u ? rispetto un intel

Sarebbe la lista prestazioni dei processori per portatili?

Come quella che guardavo per il fisso che sto finendo di costruire .. manca solo gpu .. appena scendono di prezzo ! processore messo amd ryzen 9 3900x

questo a 800€ con ryzen 5 16 gb di ram e un tera di ssd m.2 sostituibile, pecca è lo schermo largo da 15 pollici ma puoi aumentare la ram fino a 24 gb

se sei fiscale sul 14 pollici e 600€ max allora vai di swift ma sullo swift non puoi aumnetare la ram

Vorrei mantenermi sui 14” possibilmente con ram e ssd sostituibili

Sicuro da quanto sembra cpu Ryzen 5 5500u

lo swift ha le ram saldate e l'ssd m2 sostituivile, la gamma aspire ha ram semisostituibili (1 slot saldato e 1 mobile) e l'ssd m2 sostituibile, per quando riguarda gli hp non sono la migliore soluzione

@giack97 quell' è lo stesso cercato dal signore a cui mr loco ha detto che è meglio un altro
meglio l'acer
non concordo sull'idea che siano costruiti molto molto bene (a me danno l'impressioni di essere dei plasticoni)
in più l'acer ha la thunderbolt 4 che può risultare comoda soprattutto per ssd esterni o adattatori, quell'hp ha una usb c normale (solo per i dati)

Ma di plastica questo HP non ha niente! Quelli di fascia bassa come il g6/g7/g8 sì, ma sono prodotti sotto i 500 euro. L'acer ha una ram a più alta frequenza, quindi ottimizzata per l'uso con un ryzen, ma in termini di futuribilità potrebbe essere comodo avere uno slot a disposizione. Sia l'HP che l'acer sono due ottimi notebook, in entrambi i casi casca in piedi.

gli aspire hanno lo slot mobile ma hanno lo schermo grande
(un po di plastica ce la hanno tutti nel case anche i lenovo) e poi quell'hp mi sembra SEMBRA pesantino, diciamo non sottile e leggero come lo swift (impressione dalla foto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro