DOMANDA Consiglio Marca Tastiere

Pubblicità
Ciao,
scusate se mi unisco alla discussione ma ho visto anch'io la stessa tastiera su amazon e sarei interessato.
Ho trovato sia la versione con gli switch red che con i brown.
Quale consigliate tra le due? Considerate che la userò sia per il gaming che per digitare\programmare (lavoro da casa).
Il layout è italiano (anche se l'idea di passare allo us ci sarebbe, visto che sono all'estero e la gestione dei caratteri accentati sarebbe migliore da quello che ho letto), ma mi spaventano un pò i tempi di apprendimento...

Grazie in anticipo

eh boh, quali switch hai provato o hai la possibilità di provare? Io per iniziare consiglio sempre brown.
Boh tempi di apprendimento...2-3 ore e qualche giorno per prenderci bene la mano.

eh boh, quali switch hai provato o hai la possibilità di provare? Io per iniziare consiglio sempre brown.
Boh tempi di apprendimento...2-3 ore e qualche giorno per prenderci bene la mano.

Ciao,
vengo da tastiere sempre a membrana e non ho mai avuto modo di provare nessun tipo di switch.
Mi sono rifatto alla guida e ai feedback di un amico (che però non posso usare come banco di prova perchè lui è in italia e io no :D )
Col lavoro ci passerei ben piu di qualche ora al giorno, quindi penso che dovrei far presto ad apprendere.
in caso, altre marche\modelli consigliati? Il budget sarebbe sui 100 euro diciamo

Sui 100 euro non vai molto lontano, ti serve estesa per forza o va bene anche TKL o 60%? Comunque si, anche io punterei su switch brown o eventualmente blue

Sui 100 euro non vai molto lontano, ti serve estesa per forza o va bene anche TKL o 60%? Comunque si, anche io punterei su switch brown o eventualmente blue

Il tastierino numerico mi serve, alla fine per il lato gaming non sono un hardcore\pro, quindi mi accontenterei di una tastiera media gamma, se poi devo metterci quei 20 euro di piu, mi aspetto e ce li metto

si infatti non si capisce bene, a qualcuno arriva US e a qualcuno ITA, bisognerebbe contattare amazon o prenderla su un altro store.

Guarda, alla fine il layout poco importa. Mi va bene l'uno o l'altro.
Allora vado con questa, penso che come budget per le mie esigenze ci siamo

Scusa se ti rompo ancora, ma sempre della cooler master quickfire, che ne pensi della ultimate? è migliore rispetto alla xt? perchè l'ho trovata a solo 10 euro di piu

nada è peggiore. Se però ti piace, ce ne sta una su subito a 50 euro spedita ;) Molto buono come prezzo se è in ottime condizioni...

approfitto anche io della discussione...una tastiera tkl rgb?
uso prevalentemente gaming e brevi testi, da utilizzare anche al buio...la ciliegina sarebbe avere la possibilità di disattivare la retroilluminazione tramite profili, per averla attiva solo sui tasti necessari.
budget, il meno possibile per spendere bene i soldi e non comprare solo un albero di natale :thanks:

TKL RGB esiste solo la ducky one. Costa un po` (dato che è unica) e non è facile da trovare. Forse a fine mese farò un ordine in uno store in indonesia che ce l`ha (devo prendere qualche cavolata), se non ricordo male viene intorno ai 130 euro. Altrimenti la trovi su mechanicalkeyboard, ma per importarla ti ci vuole 160-180 euro probabilmente.
Di che budget parliamo?

ps: per fare precisamente quello che vuoi con i profili e l`illuminazione credo che ci voglia un controller apposito, facile da saldare e programmare, ma come prima esperienza lascierei stare ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro