Consiglio Mac O Windows?

Pubblicità
Anche a causa di esperienze personali con Acer io la evito come la peste... Tasso di guasti mostruoso. Meglio Lenovo e poi a seguire Asus. Xiaomi fa buoni cellulari ma non so i notebook...
Supposizioni, ormai sono solo supposizioni, negli ultimi 2 anni circa Acer ha raggiunto ottimi livelli nella fascia medio-bassa e livelli eccellenti in quella top di gamma

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Supposizioni, ormai sono solo supposizioni, negli ultimi 2 anni circa Acer ha raggiunto ottimi livelli nella fascia medio-bassa e livelli eccellenti in quella top di gamma

Sarò stato sfortunato io ma Acer mio comprato 3 anni fa scheda madre partita dopo 2 anni e un mese... Sigh... Acer di mio figlio comprato nello stesso periodo fascia ecconomica ma sono sempre soldi.. mandato 3 volte in assistenza per problemi di HD e USB si avete capito bene USB... Dopo di quello Toshiba satellite fascia economica, caduto a terra e funziona, colato caffè sulla tastiera e funziona... Se questa è la premessa... Viva Toshiba...

Sarò stato sfortunato io ma Acer mio comprato 3 anni fa scheda madre partita dopo 2 anni e un mese... Sigh... Acer di mio figlio comprato nello stesso periodo fascia ecconomica ma sono sempre soldi.. mandato 3 volte in assistenza per problemi di HD e USB si avete capito bene USB... Dopo di quello Toshiba satellite fascia economica, caduto a terra e funziona, colato caffè sulla tastiera e funziona... Se questa è la premessa... Viva Toshiba...
Appunto !! Prima che Acer avviasse una pesante rivoluzione nel settore notebook, ormai come qualità sono al livello degli altri, se non di più

Appunto !! Prima che Acer avviasse una pesante rivoluzione nel settore notebook, ormai come qualità sono al livello degli altri, se non di più

L'ultimo report di Comsumer reports da questa classifica:
Apple, come l’anno passato, presenta i notebook di gran lunga più affidabili – il 10% di tasso di guasto nei primi tre anni – distanziando Samsung e Gateway al secondo posto al 16% e il resto del mercato, tra cui Acer, Lenovo, Toshiba, HP, Dell e Asus, al 18-19%. […] Le macchine Windows usate più di 20 ore alla settimana – la media per i sistemi Windows – presentano un più alto tasso di rottura. Gli utenti Apple riportano di utilizzare le loro macchine in media 23 ore a settimana, il 15% in più.
Quindi Samsung...

L'ultimo report di Comsumer reports da questa classifica:
Apple, come l’anno passato, presenta i notebook di gran lunga più affidabili – il 10% di tasso di guasto nei primi tre anni – distanziando Samsung e Gateway al secondo posto al 16% e il resto del mercato, tra cui Acer, Lenovo, Toshiba, HP, Dell e Asus, al 18-19%. […] Le macchine Windows usate più di 20 ore alla settimana – la media per i sistemi Windows – presentano un più alto tasso di rottura. Gli utenti Apple riportano di utilizzare le loro macchine in media 23 ore a settimana, il 15% in più.
Quindi Samsung...
Talmente vecchio questo report che Samsung è uscita dal settore notebook da almeno 2 anni

Primo se una batteria è più grande non necessariamente dura di più, secondo la batteria del del Dell dura più di quella del Mac.
Anche gli ssd, il Dell lo ha più veloce del Mac, se vuoi ti faccio vedere i bench

Ho paura finiamo off topic, ma si sono curioso di vedere i benchmark.

Per la batteria, ho colleghi che hanno mac e uno ha l'xps 13 e il macbook pro 13 ha un autonomia migliore a parità (circa) di uso, però rispetto la tua opinione.

Tra le altre marche sceglierei personalmente o asus o lenovo.
In ogni caso se ti serve potenza grafica scarta subito il dell, come ti hanno già detto ha solo l'intel hd rispetto alla nvidia.

Ho paura finiamo off topic, ma si sono curioso di vedere i benchmark.

Per la batteria, ho colleghi che hanno mac e uno ha l'xps 13 e il macbook pro 13 ha un autonomia migliore a parità (circa) di uso, però rispetto la tua opinione.

Tra le altre marche sceglierei personalmente o asus o lenovo.
In ogni caso se ti serve potenza grafica scarta subito il dell, come ti hanno già detto ha solo l'intel hd rispetto alla nvidia.

Questi sono i bench entrambi preso dal sito notebookcheck, uno dei migliori per le recensioni dei pc.
Dell :
35075dc4eaa7603aa6a352cecd576913.jpg

Mac :
b643bc895e3c1e346eb28ae2b3f41322.jpg

I numeri parlano da se.

Altra cosa da smentire riguarda la scheda grafica, tra tutti i 13" elencati, esclusi ovviamente gli Asus che montano schede video dedicate, il Dell è proprio quello che ha la scheda grafica migliore, più performante anche della Iris del Mac

Posso confermare che acer almeno in questi ultimi anni fa prodotti al livello di altri, spesso anche con un pizzico di convenienza.

In tutti i modi parlare di bench quando si parla di Apple non porta da nessuna parte, anche perché non puoi fare un vero paragone, ma il problema di Apple non e di performance, ma di politiche aziendali e di rapporto qualità prezzo, oltre al fatto che siamo in Europa.

Ci mancasse pure che prendi un portatile da 1500 euro ed è lento, sarebbe il colmo, tutto ruota intorno invece all' utilità che un utente ha con un prodotto, e non da meno la sua durata riguardo all' aggiornabilitá anche in virtù di una riparazione autonoma (non sempre un portatile si rompe in garanzia (ad esempio) e non si deve essere per forza costretti a cambiare prodotto dopo 2 anni.....

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Posso confermare che acer almeno in questi ultimi anni fa prodotti al livello di altri, spesso anche con un pizzico di convenienza.

In tutti i modi parlare di bench quando si parla di Apple non porta da nessuna parte, anche perché non puoi fare un vero paragone, ma il problema di Apple non e di performance, ma di politiche aziendali e di rapporto qualità prezzo.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Ovvio i bench sono sempre da prendere con le pinze, però in molti casi è un indicatore a grandi linee se un pc è ottimo o meno

Nei testi effettuati il Dell ha ssd da 512GB mentre l'apple da 128GB.
Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, gli ssd più sono grandi maggiori sono le prestazioni di lettura, ma sopratutto scrittura (dovuto al maggior spazio libero per l'allocazione dei file temporanei, lo swap).
Infatti il mac ha queste prestazioni: 128 GB ho 6 MB/s scrittura e 1400 MB/s lettura.
Le unità da 256 e 512 GB raggiungono 1200 e 1400-MB/s in entrambe le direzioni.

Test con macbook pro retina 15 con ssd da 512GB:
http://www.notebookcheck.net/Apple-MacBook-Pro-Retina-15-Mid-2015-Review.144402.0.html

Quindi direi che il verdetto è che gli ssd si equivalgono.
Grazie per avermelo fatto notare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro