Consiglio linux su portatile datato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hessein2

Utente Èlite
Reazioni
750
Punteggio
75
Salve ragazzi volevo sapere un informazione dato che non sono molto pratico su linux & company volevo sapere la miglior distro per il mio pc Amazon.com: HP Mini 210-1010NR 10.1-Inch Black Netbook - 4.25 Hours of Battery Life: Computers & Accessories dovrebbe essere questo,vorrei che la distro fosse ''scattante'' e ''pulita'' tipo debian,non mi piace molto lmint quindi la eviterei,mi servirebbe qualcosa che dia una svecchiata al portatile,vorrei installarla insieme a windows dato che ho poca voglia di sistemeare gli eventuali casini che si creeranno tipo driver wifi etc..e se possibile vorrei avere la possibilità di provarla da usb,e se sapete come installare il sistema su usb ve ne sarei grati :luxhello:... @Ico Bellungi @e_ale92 @centoventicinque ho visto che ve ne intendete di linux e affini per caso sapreste la miglior distro

Ultima modifica:
Ti consiglio Lubuntu, una distro molto leggera e user friendly.
Per mettere la ISO su USB basta usare un programma come Rufus/UniversalUSBInstaller/Unetbootin o simili.

Ti consiglio Lubuntu, una distro molto leggera e user friendly.
Per mettere la ISO su USB basta usare un programma come Rufus/UniversalUSBInstaller/Unetbootin o simili.
Questa è la più leggera?...Non mi ispira molto :(

Si, è decisamente una delle più leggere.
Non ti consiglio altre distro perché è la prima volta che ti avvicini a Linux, quindi sarebbe contro producente a causa della loro complessità.

Si, è decisamente una delle più leggere.
Non ti consiglio altre distro perché è la prima volta che ti avvicini a Linux, quindi sarebbe contro producente a causa della loro complessità.
Ok allora proverò quella,ho un paio di domande
-Posso installarlo (e provarlo) insieme a windows?così da risparmiarmi l installazione di driver codec etc...se si come
-Sono presenti ''widget''?Ho visto molte distro con widget tipo temperatura,spazio libero sull hdd etc...

Certo che puoi installarlo insieme a windows. Durante il processo di installazione te lo chiederà esplicitamente :)

Si, ci sono dei sofware che ti permettono il monitoraggio di HDD, meteo, temperature etc.

Certo che puoi installarlo insieme a windows. Durante il processo di installazione te lo chiederà esplicitamente :)

Si, ci sono dei sofware che ti permettono il monitoraggio di HDD, meteo, temperature etc.
Ok allora,installando insieme a windows non dovrò installare nient altro (niente codec ne wifi)
Potresti postarmi il link ?
Per rendere la penna avviabile che programma uso dei 3?

Bastava googlare lubuntu.

Che significa "ho visto alcuni setup di lubuntu"? Se hai Windows 7 installato ti chiederà di sicuro se vuoi formattare il disco ed installare o installarlo al fianco di windows.

Bastava googlare lubuntu.

Che significa "ho visto alcuni setup di lubuntu"? Se hai Windows 7 installato ti chiederà di sicuro se vuoi formattare il disco ed installare o installarlo al fianco di windows.
Il sito non lo trovavo mi portava su UBUNTU,comunque,ho visto video dove veniva installato lubuntu ma non veniva chiesto:vuoi installare insieme a windows o cose simili...

Forse perché non c'è windows installato :)

Molti video tutorial del genere vengono fatti su VM.

Domani provo,speriamo bene.Ma non ho capito una cosa se metto sia windows e linux come sistemi operativi come scelgo quando avviare uno e quando un altro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro