DOMANDA Consiglio lettore MP3 + cuffie

Pubblicità

Drewan.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum per chiedervi delle delucidazioni sull'acquisto di un lettore mp3 e di un paio di cuffie in-ear. Per il lettore avevo intenzione di spendere sui 50 euro. Mi interessa solo la qualità audio, non userei nessuna delle funzioni video o foto. Nonostante ciò mi piacerebbe avere uno schermo su cui visualizzare il titolo e l'autore del brano, cosa che mi ha portato a scartare a priori i Sansa (clip+ e zip) per via del pessimo e piccolo lcd. Su internet ho trovato il Philips GoGear Vibe, che ne pensate?
$_12.JPG

Per quanto riguarda le cuffie in ear vorrei spendere sui 30 euro, non di più per via del fatto che si possono rompere facilmente. Ascolto rock, jazz e musica classica. Mi piacerebbe avessero un piccolo panno per trasportarle, dato che non mi piace l'idea che si distruggano nella mia tasca mentre cammino . Ho trovato le Sennheiser CX 300-II Precision, che hanno il panno e mi sembrano buone, a giudicare il marchio. Che ne dite?

Mio fratello,che non è assolutamente un audiofilo,ha questo Philips e non ne è soddisfatto.Il Clip ha uno schermo più piccolo ma suona indubbiamente meglio.
Musica classica con le CX300???Sono auricolari mediocri considerando il rapporto qualità/prezzo eppure spuntano regolarmente fuori,mistero.
Cosa intendi per panno?I sacchetti in stoffa o velluto dove riporre gli auricolari?È un non problema,con 3-4 euro ce ne compri 20.

Mio fratello,che non è assolutamente un audiofilo,ha questo Philips e non ne è soddisfatto.Il Clip ha uno schermo più piccolo ma suona indubbiamente meglio.
Musica classica con le CX300???Sono auricolari mediocri considerando il rapporto qualità/prezzo eppure spuntano regolarmente fuori,mistero.
Cosa intendi per panno?I sacchetti in stoffa o velluto dove riporre gli auricolari?È un non problema,con 3-4 euro ce ne compri 20.

Grazie mille per la risposta. Conosco bene la fama che hanno sia il Clip+ che lo Zip, ma credo non riuscirei mai ad acquistare uno per via della sensazione di poca robustezza e bassa qualità costruttiva che mi danno. Per quanto riguarda le CX300 mi sono fidato del marchio, senza badare troppo alle specifiche tecniche, che comunque mi sono sembrate accettabili. Se mi potessi consigliare un buon mp3 (escludendo chiaramente il Philips e i Sansa) e un buon paio di in ear sui 30 euro te ne sarei grato. Non mi va di spendere di più sulle cuffie perché sono molto fragili e tendono a rompersi facilmente. Infatti le ultime in ear mi sono durate pochissimo, per via di un banale incidente (si è impigliato il filo e tirandosi si è spezzato all'altezza dei driver). Per il panno intendevo i sacchettini, effettivamente è un non problema ma più che altro mi darebbe fastidio acquistarli a parte e farli arrivare con un pacco separato. Grazie ancora.

Vuoi sapere quello che penso dei Clip? Penso che hai ragione.Sono costruiti con plastiche di bassa qualità e anche le batterie sono un terno al lotto,il mio primo Clip+ ha smesso di funzionare dopo soli 3 mesi.Questi sono i motivi per cui preferisco comprarli ricondizionati,perché costano meno,sono stati revisionati e le batterie sostituite.Paradossalmente trovo più affidabili i ricondizionati che quelli nuovi.Il tutto sempre e solo In My Humble Opinion.
Ti dico queste cose perché quando si consiglia spesso un prodotto viene il sospetto che chi lo consiglia abbia una convenienza a farlo,non è raro trovare gente pagata per scrivere bene di un prodotto o una marca.È una pratica molto diffusa tanto nei forum stranieri quanto in quelli italiani.Tale spregevole pratica si chiama Astroturfing.L'ultima ad essere stata beccata con le mani nel sacco è Microsoft con la Xbox One.
Fatta questa doverosa premessa su questo metodo distorto e fraudolento di fare marketing,che non mi appartiene e che schifo totalmente,ti domanderai perché allora consigliare questi lettori.Beh,è piuttosto semplice: perché in quella fascia di prezzo non c'è praticamente niente che suona meglio.
Gli ingegneri della Sandisk hanno fatto un piccolo capolavoro con questo lettore.
Ovviamente ce ne sono tanti di lettori che suonano molto meglio dei Sansa,ma costano anche di più.

Tornando al tuo quesito,quale lettore per €50?Se ti interessa la qualità audio per quella cifra non trovi un lettore che suona meglio dei Clip o dei Fuze (Fuze,non Fuze+) se riesci ancora a trovarli ricondizionati.Qualche alternativa ci sarebbe ma ti dovresti sbattere per procurartela e avresti l'incognita dell'assistenza.
Per le IEM,puoi dirmi qualcosa in più?Precisamente quali sono le tue preferenze?Preferisci il suono bilanciato?Ascoltando la musica classica immagino di sì.Insomma tutte le informazioni che puoi.
Tra gli auricolari che ho e quello che ho letto... qualcosa uscirà fuori.Ogni valutazione,lo ricordo,è sempre IMHO.

Vuoi sapere quello che penso dei Clip? Penso che hai ragione.Sono costruiti con plastiche di bassa qualità e anche le batterie sono un terno al lotto,il mio primo Clip+ ha smesso di funzionare dopo soli 3 mesi.Questi sono i motivi per cui preferisco comprarli ricondizionati,perché costano meno,sono stati revisionati e le batterie sostituite.Paradossalmente trovo più affidabili i ricondizionati che quelli nuovi.Il tutto sempre e solo In My Humble Opinion.
Ti dico queste cose perché quando si consiglia spesso un prodotto viene il sospetto che chi lo consiglia abbia una convenienza a farlo,non è raro trovare gente pagata per scrivere bene di un prodotto o una marca.È una pratica molto diffusa tanto nei forum stranieri quanto in quelli italiani.Tale spregevole pratica si chiama Astroturfing.L'ultima ad essere stata beccata con le mani nel sacco è Microsoft con la Xbox One.
Fatta questa doverosa premessa su questo metodo distorto e fraudolento di fare marketing,che non mi appartiene e che schifo totalmente,ti domanderai perché allora consigliare questi lettori.Beh,è piuttosto semplice: perché in quella fascia di prezzo non c'è praticamente niente che suona meglio.
Gli ingegneri della Sandisk hanno fatto un piccolo capolavoro con questo lettore.
Ovviamente ce ne sono tanti di lettori che suonano molto meglio dei Sansa,ma costano anche di più.

Tornando al tuo quesito,quale lettore per €50?Se ti interessa la qualità audio per quella cifra non trovi un lettore che suona meglio dei Clip o dei Fuze (Fuze,non Fuze+) se riesci ancora a trovarli ricondizionati.Qualche alternativa ci sarebbe ma ti dovresti sbattere per procurartela e avresti l'incognita dell'assistenza.
Per le IEM,puoi dirmi qualcosa in più?Precisamente quali sono le tue preferenze?Preferisci il suono bilanciato?Ascoltando la musica classica immagino di sì.Insomma tutte le informazioni che puoi.
Tra gli auricolari che ho e quello che ho letto... qualcosa uscirà fuori.Ogni valutazione,lo ricordo,è sempre IMHO.

Grazie come sempre per la disponibilità, effettivamente mi sono ricreduto e credo che comprerò il Clip Zip. Leggendo su internet ho trovato pareri discordanti sul significato di "ricondizionato" e ho capito che sono prodotti con un difetto che vengono poi riparati dalla casa produttrice e rimessi in commercio ad un prezzo inferiore. Quello che non ho capito è se presentano dei difetti, seppur lievi, nella scocca, perché se così fosse non penso ne comprerei uno. Guardando su internet si trovano solo ricondizionati ma a prezzo molto basso, spediti dall' Inghilterra. Per quanto riguarda le IEM mi piacerebbe avere delle cuffie ben bilanciate, per la musica che ascolto il suono "bassoso" non serve. Mi sono già pentito di aver comprato delle Pioneer SE-MJ751, che mi hanno deluso per la qualità audio, ma ormai le ho comprate e me le tengo. Non vorrei che un range di frequenze coprisse l'altro, come per esempio il basso che copre i medi e gli alti, ma una resa sonora più fedele possibile. Ovviamente non pretendo nulla di speciale per 30 euro, ma sono sicuro che qualcosa di buono ne uscirà fuori. Un' ultima cosa, avrebbe senso appaiare il Clip Zip con un amplificatore tipo il Fiio E6?

Edit: Ho visto sulla pagina e-bay che i lettori sono "Refurbished by SanDisk to as new", quindi suppongo che siano comparabili a quelli nuovi.​

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sansa clip+ (aspetto ancora che mi sia consegnato) attratto dal fatto che tutti elogiano la qualità del suono in rapporto al prezzo. Anche io sono alla ricerca di un buon paio di cuffie o auricolari, non sapendo che pesci prendere, mi accodo alla richiesta di Drewan :) cercando in rete e fidandomi anche un po' delle recensioni su ama2on, riporto a cosa ho ristretto il campo: sennheiser hd 201 per la categoria cuffie chiuse, Koss porta pro classic per le cuffie aperte, sennheiser cx150 per gli auricolari in-car. Tutte si aggirano come prezzo su 20€. In piú, ho letto davvero bene delle superlux hd 681evo che, però, sono disponibili solo su un sito tedesco e con le spese di spedizione arriviamo a 49€. Generalmente ascolto rock e metal, in ascolto vorrei riuscire a godermi tanto un brano complesso come Achilles last stand (led zeppelin) quanto uno "corposo" come aerials (soad, giusto per rendere meglio il concetto. Spero che sappiate consigliarmi e che le alternative che ho citato possano essere d'aiuto :)

Grazie come sempre per la disponibilità, effettivamente mi sono ricreduto e credo che comprerò il Clip Zip. Leggendo su internet ho trovato pareri discordanti sul significato di "ricondizionato" e ho capito che sono prodotti con un difetto che vengono poi riparati dalla casa produttrice e rimessi in commercio ad un prezzo inferiore. Quello che non ho capito è se presentano dei difetti, seppur lievi, nella scocca, perché se così fosse non penso ne comprerei uno. Guardando su internet si trovano solo ricondizionati ma a prezzo molto basso, spediti dall' Inghilterra. Per quanto riguarda le IEM mi piacerebbe avere delle cuffie ben bilanciate, per la musica che ascolto il suono "bassoso" non serve. Mi sono già pentito di aver comprato delle Pioneer SE-MJ751, che mi hanno deluso per la qualità audio, ma ormai le ho comprate e me le tengo. Non vorrei che un range di frequenze coprisse l'altro, come per esempio il basso che copre i medi e gli alti, ma una resa sonora più fedele possibile. Ovviamente non pretendo nulla di speciale per 30 euro, ma sono sicuro che qualcosa di buono ne uscirà fuori. Un' ultima cosa, avrebbe senso appaiare il Clip Zip con un amplificatore tipo il Fiio E6?

Edit: Ho visto sulla pagina e-bay che i lettori sono "Refurbished by SanDisk to as new", quindi suppongo che siano comparabili a quelli nuovi.​
Di nulla :)

Guarda,io uso due Sansa ricondizionati,uno da quasi 2 anni e l'altro da quasi 1 e non ho avuto il minimo problema.Possono essere stati rimandati indietro per problemi alla batteria,per problemi con la lettura delle schede... ma esteticamente sono come nuovi.Sai che sono ricondizionati perché c'è una "R" stampata sopra.I miei erano immacolati esteticamente.
Se quello che hai visto su ebay è un Mr. inglese vai tranquillo,comprano praticamente tutti da lui.
Per gli auricolari puoi vedere diversi modelli,le Vsonic VSD1 costano circa 35 euro e sono molto molto valide e ben bilanciate.Conoscendo bene chi le possiede non ho dubbi a considerarle un ottimo acquisto.
Diversamente puoi anche vedere le Brainwavz Delta,costano meno di €20 ma potrebbero risultare un po' carenti bei bassi mentre sui medi e sugli alti si comportano bene.Oppure le Brainwavz M5 (mi sembra di aver visto che sono in offerta),hanno dei bassi corposi ma che non coprono le altre frequenze,buone ma probabilmente un gradino sotto le Vsonic VSD1.
Sento parlare bene anche delle LG Quadbeat e delle Xiaomi Piston ma su queste non so dirti molto.
Il FiiO E6 aiuta un po',non tanto sul volume quanto sui bassi,ma non aspettarti miracoli (costa anche poco però).
Prova intanto a vedere come ti trovi con il lettore liscio,non sarà un mostro di potenza ma non è neanche troppo scarso.

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sansa clip+ (aspetto ancora che mi sia consegnato) attratto dal fatto che tutti elogiano la qualità del suono in rapporto al prezzo. Anche io sono alla ricerca di un buon paio di cuffie o auricolari, non sapendo che pesci prendere, mi accodo alla richiesta di Drewan :) cercando in rete e fidandomi anche un po' delle recensioni su ama2on, riporto a cosa ho ristretto il campo: sennheiser hd 201 per la categoria cuffie chiuse, Koss porta pro classic per le cuffie aperte, sennheiser cx150 per gli auricolari in-car. Tutte si aggirano come prezzo su 20€. In piú, ho letto davvero bene delle superlux hd 681evo che, però, sono disponibili solo su un sito tedesco e con le spese di spedizione arriviamo a 49€. Generalmente ascolto rock e metal, in ascolto vorrei riuscire a godermi tanto un brano complesso come Achilles last stand (led zeppelin) quanto uno "corposo" come aerials (soad, giusto per rendere meglio il concetto. Spero che sappiate consigliarmi e che le alternative che ho citato possano essere d'aiuto :)
Le Koss Porta Pro ottime cuffie,le Superlux EVO non le ho ascoltate ma...io ho le HD668B e le EVO sembra che suonano meglio,e le 668B suonano già molto bene.Direi che sarebbe un buon acquisto.
Le CX150...fatti un favore e lasciale perdere.
Ma non ho capito se cerchi cuffie o auricolari.:boh:

Grazie per la risposta :) Cuffie o auricolari, non ho particolari esigenze di portabilità, il mio interesse è tutto rivolto ad una buona esperienza d'ascolto. Ora sono con delle in ear Sony che si comportano discretamente col caro zen stone plus ma sacrificano le altre frequenze a favore dei bassi e danno una certa sensazione di "chiuso".in compenso il suono corposo mi piace. Cercando la sensazione di spazio e movimento ho preso in considerazione anche la categoria cuffie, pur essendo abituato agli auricolari. le koss portapro mi allettano anche se ho letto che hanno cavi delicati. Per le superlux, raddoppiamo il budget che mi ero proposto e lo farei solo se la differenza con le concorrenti fosse ben marcata. A proposito delle sennheiser HD 201? Sai dirmi nulla? In più ho letto molto bene anche delle koss KSC 75, che ne pensi? Scusami se ho messo tanta carne sul fuoco :)

Edit. Ho letto ciò che hai risposto a drewan a proposito degli auricolari. Aspetto un responso sulla categoria cuffie prima di tirare le somme :)

Ultima modifica:
Ho guardato le Vsonic VSD1 e le Brainwavz M5, solo che non riesco a trovare da nessuna parte le prime. Le ho trovate spedite a 35 euro, ma da Hong Kong e non so se far fare un viaggio così lungo ad un pacco solo per portare delle cuffiette. Finirei ad aspettare almeno 20 giorni. Invece le Brainwavz le ho trovate a 30 euro spedite da Amazon (posso dire il nome di un negozio?), e credo che alla fine prenderò quelle. Secondo te conviene aspettare 20 giorni per le Vsonic? Sono estremamente migliori rispetto alle Brainwavz? Per l'ampli tascabile alla fine credo che non lo prenderò, non mi serve chissà quanta potenza per pilotare delle IEM.
PS: C'è differenza tra il Clip+ e lo Zip? Alcuni dicono che suoni meglio lo Zip, altri dicono che hanno gli stessi componenti all'interno. Comunque sì, è un "mr" con 99.7 % di Feedback positivo, non credo avrò problemi a fidarmi di lui.

Ultima modifica:
Prima di acquistare il clip+ (mi è arrivato oggi) anche io ho letto un po' di confronti e la maggior parte non fa riferimento a differenze sulla qualità del suono, alcuni dicono che quello del clip+ sia più caldo e corposo mentre quello dello zip più aperto. Io ho scelto il clip+ perché il display mi piace per semplicità e leggibilità, in più mi è costato come un refurbished+spedizione se ti può interessare.

Per quanto riguarda le cuffie, sono sempre più orientato per le koss, sono indeciso tra la portapro classic e la ksc 75. La prima mi sembra più solida, la seconda ho letto suoni meglio ma ho paura che la cavetteria possa fare scherzi. Discorso a parte per le superlux, le 668b sono fuori dal budget che mi ero dato, le 681evo le comprerei volentieri se non dovessi pagare 20€ di spedizione dalla Germania (le cuffie da sole costano 29€). Le sennheiser HD 201 restano un'incognita. Consigli?

Scusami anche tu,avevo dimenticato di rispondere anche a te.:)
Le Koss KSC75 vengono ritenute migliori delle Porta pro come suono.Sono però due tipologie differenti,le KSC75 sono clip-on,le Porta pro sono cuffie con archetto.Le KSC75 sono apprezzate per il suono,meno per la robustezza ma,visto che costano 15-17 euro,non sbaglieresti di certo acquistandole,anzi.Potresti fare una piccola modifica e utilizzare un archetto di qualche cuffia per adattarci le KSC75.

Salve di nuovo :) dopo l'acquisto delle ottime ksc75 (una manna dal cielo a lavoro, visto che mi permettono di ascoltare ciò che succede intorno) sto cercando qualcosa che isoli quando sono in contesti particolarmente rumorosi e affollati. Orientandomi sul genere iem mi sono imbattuto in due prodotti già citati da startek, vsonic vsd1s e brainwavz delta, e altri due molto apprezzati in rete, soundmagic e10 ed e30. Ricordando quello che cerco, cioè suono pulito e vibrante, senza fruscii o sibili, sapete indirizzarmi verso uno di questi modelli? Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro