Grazie come sempre per la disponibilità, effettivamente mi sono ricreduto e credo che comprerò il Clip Zip. Leggendo su internet ho trovato pareri discordanti sul significato di "ricondizionato" e ho capito che sono prodotti con un difetto che vengono poi riparati dalla casa produttrice e rimessi in commercio ad un prezzo inferiore. Quello che non ho capito è se presentano dei difetti, seppur lievi, nella scocca, perché se così fosse non penso ne comprerei uno. Guardando su internet si trovano solo ricondizionati ma a prezzo molto basso, spediti dall' Inghilterra. Per quanto riguarda le IEM mi piacerebbe avere delle cuffie ben bilanciate, per la musica che ascolto il suono "bassoso" non serve. Mi sono già pentito di aver comprato delle Pioneer SE-MJ751, che mi hanno deluso per la qualità audio, ma ormai le ho comprate e me le tengo. Non vorrei che un range di frequenze coprisse l'altro, come per esempio il basso che copre i medi e gli alti, ma una resa sonora più fedele possibile. Ovviamente non pretendo nulla di speciale per 30 euro, ma sono sicuro che qualcosa di buono ne uscirà fuori. Un' ultima cosa, avrebbe senso appaiare il Clip Zip con un amplificatore tipo il Fiio E6?
Edit: Ho visto sulla pagina e-bay che i lettori sono "Refurbished by SanDisk to as new", quindi suppongo che siano comparabili a quelli nuovi.
Di nulla :)
Guarda,io uso due Sansa ricondizionati,uno da quasi 2 anni e l'altro da quasi 1 e non ho avuto il minimo problema.Possono essere stati rimandati indietro per problemi alla batteria,per problemi con la lettura delle schede... ma esteticamente sono come nuovi.Sai che sono ricondizionati perché c'è una "R" stampata sopra.I miei erano immacolati esteticamente.
Se quello che hai visto su ebay è un Mr. inglese vai tranquillo,comprano praticamente tutti da lui.
Per gli auricolari puoi vedere diversi modelli,le Vsonic VSD1 costano circa 35 euro e sono molto molto valide e ben bilanciate.Conoscendo bene chi le possiede non ho dubbi a considerarle un ottimo acquisto.
Diversamente puoi anche vedere le Brainwavz Delta,costano meno di €20 ma potrebbero risultare un po' carenti bei bassi mentre sui medi e sugli alti si comportano bene.Oppure le Brainwavz M5 (mi sembra di aver visto che sono in offerta),hanno dei bassi corposi ma che non coprono le altre frequenze,buone ma probabilmente un gradino sotto le Vsonic VSD1.
Sento parlare bene anche delle LG Quadbeat e delle Xiaomi Piston ma su queste non so dirti molto.
Il FiiO E6 aiuta un po',non tanto sul volume quanto sui bassi,ma non aspettarti miracoli (costa anche poco però).
Prova intanto a vedere come ti trovi con il lettore liscio,non sarà un mostro di potenza ma non è neanche troppo scarso.
- - - Updated - - -
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un sansa clip+ (aspetto ancora che mi sia consegnato) attratto dal fatto che tutti elogiano la qualità del suono in rapporto al prezzo. Anche io sono alla ricerca di un buon paio di cuffie o auricolari, non sapendo che pesci prendere, mi accodo alla richiesta di Drewan :) cercando in rete e fidandomi anche un po' delle recensioni su ama2on, riporto a cosa ho ristretto il campo: sennheiser hd 201 per la categoria cuffie chiuse, Koss porta pro classic per le cuffie aperte, sennheiser cx150 per gli auricolari in-car. Tutte si aggirano come prezzo su 20€. In piú, ho letto davvero bene delle superlux hd 681evo che, però, sono disponibili solo su un sito tedesco e con le spese di spedizione arriviamo a 49€. Generalmente ascolto rock e metal, in ascolto vorrei riuscire a godermi tanto un brano complesso come Achilles last stand (led zeppelin) quanto uno "corposo" come aerials (soad, giusto per rendere meglio il concetto. Spero che sappiate consigliarmi e che le alternative che ho citato possano essere d'aiuto :)
Le Koss Porta Pro ottime cuffie,le Superlux EVO non le ho ascoltate ma...io ho le HD668B e le EVO sembra che suonano meglio,e le 668B suonano già molto bene.Direi che sarebbe un buon acquisto.
Le CX150...fatti un favore e lasciale perdere.
Ma non ho capito se cerchi cuffie o auricolari.:boh: