DOMANDA Consiglio lettore HDD e SSD esterno

lolloi

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti.
ho dei vecchi pc a cui voglio fare il backup degli HDD ( sata I II e III) . Mi servirebbe , max 40 euro, un lettore da collegare al mio pc per la copia. Mi va bene sia connettore diretto, sia un box facilmente apribile ma preferirei dispositivi con 2 o 3 posti che possono clonare direttamente oltre a leggere sul pc. Vorrei inoltre che il prodotto sia performante per futuri acquisti ( HDD molto capienti e SSD)

2 cose che ho rilevato in varie recensioni e che vorrei evitare
1) i box multiposto spesso leggono solo fino a 2tb e/o si bloccano nella lettura di grandi quantità di file.
2) molti di quelli con alimentatore esterno o bruciano o rendono comunque illeggibile il disco.

Attendo vostri consigli

Grazie
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Buongiorno,
ho un dubbio che va chiarito; l'intenzione con questi hdd di cui sei in possesso, è quella di creare delle copie 1:1 o quella di fare un backup (cioè salvare i dati in un formato compresso) non immediatamente accessibile?
Ma forse ho proprio frainteso ed intendi solo trovare un alloggiamento per degli hdd che possiedi, tipo box multidisco o nas?
 

lolloi

Nuovo Utente
36
1
Esatto un alloggiamento affidabile ed copiare i file normalmente tramite collegamento diretto al pc o in remoto all'usb del router. Se fa copia 1:1 bene ma non indispensabile , nel dubbio preferisco che faccia quelle poche cose specificate nella domanda ma molto bene piuttosto che molte in più ma non perfettamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili