DOMANDA Consiglio lettore HDD e SSD esterno

lolloi

Nuovo Utente
Ciao a tutti.
ho dei vecchi pc a cui voglio fare il backup degli HDD ( sata I II e III) . Mi servirebbe , max 40 euro, un lettore da collegare al mio pc per la copia. Mi va bene sia connettore diretto, sia un box facilmente apribile ma preferirei dispositivi con 2 o 3 posti che possono clonare direttamente oltre a leggere sul pc. Vorrei inoltre che il prodotto sia performante per futuri acquisti ( HDD molto capienti e SSD)

2 cose che ho rilevato in varie recensioni e che vorrei evitare
1) i box multiposto spesso leggono solo fino a 2tb e/o si bloccano nella lettura di grandi quantità di file.
2) molti di quelli con alimentatore esterno o bruciano o rendono comunque illeggibile il disco.

Attendo vostri consigli

Grazie

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
9,486
4,029
Hardware Utente
Buongiorno,
ho un dubbio che va chiarito; l'intenzione con questi hdd di cui sei in possesso, è quella di creare delle copie 1:1 o quella di fare un backup (cioè salvare i dati in un formato compresso) non immediatamente accessibile?
Ma forse ho proprio frainteso ed intendi solo trovare un alloggiamento per degli hdd che possiedi, tipo box multidisco o nas?

lolloi

Nuovo Utente
Esatto un alloggiamento affidabile ed copiare i file normalmente tramite collegamento diretto al pc o in remoto all'usb del router. Se fa copia 1:1 bene ma non indispensabile , nel dubbio preferisco che faccia quelle poche cose specificate nella domanda ma molto bene piuttosto che molte in più ma non perfettamente

Entra

oppure Accedi utilizzando