Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Grazie. A me di fare backup e di masterizzare blu ray interessa zero. Voglio semplicemente inserire il disco 4k e vederlo sul pc. Comunque cercando un pò su internet effettivamente quel verbatim dicono sia buono e monti quest'ottica: Pioneer bd-rw bdr-ud04Ciao. Purtroppo varie case stanno abbandonando la produzione di lettori bluray, e di conseguenza anche per Pc (masterizzatori in questo caso). Posso capirlo per i masterizzatori, ma per i lettori è strano perché i film in BD/dvd continuano ad uscire e ad essere comprati (il sottoscritto li acquista da più di 20 anni).
L'anno scorso ho comprato su Amazon questo masterizzatore Bluray per fare i backup dei miei BD, lo uso con un adattatore sata-usb, legge i BD standard ma può essere flashato per leggere quelli UHD, non l'ho fatto però perché non ne ho. Purtroppo non è più venduto da Amazon e costa un botto ora.
Riguardo quel Verbatim non lo conosco, però ricordo che c'era un masterizzatore esterno USB Verbatim sempre su Amazon che in realtà aveva l'ottica di un Pioneer, ed era ottimo ovviamente, quindi può darsi che questo sia lo stesso.
Comunque prova a chiedere/vedere qui, non si sa mai: https://forum.makemkv.com/
Te l'avevo detto, c'era la possibilità che quel Verbatim fosse un Pioneer.Comunque cercando un pò su internet effettivamente quel verbatim dicono sia buono e monti quest'ottica: Pioneer bd-rw bdr-ud04
Ma rippare i blu ray originali che scopo ha? Cioè se io ho già i blu ray originali, portarlo sul pc che vantaggio mi porta? Vedo che molti fanno uso di questa pratica.Te l'avevo detto, c'era la possibilità che quel Verbatim fosse un Pioneer.
Io lo faccio per backup, uso MakeMKV per questo scopo, ho anche acquistato una licenza un anno fa. Purtroppo mi è capitato che un buon 20% di BD acquistati sono diventati illeggibili, e non erano nemmeno tanto vecchi, circa 7 anni, mentre ho dvd che hanno più di 20 anni e si vedono ancora. Ovviamente sempre tenuti nella loro custodia in libreria. Alcuni BD me li sono ricomprati, altri sono fuori catalogo e ho dovuto ricomprarmi se c'era la versione in dvd, ed altri ancora aspetto che vadano in offerta. Da allora per ogni BD che acquisto la prima cosa che faccio dopo averlo visto è fare il backup su hdd.Ma rippare i blu ray originali che scopo ha? Cioè se io ho già i blu ray originali, portarlo sul pc che vantaggio mi porta? Vedo che molti fanno uso di questa pratica.
Non sono d'accordo. Sei hai mille BD dovresti essere un collezionista come me allora, io lo sono dal 2002, ma non avrei mai detto una cosa simile. Vuoi mettere la qualità (audio, video) che vedi con il disco fisico con lo streaming? Con il disco fisico poi puoi anche farti una copia con MakeMKV o handbrake e metterlo sul NAS, non hai bisogno di abbonamenti a servizi di streaming. E se malauguratamente non hai linea internet e vuoi vederti proprio quel film che ti piace tanto, che fai?ma ha ancora senso comprare BRD quando tutto si trova in streaming?
Io pure ho mille BRD ma da divano clicco due tasti e mi vedo online quel che mi serve con la fibra