Consiglio lavoro

Pubblicità

willano

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti,
ad aprile mi contatto un'azienda per propormi un'offerta lavorativa e feci il colloquio. Tutto ok però gli dissi di aspettare dato che dovevo laurearmi nel 2020.
Io gli ho dato preferenza su quale settore mi piaceva lavorare, ma questi ora già vogliono fare l'impegnativa per e-mail.
Io ora ho ricevuto un'offerta lavorativa nella mia zona (più conveniente rispetto ad andare al Nord).
Se volessi accettare l'offerta della mia zona, come potrei declinare l'offerta per l'altra azienda? Non vorrei passare per un maleducato, ma io fin dall'inizio gli ho detto di aspettare e invece loro sono andati di fretta...

Help.

Le aziende vanno sempre di fretta, non si fermano per nessuno.
Semplicemente declina l'offerta dicendo che non hai possibilità di spostamenti fino al 2020 e che hai ricevuto un'offerta migliore più vicina a casa tua.

Le aziende vanno sempre di fretta, non si fermano per nessuno.
Semplicemente declina l'offerta dicendo che non hai possibilità di spostamenti fino al 2020 e che hai ricevuto un'offerta migliore più vicina a casa tua.
Poi ovviamente perderò l'opportunità li dato che il nome è importante. Sarebbe Blue Reply. (Hai qualche info)?
Però ovviamente l'offerta della mia zona è più conveniente dato che posso mettermi da parte più soldini.
Ovviamente il contratto è di 3 livello rispetto ad un 4 livello.

Quando si declina l'offerta non si passa mai per maleducati.

Scrivi una risposta gentile tipo
"grazie per la vostra interessante offerta che ho preso in seria considerazione, ma al momento per me non e' conveniente spostarmi dalla mia citta' per cui sto cercando lavoro piu' vicino. Per favore lasciate il mio nome nei vostri contatti nel caso in futuro si presenti una oppurtonita' migliore blah blah blah" e via dicendo.
Stampala, firmala, fanne una copia e inviala via snail mail (posta tradizionale) mettendo il nome della zienda e "alla attenzione di" con nome e cognome della persona con cui sei in contatto. In questa maniera dimostri di essere una persona seria e onesta, inviare una email lo fanno tutti, una lettera adesso e' molto piu' formale e fa piu' impressione.

Auguri per il nuovo lavoro!

Quando si declina l'offerta non si passa mai per maleducati.

Scrivi una risposta gentile tipo
"grazie per la vostra interessante offerta che ho preso in seria considerazione, ma al momento per me non e' conveniente spostarmi dalla mia citta' per cui sto cercando lavoro piu' vicino. Per favore lasciate il mio nome nei vostri contatti nel caso in futuro si presenti una oppurtonita' migliore blah blah blah" e via dicendo.
Stampala, firmala, fanne una copia e inviala via snail mail (posta tradizionale) mettendo il nome della zienda e "alla attenzione di" con nome e cognome della persona con cui sei in contatto. In questa maniera dimostri di essere una persona seria e onesta, inviare una email lo fanno tutti, una lettera adesso e' molto piu' formale e fa piu' impressione.

Auguri per il nuovo lavoro!
Passare per maleducati perchè praticamente mi hanno inviato l'email con la proposta di contratto o apprendistato o indeterminato.
Io ho dato preferenza per apprendistato e hanno fatto partire l'iter dell'assunzione. Ma io ho semplicemente dato preferenza...
Per questo dicevo "passare per maleducato" e non volevo giocarmi poi l'opportunità di riprovarci nell'azienda.

Questa azienda nella mia zona sta dal 2005, spero di fare la scelta giusta e di non sbagliare strada. Ho 26 anni e non vorrei starmene senza lavoro ahah

Passare per maleducati perchè praticamente mi hanno inviato l'email con la proposta di contratto o apprendistato o indeterminato.
Io ho dato preferenza per apprendistato e hanno fatto partire l'iter dell'assunzione. Ma io ho semplicemente dato preferenza...
Per questo dicevo "passare per maleducato" e non volevo giocarmi poi l'opportunità di riprovarci nell'azienda.

Questa azienda nella mia zona sta dal 2005, spero di fare la scelta giusta e di non sbagliare strada. Ho 26 anni e non vorrei starmene senza lavoro ahah
Domanda logica....perchè non ha scelto l'indeterminato e nel frattempo finivi gli studi con più calma ?
O non è il settore che ti piace ?

Domanda logica....perchè non ha scelto l'indeterminato e nel frattempo finivi gli studi con più calma ?
Perchè sono 25K mentre con l'indeterminato sono 24K e 100€ in più sono comodi visto che devo spostarmi

No, affatto. E' solamente questione di risparmio. Sai bene che comportano spese vivere da soli e di quei 1450 mi rimangono si e no 3/400€

Secondo me non devi preoccuparti di rifiutare l'offerta anche se c'è l'iter in corso.
Spiega i motivi e ok. Tanto loro cercheranno sempre nuove persone.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'apprendistato è più comodo in questo caso, dato che ti offrono di più (poichè c'è un vantaggio anche per l'azienda in termini fiscali).
Infatti lui vuole finire gli studi da quanto ho capito e poi inizia a lavorare appena terminati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro