Consiglio lavoro

willano

Nuovo Utente
81
5
Ciao a tutti,
ad aprile mi contatto un'azienda per propormi un'offerta lavorativa e feci il colloquio. Tutto ok però gli dissi di aspettare dato che dovevo laurearmi nel 2020.
Io gli ho dato preferenza su quale settore mi piaceva lavorare, ma questi ora già vogliono fare l'impegnativa per e-mail.
Io ora ho ricevuto un'offerta lavorativa nella mia zona (più conveniente rispetto ad andare al Nord).
Se volessi accettare l'offerta della mia zona, come potrei declinare l'offerta per l'altra azienda? Non vorrei passare per un maleducato, ma io fin dall'inizio gli ho detto di aspettare e invece loro sono andati di fretta...

Help.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Le aziende vanno sempre di fretta, non si fermano per nessuno.
Semplicemente declina l'offerta dicendo che non hai possibilità di spostamenti fino al 2020 e che hai ricevuto un'offerta migliore più vicina a casa tua.
 

willano

Nuovo Utente
81
5
Le aziende vanno sempre di fretta, non si fermano per nessuno.
Semplicemente declina l'offerta dicendo che non hai possibilità di spostamenti fino al 2020 e che hai ricevuto un'offerta migliore più vicina a casa tua.
Poi ovviamente perderò l'opportunità li dato che il nome è importante. Sarebbe Blue Reply. (Hai qualche info)?
Però ovviamente l'offerta della mia zona è più conveniente dato che posso mettermi da parte più soldini.
Ovviamente il contratto è di 3 livello rispetto ad un 4 livello.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,540
12,922
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, non conosco.
Beh allora ti sei risposto da solo :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quando si declina l'offerta non si passa mai per maleducati.

Scrivi una risposta gentile tipo
"grazie per la vostra interessante offerta che ho preso in seria considerazione, ma al momento per me non e' conveniente spostarmi dalla mia citta' per cui sto cercando lavoro piu' vicino. Per favore lasciate il mio nome nei vostri contatti nel caso in futuro si presenti una oppurtonita' migliore blah blah blah" e via dicendo.
Stampala, firmala, fanne una copia e inviala via snail mail (posta tradizionale) mettendo il nome della zienda e "alla attenzione di" con nome e cognome della persona con cui sei in contatto. In questa maniera dimostri di essere una persona seria e onesta, inviare una email lo fanno tutti, una lettera adesso e' molto piu' formale e fa piu' impressione.

Auguri per il nuovo lavoro!
 

willano

Nuovo Utente
81
5
Quando si declina l'offerta non si passa mai per maleducati.

Scrivi una risposta gentile tipo
"grazie per la vostra interessante offerta che ho preso in seria considerazione, ma al momento per me non e' conveniente spostarmi dalla mia citta' per cui sto cercando lavoro piu' vicino. Per favore lasciate il mio nome nei vostri contatti nel caso in futuro si presenti una oppurtonita' migliore blah blah blah" e via dicendo.
Stampala, firmala, fanne una copia e inviala via snail mail (posta tradizionale) mettendo il nome della zienda e "alla attenzione di" con nome e cognome della persona con cui sei in contatto. In questa maniera dimostri di essere una persona seria e onesta, inviare una email lo fanno tutti, una lettera adesso e' molto piu' formale e fa piu' impressione.

Auguri per il nuovo lavoro!
Passare per maleducati perchè praticamente mi hanno inviato l'email con la proposta di contratto o apprendistato o indeterminato.
Io ho dato preferenza per apprendistato e hanno fatto partire l'iter dell'assunzione. Ma io ho semplicemente dato preferenza...
Per questo dicevo "passare per maleducato" e non volevo giocarmi poi l'opportunità di riprovarci nell'azienda.

Questa azienda nella mia zona sta dal 2005, spero di fare la scelta giusta e di non sbagliare strada. Ho 26 anni e non vorrei starmene senza lavoro ahah
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Passare per maleducati perchè praticamente mi hanno inviato l'email con la proposta di contratto o apprendistato o indeterminato.
Io ho dato preferenza per apprendistato e hanno fatto partire l'iter dell'assunzione. Ma io ho semplicemente dato preferenza...
Per questo dicevo "passare per maleducato" e non volevo giocarmi poi l'opportunità di riprovarci nell'azienda.

Questa azienda nella mia zona sta dal 2005, spero di fare la scelta giusta e di non sbagliare strada. Ho 26 anni e non vorrei starmene senza lavoro ahah
Domanda logica....perchè non ha scelto l'indeterminato e nel frattempo finivi gli studi con più calma ?
O non è il settore che ti piace ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

willano

Nuovo Utente
81
5
Domanda logica....perchè non ha scelto l'indeterminato e nel frattempo finivi gli studi con più calma ?
O non è il settore che ti piace ?
Perchè sono 25K mentre con l'indeterminato sono 24K e 100€ in più sono comodi visto che devo spostarmi

O non è il settore che ti piace ?

No, affatto. E' solamente questione di risparmio. Sai bene che comportano spese vivere da soli e di quei 1450 mi rimangono si e no 3/400€
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Spera che non leggano qua
25K sono 24+1000 :hihi::lol:
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Secondo me non devi preoccuparti di rifiutare l'offerta anche se c'è l'iter in corso.
Spiega i motivi e ok. Tanto loro cercheranno sempre nuove persone.
Post unito automaticamente:

Domanda logica....perchè non ha scelto l'indeterminato e nel frattempo finivi gli studi con più calma ?
O non è il settore che ti piace ?
L'apprendistato è più comodo in questo caso, dato che ti offrono di più (poichè c'è un vantaggio anche per l'azienda in termini fiscali).
Infatti lui vuole finire gli studi da quanto ho capito e poi inizia a lavorare appena terminati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!