Consiglio Laptop

Pubblicità
Possibile che sia più performante in multicore della CPU attuale che ho sul desktop? 😅
Il punteggio nel benchmark è leggermente superiore si.

Ma c'è un ma...
La CPU desktop quei 15200 punti li mantiene 24 ore su 24
Quel i9 13900h i 16000 punti li vede nel primo benchmark che fai, poi un po' cala

Ma soprattutto, parliamo di benchmark che sono fatti per misurare con precisione le capacità massime della CPU, quindi sfruttando sia i core P che i core E di Intel, P sono quelli ad alte prestazioni, E quelli a maggiore efficienza e minori prestazioni.

Mentre la tua CPU ha ovviamente solo core ad alte prestazioni, quindi offre prestazioni elevate in molti più scenari di utilizzo e in maniera più "affidabile"

In scenari realistici, come per esempio un videogioco oppure multitasking con numerosi diversi programmi, la tua CPU ha una resa migliore, in quanto nella maggioranza dei casi, i core E che "fanno numero" nei benchmark, si rivelano meno utili nel utilizzo realistico del PC.
E tutto questo ancora prima di considerare le limitazioni di consumo e temperature che tutte le CPU mobile incappano, alcune molto poco, alcune di più

E stai certo che quel i9 13900h dentro il Huawei matebook, ossia un notebook sottile e leggero, i numeri di quel benchmark sul sito non li vede proprio nel uso sostenuto...

P.s. stavo per fare acquista, quando nei commenti di Amazon vedo che lo schermo è 60hz e la RAM saldata???? 🙈

Forse lo schermo se non gioco è sufficiente?
Ma la RAM saldata? Se tra 2 anni si guasta devo buttare il PC? Perché fan ste minchiate?

Io 1300€ per quel coso non li spenderei

Non ti serve affatto spendere così tanto e non credo nemmeno ti serva hw di fascia alta di ultima generazione...
Non me ne intendo ma non credo che compilare software sia un attività poi così gravosa.

Quel Asus lo paghi caro perché è appena uscito, è molto sottile e ha un autonomia molto elevata.

Se non ti serve grande portabilità ed autonomia, quel genere di PC portatili sottili e costosi non hanno mai avuto troppo senso

Perché ovviamente sono tutte cose che poi paghi quando c'è da metterci mano al PC, anche solo per pulirlo dalla polvere...

Io 1300€ per quel coso non li spenderei

Non ti serve affatto spendere così tanto e non credo nemmeno ti serva hw di fascia alta di ultima generazione...
Non me ne intendo ma non credo che compilare software sia un attività poi così gravosa.

Quel Asus lo paghi caro perché è appena uscito, è molto sottile e ha un autonomia molto elevata.

Se non ti serve grande portabilità ed autonomia, quel genere di PC portatili sottili e costosi non hanno mai avuto troppo senso

Perché ovviamente sono tutte cose che poi paghi quando c'è da metterci mano al PC, anche solo per pulirlo dalla polvere...
E un fascia media/alta con però un design simile? Quelli proposti "game" non riesco proprio a digerirli 😅

L'hp Omen è la mia seconda scelta, ma sembra una scatola di cartone in confronto 🤣

Non ha nemmeno la carica in USB type-c, che per lavoro è comodissima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro