Consiglio Kit Liquido Di Facile Montaggio ;)

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao Ragazzi!sarei in procinto di prendere un'impianto a liquido(nn il top ma nemmeno il peggio!)e girovagando ho visto degli articoli e video di questi:1)Cooler Master Aquagate S1 2)ThermalTake Big Water 780e ESABig Water 770 3)ThermalTake Big Water 780e ESA
la cosa ke mi ha + attirato di questi(a parte il prezzo:asd:) è la facilità di montaggio(visto in video)e anche le prestazioni nn sono male!poi anke un'altra cosa ke mi ha attratto è ke i ThermalTake hanno la "mascherina" ke va in due cassettini da 5,25 e si vedrebbe da davanti:boh:
voi ke ne pensate di questi kit (prezzo/prestazioni/facilità montaggio)?o avete qualcosa di meglio da consigliarmi in ciò ke cerco(NON mi interessa avere super prestazioni ad un prezzo anomalo,ma prezzo diciamo sui 200€ e facilità di montaggio in primis:sisi:?Aspetto vostri consigli,suggerimenti e critike:lol:
Grazie e Ciao :ok:
 

MattSchia

Utente Attivo
52
0
CPU
Q9650 @ 4.2Ghz YBRIS Liquid cooled
Scheda Madre
Maximus Formula X38
HDD
SSD Ocz Vertex 64Gb + Raid0 (2x 1,5 TB) Barracuda
RAM
OCZ 8gb DDR2 @ 1200 Cl5
GPU
Nvidia 8800 gtx OC (ma tanto è uguale^^)
Audio
FX supreme II
Monitor
HP 26" FullHD
PSU
Emermax 800W
Case
Uber chackra moolto Modded
OS
Windows XP x64 My Mod
Ciao, ti consiglio di diffidare dalle proposte thermaltake perchè le prestazioni sono mooolto basse per un sistema a liquido.. in quella fascia di prezzo puoi prendere il KIT Ybris Eclipse 120 XS che è ottimo come inizio e noterai l enorme differenza con il dissipatore ad aria che hai. Per quanto riguarda la facilità di montaggio il kit contiene tutto quello che serve e seguendo le istruzioni in mezz ora sei operativo.. poi per qualunque dubbio hai sempre il forum^^ se proprio non ti convince e vuoi scendere a compromessi opta per il Cooler Master Aquagate MAX ma ti ripeto, col kit Ybris hai delle prestazioni completamente diverse.
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao, ti consiglio di diffidare dalle proposte thermaltake perchè le prestazioni sono mooolto basse per un sistema a liquido.. in quella fascia di prezzo puoi prendere il KIT Ybris Eclipse 120 XS che è ottimo come inizio e noterai l enorme differenza con il dissipatore ad aria che hai. Per quanto riguarda la facilità di montaggio il kit contiene tutto quello che serve e seguendo le istruzioni in mezz ora sei operativo.. poi per qualunque dubbio hai sempre il forum^^ se proprio non ti convince e vuoi scendere a compromessi opta per il Cooler Master Aquagate MAX ma ti ripeto, col kit Ybris hai delle prestazioni completamente diverse.

Grazie ;)
allora nn sono buoni quelli elencati da me he?:cav:
sinceramente nn ne capisco molto ma visto ke tra poco mi arriverà l'haf932 e avrò molto spazio volevo montarglielo :)...sapevo del nome di ybris ma nn sapevo se era di facile montaggio,cmq sia io x ora voglio raffreddare solo la cpu poi si vedrà,nel caso con il 120xs potrei aggiornarlo 1 giorno x fargli raffreddare anke vga e mobo?e se volessi cambiare soket come funziona?
ps:ma nel kit esce tutto il necessario o dovrei comprarci qualcosa a parte(anke cavi tubi ecc)?
grazie e ciao :ok:
 

Serial PlayeR

Utente Èlite
2,640
6
CPU
Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.173 Ghz in Daily
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
320Gb SATA a 7200 Rpm
RAM
4x1Gb DDRII a 800Mhz
GPU
HD4870x2 danneggiata ---> ASUS EN9800gt
Audio
Realtek ALC1200 (8channel high quality)
Monitor
Samsung Synchmaster 2220Lm da 22"
PSU
Corsair 650W CMPSU-650Tx
Case
Cooler Master High Air Flow 922
OS
Windows 7 x64
bisogna aspettare Luke88 qui.....;)
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
nei kit di ybris c è tutto l occorrente.
se vuoi aggiungere altri componenti dovrai per forza cambiare il radiatore del kit 120xs..
per il cambio di socket nel caso del kit proposto da mattschia , il waterblock è compatibile sia con 775 che con 1366.. e con una staffa apposita con am3 am2+..
è una questione di staffa :asd:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
ybris is the best !!

i kit che sembrano di estrema facilità di montaggio e di basso prezzo hanno prestazioni che eguagliano i dissipatori ad aria migliori .. i kit ybris hanno una procedura di montaggio completamente personalizzabile e che si adatta molto alle esigenze di ognuno e offrono prestazioni eccezionali..
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
bene,grazie:)
allora se ho capito bene tutti i kit ybris si possono montare sia con soket 775 sia col 1366 giusto?esce nel kit l'apposita staffa x i due soket?
con questo KIT Ybris Eclipse 120 XS le prestazioni sarebbero buone così senza "modificarlo"?altrimenti cosa potrei/dovrei modificare?
Come ho detto x ora mi interessa solo il raffreddamento della cpu,ma se un giorno volessi raffreddare anke l'altro hardware dovrei cambiare il radiatore giusto?quindi consigliate di cambiarlo ora così mi tolgo il pensiero?e raffredderebbe meglio?:boh:
scusate la confusione :inchino::inchino:
aaa scusate ma cosa cambia dal KIT Ybris Eclipse 120 XS e il KIT Ybris Eclipse 120 XS-TFC!?
grazie e ciao :ok:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
il tfc è fornito con tubi 3/8 e i raccordi per poterli usare invece del tubo crystal da 12/17..
se già pensi che metterai a liquido anche la scheda video ti consiglio di prendere la versione 240 del kit
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
il tfc è fornito con tubi 3/8 e i raccordi per poterli usare invece del tubo crystal da 12/17..
se già pensi che metterai a liquido anche la scheda video ti consiglio di prendere la versione 240 del kit

cosa vogliono dire le cose evidenziate?:boh::blush::inchino:scusa l'ignoranza ma sarebbe la prima volta ke provo a montare un kit liquido:)
wow x la versione 240 già saliamo a 275€ :sisi: ma cosa cambia effettivamente tra il 120 e il 240?le prestazioni aumentano di tanto o è solo per far raffreddare altri componenti?tipo col 120 nn riesco a raffreddare sia cpu ke vga!?
grazie e ciao :ok:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
Se guardi sullo shopping nella sezione tubi capisci subito.. Un radiatore più grande permette di smaltire più calore e quindi di mantenere un buon livello globale di dissipazione..
Se usassi il 120 con cpu e vga rischieresti di avere una temperatura generale dell' impianto che andrebbe a inficiare in una qual misura le prestazioni dei wb..
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao mi sono informato un po e sono arrivato a pensare :nn è ke se scelgo ogni singolo pezzo io è meglio!?:look::boh:
voi ke dite?(sempre tutto ybris!)tipo prenderei il radiatore da 240 la vaschetta ke va nel vano del lettore cd(nn so se è buona ma verrebbe + sistemato e guadagnerei spazio,o no?:look:)poi il resto nn saprei...consigliatemi voi x favore :inchino:
secondo voi sarebbe meglio così o no?:boh: ke ne pensate?
aaaa:ma il radiatore lo devo montare x forza fuori dal case!?cambia tanto come prestazioni!?
fatemi sapere x favore ;)
ciao :ok:
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
si certamente.. i kit sono pensati per i meno esperti che non sanno bene cosa prendere.. se vuoi montare il radiatore all'interno del case devi comunque garantirgli un flusso d'aria proveniente dall'esterno..
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
se vuoi risparmiare spazio come vaschetta prendi o la xspc reservoir per pompe laing o la bitspower mini ddc reservoir e lo abbini a una pompa swiftech 350 o 355 ;)
 

MattSchia

Utente Attivo
52
0
CPU
Q9650 @ 4.2Ghz YBRIS Liquid cooled
Scheda Madre
Maximus Formula X38
HDD
SSD Ocz Vertex 64Gb + Raid0 (2x 1,5 TB) Barracuda
RAM
OCZ 8gb DDR2 @ 1200 Cl5
GPU
Nvidia 8800 gtx OC (ma tanto è uguale^^)
Audio
FX supreme II
Monitor
HP 26" FullHD
PSU
Emermax 800W
Case
Uber chackra moolto Modded
OS
Windows XP x64 My Mod
mhh io sono sempre stato per il fai-da-te però visto che è il tuo primo impianto ti consiglio di prendere un kit invece di scegliere tu i componenti; se vuoi fare un'investimento a lungo termine prendi il KIT YBRIS Eclipse 240 che ha vaschetta e radiatore che vuoi tu e te lo troverai anche in futuro quando cambierai componenti o metterai in serie la vga ad esempio. Il radiatore è preferibile montarlo sempre all'esterno del case magari in alto
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
:look::boh::boh::boh::nunu:
mi sono confuso le idee :lol::lol:
cioè è meglio se me lo facessi io ma visto ke sono inesperto conviene farmi un kit:boh:...cioè tipo avrebbe senso mettere il radiatore da 240 sul kit 120?
poi un radiatore da 240 ci andrebbe in un case haf932?dove verrebbe montato?se mi fareste una lista di tutti gli accessori mi fareste un grandissimo favore :inchino:
ciao e grazie :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!