Consiglio Kit Liquido Di Facile Montaggio ;)

Pubblicità
io ribadisco che dovresti prendere un kit 240 proprio per non perderti, poi il radiatore biventola (240) esce nel kit quindi non dovresti prendere niente a parte; Dovresti montarlo sopra al case, con dei distanziatori che puoi trovare in ferrameta e fare due buchi sul restro per far passare i tubi o almeno io la vedo la soluzione migliore..

se come case hai un haf 932 puoi mettere il radiatore in alto all interno o metterlo fuori sul tetto.. in ogni caso hai già i buchi per far passare i tubi e non hai bisogno di distanziali perchè il top è forellato

ragazzi stò impazzendo :coffee::muro::muro::look::boh:
ora stò ripensando di prendermi il kit 120...aiutooo :lol::lol::lol:
cioè
i pregi del 120 sono
1)costa quasi 100€ in meno:sisi:
2)avrei + spazio x montarlo(nel case) e basta
invece col 240:
1)potrei raffreddarci anke la vga ecc. e basta:boh::look:
Cioè secondo voi se volessi SOLO raffreddare la cpu il 120 è tanto male?se prendessi il 240 x raffreddare SOLO la cpu sarebbe sprecata?
io ho paura ke un giorno potrei pentirmi di aver preso il 120,capite:cav::inchino::boh:?(lo sò ke stò pieno di complessi:asd:)
vorrei solo ke mi rassicuraste sulla scelta!:birra:
poi mi spieghereste gentilmente cosa cambia tra questi kit: KIT Eclipse 120 BASIC KIT Ybris Eclipse 120 TFC KIT Ybris Eclipse 120 XS KIT Ybris Eclipse 120 XS-TFC :boh:?io nn ci capisco niente...
ps:Ma al 120 si possono montare 1 ventola avanti e 1 dietro?aiuterebbero le prestazioni?
scusate se rompo sempre :inchino:
grazie e ciao :ok:

Non preoccuparti è normale avere dubbi^^ Comunque anche se volessi solo raffreddare la cpu avresti decisamente un miglioramento di temperature con un biventola, soprattutto per l overclock.. poi se aggiungi che in futuro potresti mettere anche la vga in serie allora il kit 120 non mi sembra proprio il caso. Per quanto riguarda lo spazio con un biventola vai tranquillo, da quel che vedo il case ha la possibilità di montare il biventola internamente sul tetto come puoi vedere dalla galleria del sito (Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply quarta fila ultima immagine) per cui problemi non ne hai assolutamente.
Per quanto riguarda i vari kit 120 così come quelli 240 in pratica simo lì, differiscono per tipo di tubi e vaschetta e la possibilità di avere anche dei raccordi; personalmente preferisco i tubi cristal, opta rispettivamente per il KIT Ybris Eclipse 120 XS o KIT YBRIS Eclipse 240 SX Standard ( oppure se vuoi la vaschetta a vista nello slot 5.25 il KIT YBRIS Eclipse 240).
Infine per quanto riguarda la doppia ventola sul 120 non ha molto senso, dai test emerge che il guadagno in temperature è minimo e produrresti solo più rumore avendo due ventole;-)

Non preoccuparti è normale avere dubbi^^ Comunque anche se volessi solo raffreddare la cpu avresti decisamente un miglioramento di temperature con un biventola, soprattutto per l overclock.. poi se aggiungi che in futuro potresti mettere anche la vga in serie allora il kit 120 non mi sembra proprio il caso. Per quanto riguarda lo spazio con un biventola vai tranquillo, da quel che vedo il case ha la possibilità di montare il biventola internamente sul tetto come puoi vedere dalla galleria del sito (Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply quarta fila ultima immagine) per cui problemi non ne hai assolutamente.
Per quanto riguarda i vari kit 120 così come quelli 240 in pratica simo lì, differiscono per tipo di tubi e vaschetta e la possibilità di avere anche dei raccordi; personalmente preferisco i tubi cristal, opta rispettivamente per il KIT Ybris Eclipse 120 XS o KIT YBRIS Eclipse 240 SX Standard ( oppure se vuoi la vaschetta a vista nello slot 5.25 il KIT YBRIS Eclipse 240).
Infine per quanto riguarda la doppia ventola sul 120 non ha molto senso, dai test emerge che il guadagno in temperature è minimo e produrresti solo più rumore avendo due ventole;-)
Grazie;)
invece ho pensato a questo elenco:inchino: pensi ke sto dicendo solo ca**te o no:blush:?allora l'elenco della spesa è questo:
1)Swiftech MCP 355 12V 75,00€
2)Radiatore Aircube X2 240 45,60€ o TFC Xchanger - Double Radiator 240 63,92€
3)Bay Trap 34,90€ o XSPC Clear Dual Bay Reservoir 35,40€
4)Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS 67,00€ o Ybris® ECLIPSE BLACK PVD M S775/1366 XS 67,00€
5)AirBox 240 16,80€
6)Additivo UV REACTIVE FESER-ONE VERDE 15,00€
7)AC Ryan Cable Ties 10 pcs UV Green 3,00€
(i tubi nn so consigliate voi)
TOTALE 257€
ma le viti ecc escono direttamente o si comprano a parte se nn si prende il kit?
allora sono pronto x gli insulti e commenti :blush::inchino:
se nel caso sarebbe una buona idea mi direste cosa dovrei cambiare e cosa manca ancora x favore :inchino:?
grazie e ciao :ok:

-Laing DCC 500 12V 1PlusT 79,90€
-TFC Xchanger - Double Radiator 240 63,92€
-2x Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 1900rpm 20,00€
-ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 60,00€
-Bay Trap 34,90€
-2x Raccordo Portatubo 1/4G H-Flow 4,40€
-3m Tubo Crystal mm 12x17 4,80€
-Additivo UV REACTIVE FESER-ONE VERDE 15,00€

Totale 280,00 : oltre ai tubi avevi dimenticato ventole e soprattutto i raccordi per il radiatore che senza kit non vengono forniti ;-)
Per la pompa la swiftech è un clone della laing e quest ultima è decisamente superiore sia come prestazioni che per rumore; il radiatore potendo scegliere opta per i TFC e le fascette prendile in acciaio dal ferramenta, in futuro per montare il wb della vga non ti scervelli col taglierino perchè si svitano e poi costano 1/10 ^^

-Laing DCC 500 12V 1PlusT 79,90€
-TFC Xchanger - Double Radiator 240 63,92€
-2x Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 1900rpm 20,00€
-ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 60,00€
-Bay Trap 34,90€
-2x Raccordo Portatubo 1/4G H-Flow 4,40€
-3m Tubo Crystal mm 12x17 4,80€
-Additivo UV REACTIVE FESER-ONE VERDE 15,00€

Totale 280,00 : oltre ai tubi avevi dimenticato ventole e soprattutto i raccordi per il radiatore che senza kit non vengono forniti ;-)
Per la pompa la swiftech è un clone della laing e quest ultima è decisamente superiore sia come prestazioni che per rumore; il radiatore potendo scegliere opta per i TFC e le fascette prendile in acciaio dal ferramenta, in futuro per montare il wb della vga non ti scervelli col taglierino perchè si svitano e poi costano 1/10 ^^

wow grazie x la dritta :D;)
xò le ventole nn le avevo messe apposta xkè ho un paio di nanoxia a 1250 vanno bene?
mentre mi spiegheresti come mai mi hai consigliato il wb + economico dei 3?cosa cambia,uno vale l'altro?
poi cosa cambia tra quei 2 tipi di radiatori,il materiale con cui è costruito?
e la vaschetta pensavo ke avrebbe reso di + se fosse stata + grande o no?
x i raccordi ecc grazie nn lo sapevo:blush: x le fascette ci avevo pensato xò ho letto ke è meglio prenderle di plastica xkè evitano di danneggiare i tubi,è vero?
cmq grazie tante :D:ok:

se prendi il tfc le nanoxia possono andare bene in quanto ha alette molto distanziate e quindi non serve un grande flusso d aria ..
di wb prendi la versione xs che ha la backplate per evitare che la mobo e la cpu si imbarchino quando stringi le viti del wb..
tra il tfc e l aircube cambia tutto.. lo spessore , la dimensione e numero di alette ecc..
una vaschetta che sia grande o piccola incide solo sull equilibrio termico dell impianto.. se è più piccola l equilibrio verrà raggiunto prima , viceversa se è più grande.
si, evita le fascette metalliche .

Si scusami per il wb ha ragione luke, meglio la versione xs..
Per quanto riguarda le ventole se già hai le nanoxia puoi usare quelle per risparmiare(che nn fa mai male),molto probabilmente avresti guadagnato qualche grado con le altre per via del flusso più che doppio ma anche il rumore sarebbe stato maggiore: vedi tu^^
La vaschetta è più un fatto estetico, l'unica funzione pratica è il riempimento dell'impianto, non ci sono grandi differenze sui tempi di equilibrio viste le differenze minime tra i modelli e soprattutto grazie alla pompa che prenderesti.. per le fascette vedi te, io ho sempre usato quelle metalliche ed i tubi cristal ti assicuro che non si danneggiano; non devi stringere troppo comunque, lo scopo non è evitare le perdite, a quello ci pensano i raccordi..serve giusto ad evitare che i tubi si muovano.
Per i radiatori i tfc sono tutta un'altra storia, li paghi leggermente di più rispetto agli altri ma li valgono tutti;-)

Ok allora se ho capito bene la spesa dovrebbe essere questa(scusate ancora):inchino: :
1) Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS 67,00€
2) TFC Xchanger - Double Radiator 240 63,92€
3) Bay Trap 34,90€
4) Laing DCC 500 12V 1PlusT 79,90€
5) 3m Tubo Crystal mm 12x17 4,80€
6) 2x Raccordo Portatubo 1/4G H-Flow 4,40€
7) Additivo UV REACTIVE FESER-ONE VERDE 15,00€
8) AirBox 240...(è UTILE QUESTO!?:boh:) 16,80€
Allora ke ne pensate questo sarebbe un buon'impianto :look:?
se c'è ancora qualcosa da modificare nella lista me lo dite x favore:inchino:?
ps:ma la pompa,come e dove và fissata/montata!?e x la vasca opto x quella + piccola tanto è la stessa cosa giusto?:boh::blush::inchino:
Ciao e Grazie :birra::ok:

per la vaschetta io prenderei la bay trap anche perchè al di là dell'aspetto tecnico esteticamente crea un bell effetto essendo a vista ma decicidi secondo le tue preferenze tanto più o meno siamo lì..comunque se prendi l altra aggiungi altri due raccordi alla lista perchè non sono inclusi. Per quanto riguarda l'airbox è utile se monti le Nanoxia che già hai mentre superfluo se compri le Scythe Slip Stream, regolati tu. La pompa puoi montarla in basso fissandola all interno del case, non conosco il case quindi non so dirti se ha qualche posto specifico per le pompe ma in generale basta fare due fori e prendere un paio di bulloni dal ferramenta, in ogni caso l'importante è mettere sotto la pompa qualcosa per assorbire le vibrazioni come del neoprene oppure della gomma (anche quella che si mette sotto le lavatrici va bene)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro