DOMANDA Consiglio impianto pub 100m2

Pubblicità

Vireo's

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti dovrei fare un impianto audio per un piccolo pub, non sono molto ferrato sul settore PA e quindi ho pensato di chiedere aiuto :)

- Il locale è circa 100 m2

- Il genere musicale è abbastanza vario: pop,rock,techno, ecc...

- l'impianto deve essere versatile, musica liquida,collegamento al pc, collegamento all'ipod radio ecc..

- sono alla ricerca di una buona soluzione hi-fi senza spendere un capitale.

Dalle caratteristiche tecniche i prodotti della Apart audio mi sembrano validi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto occasione di sentirli dal vivo?

stavo pensando al Loungeset-BL

Apart Audio – Sounds like the right choice

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao a tutti dovrei fare un impianto audio per un piccolo pub, non sono molto ferrato sul settore PA e quindi ho pensato di chiedere aiuto :)

- Il locale è circa 100 m2

- Il genere musicale è abbastanza vario: pop,rock,techno, ecc...

- l'impianto deve essere versatile, musica liquida,collegamento al pc, collegamento all'ipod radio ecc..

- sono alla ricerca di una buona soluzione hi-fi senza spendere un capitale.

Dalle caratteristiche tecniche i prodotti della Apart audio mi sembrano validi cosa ne pensate? Qualcuno ha avuto occasione di sentirli dal vivo?

stavo pensando al Loungeset-BL

Apart Audio – Sounds like the right choice

Grazie a tutti in anticipo.

PA è un settore, hi fi un altro.

perchè due campi differenti?
i diffusori dei concerti rientrano nel PA

Alcune domande
il fatto è quanto vorresti spendere?
100 metri da sonorizzare tutti perfettamente? oppure solo una parte di essi?
vanno appese?
che volumi ti intreressa raggiungere?
i 100 metri sono tutti aperti oppure suddivisi in salette?

per riuscire a consigliare dovresti rispondere un poco a queste domande.

Si anche perchè esistono soluzioni per locali, con casse e amplificazioni molto
più simili a quelle hi-fi e setup con casse FBT tanto per citare una marca,
che sono molto più concerto oriented.
Anche la pressione sonora da ottenere è importante, una cosa è avere il sottofondo mentre bevo una birra
un altra essere spettinato quando entro nel locale.

Non posso ancora fare le foto al locale così da darvi un ideaa, però vi posso dire che c'è una parte dove c'è il bancone non troppo grande e l'altra parte dove ci sono i tavoli (la più importante) Tutto il locale è aperto nel senso non ci sono muri "chiusi".

Il volume va dalla classica radio di sottofono del mattino, partite,tv fino alle feste nel week-end
Mi piacerebbe non avere zone senza suono quindi direi sonorizzare completa.
Si le casse andranno appese al muro
Il sistema sarà conesso al pc,ipod, e alla tv.

4/6 altoparlanti più un sub dovrebbe bastare?

Grazie a tutti

Devi prima dirci il budget, quella soluzione apart, mi sembra un mischio tra i loro articoli, secondo me la spesa arriva sui 300/400€ se non di più.
Secondo me dovresti pensare ad una doppia solzione, per la radio alla mattina o musica durante la giornata bastano dei diffusori da incasso superiori, ovvero sopra la testa nel muro.
Fine weekend=CerwinWega! P1500X - Portable Powered Loudspeakers altro che zone non coperte con questi diffusori, semmai finestre non abbattute.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, il buget è 1600 Euro

- - - Updated - - -

Cosa ne pensi di questa configurazione?

"sala principale"
-4x electro voice evid 4.2 (200W)
-1x electro voice evid 12.2 sub (2x175W)
-1xQSC GX3

Bancone:
-2x electro voice evid 4.2 (200W)
-1x QSC GX3

Lettori:
-1x Behringer XENYX QX 1204 USB
-1x Apart PCR3000RMK2

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta, il buget è 1600 Euro

- - - Updated - - -

Cosa ne pensi di questa configurazione?

"sala principale"
-4x electro voice evid 4.2 (200W)
-1x electro voice evid 12.2 sub (2x175W)
-1xQSC GX3

Bancone:
-2x electro voice evid 4.2 (200W)
-1x QSC GX3

Lettori:
-1x Behringer XENYX QX 1204 USB
-1x Apart PCR3000RMK2

- - - Updated - - -
La configurazione è perfetta, ma non rientri nel budget. Una possibile soluzione è:
-Al bancone metti un micro Hi-Fi che poi tranquillamente prendere in un centro commerciale.(50/60€)
Come mixer poi prendere anche questo: BEHRINGER Xenyx 802(58€)

Grazie per la risposta, ma secondo te è una configurazione buona anche per il week end?
Dipende da come lo vuoi il weekend, io sarei andato di cerwinvega, impiantino Micro hifi al bancone, alcuni diffusori da muro giusto per la radio.
Non è assolutamente necessario salire con il budget, basta risparmiare sulle casse da muro e tenere il resto per le casse da weekend.

Bhè calcola che comunque sopra abita gente e forse le cerwinvega sono un po' grandi, il locale non è grande.
pensi che i diffusori Evid 4.2 con il sub non sono abbastanza per il week? Attualmente i cavi arrivano tutti in una scatola, non sarebbe più comodo prendere un ampli a 6 canali?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro