Consiglio Impianto Audio Per Pc Da Scrivania (300€)

fakertwo

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, @fakerone non mi bannare ahahah

Ho un quesito per voi! Sono in procinto di acquistare un 2.1 o anche 2.0 (non troppo grosso) da scrivania per PC-TV, lo utilizzerei per l'ascolto musica, riproduzione video, videogiochi...

Cercavo qualcosa di bello, limpido e potente..e non troppo invasivo a livello di cavi, e con un budget di 300€ circa.

Mi ero orientato su questo modello della Edifier: http://www.edifier.com/int/en/speake...-2.1-subwoofer, trovandolo all'incirca sui 240 su Amazon, e di meno su altri store..

Amo l'ascolto dei bassi e degli alti, e penso che sarebbe un ottimo acquisto a mio modo di pensare.. però ovviamente valuto anche altri modelli, come ad esempio qualche buon 2.0 non troppo grande, magari da abbinare un sub.

Mi affido a voi, per pareri e consigli ed altre ideee, Grazie!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Salve a tutti, @fakerone non mi bannare ahahah

Ho un quesito per voi! Sono in procinto di acquistare un 2.1 o anche 2.0 (non troppo grosso) da scrivania per PC-TV, lo utilizzerei per l'ascolto musica, riproduzione video, videogiochi...

Cercavo qualcosa di bello, limpido e potente..e non troppo invasivo a livello di cavi, e con un budget di 300€ circa.

Mi ero orientato su questo modello della Edifier: http://www.edifier.com/int/en/speake...-2.1-subwoofer, trovandolo all'incirca sui 240 su Amazon, e di meno su altri store..

Amo l'ascolto dei bassi e degli alti, e penso che sarebbe un ottimo acquisto a mio modo di pensare.. però ovviamente valuto anche altri modelli, come ad esempio qualche buon 2.0 non troppo grande, magari da abbinare un sub.

Mi affido a voi, per pareri e consigli ed altre ideee, Grazie!
beh diciamo che per ascoltare musica un 2.1 è l'ultima cosa che prenderei :asd: Quel sistema non è malaccio, ma viene bene solo per home theatre, per tutto il resto andrei su un 2.0.
Imho chiedi un parere anche a @Kha-Jinn, ma potrebbe non essere una brutta idea Q-acoustics 3020 e Alientek D8. Ovvio che certe casse necessitano un po' di respiro, specie sul retro... Quanto spazio avresti (tra le due casse e dal muro)?
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Solita trafila di domande:
Distanza punto d'ascolto?
Distanza a cui posizionerai i diffusori uno dall'altro?
Distanza dei diffusori dal muro posteriore?
C'è un aspetto dei tre che hai citato a cui vorresti dare priorità? Parlo di musica, film e giochi.
 

fakertwo

Nuovo Utente
2
0
beh diciamo che per ascoltare musica un 2.1 è l'ultima cosa che prenderei :asd: Quel sistema non è malaccio, ma viene bene solo per home theatre, per tutto il resto andrei su un 2.0.
Imho chiedi un parere anche a @Kha-Jinn, ma potrebbe non essere una brutta idea Q-acoustics 3020 e Alientek D8. Ovvio che certe casse necessitano un po' di respiro, specie sul retro... Quanto spazio avresti (tra le due casse e dal muro)?
Allora, si efffettivamente non ha moltissimo senso, però il fatto è che vorrei avere un impiantino in grado di svolgere egregiamente un pò tutte le mie necessità scritte al primo post..Per quanto riguarda la scrivania, essa è a circa 10 cm dal muro, ma ovviamente posso anche spostarla.

Per il fatto di casse passive e DAC, sinceramente non me la sento, in quanto occuperebbero troppo spazio sia nella scrivania, che altrove..
Ho già un paio di casse attive, ma appunto le ho volute spostare altrove, in quanto sulla scrivania occupavano troppo spazio.


Rispondo, giacché, alle domande di Kha

1) circa un metro, se sto al PC..
2) un metro e 50
3) 10-15 cm
4) Videogiochi, musica (principalmente hip hop), film..multimedia in generale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili