Consiglio htpc e gaming

Pubblicità

zacknar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi,avevo aperto una discussione qualche tempo fa per un htpc,ora pero dopo essermi un po documentato,ho cambiato un pochino di cose e avrei bisogno di qualche consiglio.

Sono alla ricerca di un mediacenter da mettere in salotto che mi permetta di riprodurre iso blu ray,masterizzare blu ray,fare streming dai contenuti del nas e giocare agli ultimi giochi..Il problema credo proprio sia nell' utilizzo dei giochi in quanto non sono giocatore accanito pero qualche partita con gli amici a giochi tipo fifa,street fighter o da solo a diablo 3,guild wars vorrei farmela per un po di tempo senza dover rinunciare alla qualità e senza avere fastidiosi scatti durante il gioco.Premetto che giocherei su un plasma 60 fhd,ho problemi di dimensioni in quanto il case dovrebbe essere orizzontale,h max 18cm,l nessun problema,p max 36cm.Non mi interessa oc ( lo vedo piu come un divertimento più che come un aumento di longevità del pc ),no sli.
Mi piacerebbe rimanere nei 700 euro,se sono di meno ovviamente meglio,se sono di piu ma ne vale la pena posso fare uno sforzo,vorrei acquistare tutto sul amazzone o su pxmanipro in quanto avendo partita iva posso acquistare direttamente in esenzione con un discreto risparmio.
Ecco una bozza della configurazione alla quale pensavo:

[TABLE="class: lstItems, width: 968"]
[TR="class: even"]
[TD="class: imgItem, bgcolor: transparent"]
m_09030383.jpg
[/TD]
[TD="class: libItem, bgcolor: transparent"]
small-green.png
WESTERN DIGITAL Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb SATA 6.0 Gb/s, 7200 giri/min
Disponibilità : DISPONIBILE[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]55,36 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: quantity, bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.514 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.193 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]55,36 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"][/TD]
[TD="class: libItem, bgcolor: transparent"]Sconto 0.50 % (verde) : WESTERN DIGITAL Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb ( per saperne di più )[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]-0,28 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]-0,28 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
[TR="class: even prd-option"]
[TD="bgcolor: transparent"]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (5,76 € IVA escl.)[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"][/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR="class: odd, bgcolor: #FAFAFA"]
m_12345290.jpg
[/TD]
small-blue.png
INTEL Core i5 Ivy Bridge 3450 - 3,1 GHz - Cache L3 6 MB - Socket LGA 1155 (BX80637I53450)
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]150,17 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.500 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.150 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]150,17 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd prd-option, bgcolor: #FAFAFA"]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (14,94 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
m_16745933.jpg
[/TD]
small-blue.png
ASROCK H77 PRO4-M - Socket 1155 - Chipset H77 - micro ATX
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]67,69 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.600 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.120 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]67,69 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (7,07 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
m_11874723.jpg
[/TD]
small-green.png
LG Masterizzatore Blu-ray/DVD BH10LS38
Disponibilità : 28/09/2012[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]63,54 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.590 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.186 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]63,54 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
[TD="class: libItem, bgcolor: transparent"]Sconto 0.50 % (verde) : LG Masterizzatore Blu-ray/DVD BH10LS38 ( per saperne di più )[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]-0,32 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]-0,32 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Eco-contributo: LG Masterizzatore Blu-ray/DVD BH10LS38[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]0,10 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]0,10 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
service_5.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Estensione di Garanzia (Per saperne di più) Aggiungere un'estensione di garanzia Estensione di garanzia a 5 anni (15,86 € IVA escl.) Estensione di garanzia a 3 anni (9,53 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (6,62 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
m_08906856.jpg
[/TD]
small-blue.png
CORSAIR Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 (CMZ8GX3M2A1600C9)
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]35,45 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.137 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.062 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]35,45 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (3,71 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
m_01443565.jpg
[/TD]
small-blue.png
OCZ Alimentazione PC ModXStream Pro 600W
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]56,15 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]2.744 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]1.142 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]56,15 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
[TD="bgcolor: transparent"]Eco-contributo: OCZ Alimentazione PC ModXStream Pro 600W[/TD]
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]0,05 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]0,05 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (5,87 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
m_18221777.jpg
[/TD]
small-blue.png
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7950 - 3 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (11196-01-20G)
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]231,40 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.500 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.198 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]231,40 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (21,87 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
m_10405576.jpg
[/TD]
small-blue.png
CRUCIAL SSD interno m4 - 64 Gb SATA 6.0 Gb/s
[TD="class: unitPrice, bgcolor: transparent, align: right"]57,85 € IVA escl.[/TD]
[TD="class: weight, bgcolor: transparent"]0.075 kg[/TD]
[TD="class: weight_vol, bgcolor: transparent"]0.012 kg[/TD]
[TD="class: totalPrice, bgcolor: transparent, align: right"]57,85 € IVA escl.[/TD]
[/TR]
service_6.png
[/TD]
arrow-checkout.png
Contratto Acquisti Sereni (Per saperne di più) Aggiungere il Contratto Acquisti Sereni Contratto Acquisti Sereni (6,05 € IVA escl.)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Costi di trasporto :[/TH]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]11,99 € IVA escl.[/TD]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Totale prodotti e servizi :[/TH]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]717,01 € IVA escl.[/TD]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"]Totale tasse :[/TH]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"]0,15 € IVA escl.[/TD]

[TH="bgcolor: transparent, align: right"] Totale dell' ordine : [/TH]
[TD="bgcolor: transparent, align: right"] 729,15 € IVA escl [/TD]

Come case avevo pensato a questo http://www.techsolo.net/download/comunicati stampa/tc-380.pdf,uscirebbe un paio di cm dal mobile della tv ma puo andare,se avete qualcosa di meglio da propormi sono tutto orecchi..il Prezzo è sui 60 euro.Il top sarebbe un case molto compatto da vero htpc ma è possibile coniugare le dimensioni con le mie esigenze?
Cosa ne pensate di questa configurazione?Ho sforato il budget come potete vedere ma se ne valesse veramente la pena potrei fare lo sforzo,quello che mi lascia perplesso è che come dicevo non sono un gamer estremo,il tempo è poco e ho il dubbio che la configurazione sia "sprecata",soprattutto per la scheda video,non converrebbe forse prendere un hd 7770 oc o similare sui 100 euro e magari un procio piu economico e cambiarli eventualmente fra un paio di anni con qualcosa di nuovo?In ogni caso quello che più mi preme è avere un sistema che possa essere molto upgradabile di modo che quando si ha voglia di cambiare si possano tenere buona parte dei componenti.
Penso di aver detto tutto,ogni consiglio è graditissimo,grazie a tutti..:)​

Ciao ragazzi e grazie per le risposte,posso chiedere il sito dove avete fatto la configurazione perchè come dicevo avrei preferito i due che citavo prima per poter acquistare direttamente senza iva anche se comunque non è insormontabile la questione..
Il case è veramente bellissimo,certo un po caruccio ma se dite che è meglio....
Con quella configurazione avrei un pc buono per giocare anche agli ultimi giochi eventualmente anche quelli 3d?
grazie mille

Si, il pc è ottimo, nessun problema.

Ottimo allora,rimane da capire dove conviene acquistare,mi sarebbe piaciuto mettere anche un ssd e magari la 7950 a dire la verità ma se metto tutto quello che mi passa per la testa chissà di quanto sforo il budget,più che altro perchè come dicevo prima il tempo è quello che è e non posso giocare più di tanto..In principio avevo pensato ad una xbox ma è veramente troppo inferiore ad un pc..

Ora che ci penso, l'hdd da 1tb ha veramente bisogno di un ssd, come unico hdd soffre molto in velocità perchè è un doppio disco, poi c'è maggiore possibilità di rottura.

Ciao ragazzi e grazie per le risposte,posso chiedere il sito dove avete fatto la configurazione perchè come dicevo avrei preferito i due che citavo prima per poter acquistare direttamente senza iva anche se comunque non è insormontabile la questione..
Il case è veramente bellissimo,certo un po caruccio ma se dite che è meglio....
Con quella configurazione avrei un pc buono per giocare anche agli ultimi giochi eventualmente anche quelli 3d?
grazie mille

L'eshop che ti ho indicato permette di acquistare anche con piva ;)

Ottimo allora,rimane da capire dove conviene acquistare,mi sarebbe piaciuto mettere anche un ssd e magari la 7950 a dire la verità ma se metto tutto quello che mi passa per la testa chissà di quanto sforo il budget,più che altro perchè come dicevo prima il tempo è quello che è e non posso giocare più di tanto..In principio avevo pensato ad una xbox ma è veramente troppo inferiore ad un pc..

Ora che ci penso, l'hdd da 1tb ha veramente bisogno di un ssd, come unico hdd soffre molto in velocità perchè è un doppio disco, poi c'è maggiore possibilità di rottura.

Io aspetterei un po', sta uscendo la serie 840 della Samsung che sulla carta promette faville e il prezzo della serie 830 dovrebbe calare

Purtrppo credo non sia possibile acquistare direttamente in esenzione iva..da quel che ho capito è possibile farlo solo con i negozi che hanno sede fuori dall' Italia..Per la ssd non è un problema aspettare se si riesce a risparmiare qualcosa..Una domanda sul case,cosa aveva che non andava quello che avevo postato io?è di scarsa qualità?Perchè oltre a supportare anche atx costava parecchio meno e magari se poteva servire con il risparmio potevo investire su una 7950,sempre se ne vale la pena..:)

Come non detto mi hanno sbloccato tutto..prezzi sicuramente migliori degli altri due che avevo indicato io..:)

Ultima modifica:
Purtrppo credo non sia possibile acquistare direttamente in esenzione iva..da quel che ho capito è possibile farlo solo con i negozi che hanno sede fuori dall' Italia..Per la ssd non è un problema aspettare se si riesce a risparmiare qualcosa..Una domanda sul case,cosa aveva che non andava quello che avevo postato io?è di scarsa qualità?Perchè oltre a supportare anche atx costava parecchio meno e magari se poteva servire con il risparmio potevo investire su una 7950,sempre se ne vale la pena..:)

Come non detto mi hanno sbloccato tutto..prezzi sicuramente migliori degli altri due che avevo indicato io..:)
Sei un po' fissato con la 7950, la 7870 va quasi come quella, poi se overcloccata va uguale.

La 7870 TF2 a 210 è un must buy ;)

Del TC380 non si trova nulla in giro, ma considerando la qualità media dei prodotti Techsolo non affiderei un PC come quello (con ottime potenzialità anche in overclock) a un case con un'aereazione potenzialmente insufficiente, mentre il Silerstone Grandia 06 esce benissimo in tutte le recensioni (e visto il prezzo sarebbe il minimo XD, un case del genere lo compri e lo tieni la finché dura):

SilverStone SST-GD06B HTPC Chassis Enclosure | SilverStone,SST-GD06B,HTPC,Chassis,Enclosure,Review,Dan Ferguson
Silverstone GD06 HTPC chassis review - Introduction
SilverStone Grandia GD06 Case Review | Hardware Secrets
SilverStone Grandia Series GD06 Chassis Review

L'alimentatore che ti ho messo non è certificato 80+ ma sulla qualità e l'efficienza non si discute visto che è un Delta Electronics rimarchiato:

Antec Basiq VP550P 550 W Review | techPowerUp
Antec VP550P 550w PSU « XSReviews

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro