Vittek
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Buongiorno a tutti, ho visto che questo forum è molto attivo, con una comunità molto disponibile a codividere le proprie conoscenze, ho quindi pensato di iscrivermi per chiedervi qualche parere. Mi sono trasferito nella nuova casa e ora è giunto il momento di mettere a posto un po' l'impianto audio. Vi metto intanto una piantina del soggiorno:
(Non capisco perchè non va a capo) Come vedete è grosso modo 6 m x 4, il divano e all'incirca a metà della parete da 6 m mentre la tv è leggermente spostata verso destra. Al momento è su un mobiletto con le ruote, quindi quando devo vederla la giro leggermente. Oggi ho letto che i tweeter devono stare ad altezza orecchio, purtroppo avrei voluto saperlo prima perchè al momento ho due mensole, una sopra il divano e una sopra il tv, a circa 2,50 m d'altezza, su cui prevendo di mettere le 4 casse (ho già i cavi audio predisposti nel muro che passano sotto il pavimento e arrivano sopra il divano). La cassa centrale la vorrei mettere sul mobiletto del televisore, e dentro al mobiletto metterei l'amplificatore e il subwoofer. (Le ante del mobiletto sono a scatto quindi quando devo usare il sub le tolgo proprio altrimenti rimbomba in una maniera pazzesca.) Ma veniamo a noi, attualmente sto usando un home theater Sony HT-BE1 che ho 'ereditato', e personalmente devo dire che si sente malissimo (ma forse sono io che non so nemmeno usarlo, eppure con il subwoofer al minimo si sentono quasi solo i bassi). Ora, vorrei sostituirlo con qualcosa di meglio. Ho visto un po' i prezzi in giro, e mi si è un po' accapponata la pelle, però se devo fare una spesa una volta e togliermi il dente, va bene, non ho un limite di budget a parte che la cifra mi deve sembrare ragionevole. Come utilizzo, diciamo 75% musica, 25% film/telefilm (che poi spesso di loro natura hanno un audio pessimo, quindi l'hifi non è che serva a un granchè). Qualcuno ha qualche consiglio per dipanare la nebbia che ho sull'argomento?