Consiglio headset gaming (cuffie+microfono) max 30€

TheBACH

Nuovo Utente
117
16
AGGIORNAMENTO !

YES.png


For our schedule they will be coming out end of this year.
Godo.
Avrò un poco di pazienza e vedrò di comprare questo modello.
Nel mentre prenderò un microfono scrauso per la chat in gaming.

Ne riparliamo a fine anno; tanto hype ragazzi. :rock:
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

TheBACH

Nuovo Utente
117
16
Ciao a tutti ;)
Riesumo la discussione per un consiglio.
Il gaming headset delle evo penso tarderà ad arrivare, per questo motivo mi sono messo a cercare un altra alternativa e mi sono capitate tra le mani 2 cuffie.

Le prime sono sempre modello stereo, delle SteelSeries Siberia V2, a circa 30€.
Le seconde invece sono le Roccat Kave 5.1 (non XTD), a circa 40€, queste, come dice il nome, con un 5.1 reale e non simulato.

Le Roccat mi sembrano oneste a quel prezzo, solo che tutte le storie sul peso mi sconfortano un pò, ma la possibilità d'avere un 5.1 mi aggrada non poco.

Edit. Informato parecchio sulle Kave, e sinceramente preferisco fare a meno di quelle cuffie :asd:

Ho addocchiato anche le Sennheiser pc 320 ad una cinquantina di euro. Il mio unico dubbio è quanto sono isolanti.

L'idea alla base è quella di trovare delle cuffie che mi isolino dal rumore delle ventole della GPU :/

Nelle Sennheiser pc 320 si posso cambiare i cuscinetti ?

Le Sennheiser PC 360 invece come sono ? Meglio o peggio delle 320 ?

Si trovano alcuni modelli usati online.
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Ciao a tutti ;)
Riesumo la discussione per un consiglio.
Il gaming headset delle evo penso tarderà ad arrivare, per questo motivo mi sono messo a cercare un altra alternativa e mi sono capitate tra le mani 2 cuffie.

Le prime sono sempre modello stereo, delle SteelSeries Siberia V2, a circa 30€.
Le seconde invece sono le Roccat Kave 5.1 (non XTD), a circa 40€, queste, come dice il nome, con un 5.1 reale e non simulato.

Le Roccat mi sembrano oneste a quel prezzo, solo che tutte le storie sul peso mi sconfortano un pò, ma la possibilità d'avere un 5.1 mi aggrada non poco.

Edit. Informato parecchio sulle Kave, e sinceramente preferisco fare a meno di quelle cuffie :asd:

Ho addocchiato anche le Sennheiser pc 320 ad una cinquantina di euro. Il mio unico dubbio è quanto sono isolanti.

L'idea alla base è quella di trovare delle cuffie che mi isolino dal rumore delle ventole della GPU :/

Nelle Sennheiser pc 320 si posso cambiare i cuscinetti ?

Le Sennheiser PC 360 invece come sono ? Meglio o peggio delle 320 ?

Si trovano alcuni modelli usati online.

nell'elenco leuniche che reggono il confronto con le 681 sono le pc360
 

TheBACH

Nuovo Utente
117
16
nell'elenco leuniche che reggono il confronto con le 681 sono le pc360
Tra le due quali sono quelle che isolano meglio, aka che non mi facciano quasi sentire le ventole della gpu durante il gaming ?

Alla fine penso che opterò per il mic e le cuffie, non posso aspettare troppo Superlux per la distribuzione del modello gaming delle Evo.
Ho trovato lo Zalman su Price a 7€, inizierò col comprare quello, e molto probabilmente andrò di Evo.

Quindi punto e a capo, ma almeno con la coscenza a posto adesso :asd:
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
diciamo che il capitalismo cinese c'è ma è di tutt'altra lega perchè in superlux le cose le sanno fare e grazie a un sistema di produzione forse tra i più moderni dà filo da torcere lato qualità a case legate all'hi-fi da anni

superlux hd681 (lisce o B) se i 30 non sono troppo sforabili (EVO) se un pelo di più si può fare
come microfono lo zalman zm mic 1
Scusa , vi è differenza di suono fra le Hd 618 e le Hd 618 EVO? Avvolgono tutto l'orecchio?
 

Bix2013

Utente Attivo
1,046
170
CPU
AMD Fx-6300 @3.5 Ghz + Scythe Katana III
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme3 R2.0
HDD
Crucial M500 120Gb + Western Digital Blue 1Tb
RAM
Kingston 1333MHz DDR3 6Gb (4+2)
GPU
Sapphire Radeon R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
Creative Sound Blaster Live! 5.1 (kx codecs) + Edifier r1900TII + Empire SW2
Monitor
LG W2240s 22" FHD + Toshiba 39l2333dg 39" FHD
PSU
Thermaltake Hamburg 80Plus 530W
Case
Aerocool Xpredator X1 Devil Red Edition
OS
Windows 7 Professional
io ho le 681 normali e se il budget c'è ti consiglio le evo...i 10 euro valgono tutti
 

anphetamina

Utente Attivo
322
2
Ragazzi scusate se riesumo questa discussione un po' vecchia ma ho letto tutti i post e ho visto che si è parlato di ciò che mi interessa.
Avrei alcune domande:
1) Vorrei delle conferme sull'effettiva qualità delle Bitfenix Flo.
2) Sarei anche interessato a delle Superlux, siccome ho intenzione di comprare un headset (per comodità) nonostante possegga già uno ZMIC1. Maurilio diceva che le HMC sono delle 681EVO, purtroppo però non trovo niente al riguardo, l'unico headset della Superlux che ho trovato sono le HMD660E che però non mi convincono perchè cuffie chiuse.
3) Ancora non si sa niente sull'ultimo headset Superlux citato dall'utente BACH?

Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!