DOMANDA Consiglio headset 7.1 virtuale economico

Pubblicità
Ah ok comunque "o U7". Come spesa 20€ di meno credo, ho visto la U5 su amazon a 65€, ma la U5 poi virtualizza in 7.1 o 5.1? E la funzione della U7 sai di cosa si tratta?
XD te lo dico con simpatia ma dall'inizio del topic abbiamo già detto tutto almeno 2 volte.

Mettiamo che io virtualizzi in 7.1 o 5.1 o 10.1 è un sistema software che può piacere o no. Non aggiunge realmente delle casse.

Non aggiunge realmente casse, ma un po' di differenza la farà? E io non potendo permettermi le 7.1 reali, vorrei provare almeno le 7.1 virtuali :) per cui... la U5 come virtualizza? XD mi conviene semmai prendere prima scheda audio e poi quando potrò cuffie oppure prima cuffie e poi quando potrò scheda audio? Io opterei per la scheda in modo tale che mentre aspetto per le cuffie intanto posso virtualizzare quelle che già ho da 20€ xD
Voi che ne pensate? Ah e per favore se lo sapete potete anche rispondere alla domanda di prima su cos'è quella funzione della U7 che io non conosco e per curiosità mi piacerebbe scoprirlo?

Ultima modifica:
Non aggiunge realmente casse, ma un po' di differenza la farà? E io non potendo permettermi le 7.1 reali, vorrei provare almeno le 7.1 virtuali :) per cui... la U5 come virtualizza? XD mi conviene semmai prendere prima scheda audio e poi quando potrò cuffie oppure prima cuffie e poi quando potrò scheda audio? Io opterei per la scheda in modo tale che mentre aspetto per le cuffie intanto posso virtualizzare quelle che già ho da 20€ xD
Voi che ne pensate? Ah e per favore se lo sapete potete anche rispondere alla domanda di prima su cos'è quella funzione della U7 che io non conosco e per curiosità mi piacerebbe scoprirlo?
Quale funzione?

UUUUUPPP!!!

Come mi avete consigliato voi ho preso xonar u7 echelon edition + superlux hd681 evo. Ora cè un problema. La prima domanda che mi pongo è: utilizzo il programma sonic studio pro della scheda audio o Dolby Home Theater v4? Qual'è il migliore tra i due? Comunque come sapete a me interessa x l'ambito gaming quindi sourround, direzionalità dei suoni, ...

Io ho provato tutti e due e sinceramente come direzionalità e sourround preferisco un po dolby digital audio però in esso non so impostare l'equalizzatore grafico! Mentre tra quelli intelligenti predefiniti non so quale scegliere per far si che si sentano meglio i passi dei nemici rispetto magari agli spari che avvengono dall'altra parte della mappa. Svantaggio poi è che se attivo il dolby mi si disattiva tutte le impostazioni di sonic studio pro quindi anche la rimozione dei rumori di sottofondo per esempio. È normale?

Sinceramente tutte le impostazioni del software non so dirtele, dato che non ce l'ho... Prova a sentire @faceless magari ci ha fruzzicato un po' lui :)

Allora nel dolby non devi modificare l'equalizzazione
Ma devi provare tutti i profili
.
Ovvero? I profili intendi film, musica e giochi? Ovviamente io ho selezionato giochi, solo che nel profilo metteva il surround attivo ma al minimo quindi l'ho aumentato al massimo, e ho disattivato la normalizzazione del volume. Dopo sopra a questo però posso scegliere un equalizzatore intelligente che ti risparmia di dover impostare quello grafico sotto, e quindi la domanda è per sentire meglio i passi devo aumentare quali frequenze: medi, alti, bassi, medi e alti, tutti allo stesso livello (equilibrato),... per il resto va bene come ho modificato il sourround e aver disattivato la normalizzazione?

Intendevo che ci sono tipo 6 equalizzazioni che si possono selezionare e vanno a piacimento.
Se i passi già li senti non credo serva aumentare nulla, prova ad aumentare l'ottimizzazione voce e vedi se migliora qualcosa

Ok, l'ottimizzazione della voce è già al massimo, allora credo che più di così non si possa migliorare la qualità. :) ma una domanda perché il sourrund nel profilo giochi lo metteva attivato ma al minimo anziché al massimo? E poi un altra cosa, visto che penso che tu abbia potuto provare tutti e due (potrei anche sbagliarmi) secondo te è migliore la qualità del Dolby o del programma predefinito della scheda audio (in questo caso Sonic Studio Pro)? Lo so che poi devo scegliere quello che preferisco io ma a te quale è sembrato migliore di qualità se hai avuto l'opportunità di provarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro