DOMANDA Consiglio headset 7.1 virtuale economico

Pubblicità
Ho trovato la scheda audio che mi dici su amazon al costo di 38€ penso sia quella. Comunque supponendo di prendere come cuffie le HyperX Cloud II non mi basterebbe il budget per prendere anche la scheda audio. Per cui come inizio penso possa andare bene prendere le cuffie e utilizzarle tramite usb e poi quando avrò altri 40€ da spendere prendere la scheda audio, giusto? Poi avendo visto questa xonar e3 mi è sorta una domanda, ma se le HyperX Cloud II sono usb, come farò poi ad utilizzarle con quella scheda audio che accetta jack 3,5?
Le kingston puoi toglierle da usb
Puoi prendere le kinston hyperxcloud 1 e prendi la xonar u3.
Vedi un po' tu per le combinazioni

Si ma la HyperX Cloud che non avrebbe il 7.1 virtuale di suo, viene poi virtualizzata bene tramite la scheda audio? Poi non ho capito come faccio a virtualizzare qualsiasi cuffia stereo anche se non ha il 7.1?

Si con la scheda audio, ma nella pratica come? La scheda audio ha da scaricare un programma nel pc e poi tramite quello c'è un bottone che dice virtualizza, o la scheda audio fa tutto automaticamente senza programmino da scaricare?

Si con la scheda audio, ma nella pratica come? La scheda audio ha da scaricare un programma nel pc e poi tramite quello c'è un bottone che dice virtualizza, o la scheda audio fa tutto automaticamente senza programmino da scaricare?
Un software integrato che ti chiede di impostare delle casse virtuali sono dei profili preimpostati basta cliccarli e parte la virtualizzazione.
Guarda sul sito del produttore asus sulla xonar u3 per foto e specifiche

Ok, ma allora la qualità delle HyperX Cloud varia tanto dalle Cloud II? Perché se mi dici che le II sono abbastanza migliori prendo quelle e poi in un secondo momento la Xonar, se invece mi dici che sono uguali posso prendere le Cloud I con la Xonar. Comunque con qualità intendo sia audio sia microfono sia soprattutto per un gamer virtualizzazione per farti sentire dentro la scena. Se poi prenderò le Cloud II il suo tasto per arrivare il 7.1 non servirà più dal momento in cui le collego alla scheda audio giusto? Oppure attivo il surround sia sulla scheda audio che tramite tasto su cuffie?

@faceless Infatti mi sono documentato e ho visto che la Xonar U3 non è una scheda audio che permette di virtualizzare in surround, almeno io ho trovato che la scheda audio che permette di virtualizzare in 7.1 sia la Xonar U7 ma ho visto che costa molto di più. Si ma queste che mi hai consigliato adesso tu non sono surround ma solo stereo giusto? Per cui se poi la scheda audio non permette di virtualizzare avrò cuffie stereo. Sbaglio qualcosa?

Ultima modifica:
La u3 permette di virtualizzare tramite softwarw
I dubbi che hai nascono dalla evidente esperienza.
Cmq se vuoi la u7 meglio per te ma costicchia

No io non è che la voglio, anzi costa troppo. Però mi ero informato e avevo trovato che la u3 era solo per cuffie stereo e non che quindi non poteva virtualizzare. Comunque io per sicurezza come mi avevate detto voi prenderò le Cloud II poi in un secondo momento la Xonar u3 cosi che anche se non si potrà virtualizzare avrò il 7.1 delle cuffie. Ma poi ti mi avevi detto che il 7.1 lo devo attivare solo dalle cuffie quindi la scheda audio a che serve presa insieme alle Cloud II?

No io non è che la voglio, anzi costa troppo. Però mi ero informato e avevo trovato che la u3 era solo per cuffie stereo e non che quindi non poteva virtualizzare
No è falso, facci vedere cosa hai trovato.

Comunque io per sicurezza come mi avevate detto voi prenderò le Cloud II poi in un secondo momento la Xonar u3 cosi che anche se non si potrà virtualizzare avrò il 7.1 delle cuffie.
E che te ne fai della U3 se hai già quella integrata nelle Cloud II? Non sappiamo più come spiegartelo, le cuffie che virtualizzano il surround SONO STEREO e integrano una scheda nel cavo cuffia per virtualizzarlo; è inutile comprare scheda audio più cuffie con scheda già integrata nel cavo. La via per ottimizzare l'acquisto tenendo presente qualità prezzo è prendere una cuffia stereo decente e abbinarvi un mic e la scheda. Dato che non sempre si compra il meglio per q/p, e ma si può preferire il cosiddetto "plug and play"...Beh, esitono le Kingston per l'appunto.

L'abbinamento Xonar U5, HD681 EVO, Mic costa solo qualche euro in più dei 99€ delle Kingston, con la U3 o una DGX sei invece sotto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro