DOMANDA Consiglio headset 7.1 virtuale economico

Pubblicità

Elmicass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, mi trovo qui a chiedervi un consiglio per quanto scritto nel titolo.
Il problema è che io non ho molto budget, però non vorrei ritrovarmi con delle cuffie che mi abbiano fatto sprecare solo soldi per cui vi chiedo cosa cambia tra le cuffie che qui sotto elencherò e nonostante le differenti fasce di prezzo, dotate tutte di surround 7.1 virtuale!
1) LIHAO Sades SA-903 Stereo 7.1 Surround Pro USB Gaming Headset Cuffie da gioco Cuffie Gaming con Microfono (Bianco): Amazon.it: Elettronica molto economiche, 30€ potrei andarci tranquillamente, ma la qualità quanto sarà buona con il prezzo che hanno?
2)(NON POSSO POSTARE IL LINK IN QUANTO è LO STESSO IDENTICO PRECEDENTE, BASTA CHE CAMBIATE IL MODELLO IN SA-A60 DA SA-903) non so cosa cambi tra questa e quella precedente a parte il prezzo maggiorato di 20€. La marca è la stessa, il surround è sempre 7.1 virtuale, quindi oltre al colore e al materiale che potrebbe essere un po migliore della plastica precedente, nell'audio ci sono variazioni di qualità?
3) Logitech G430 Cuffia Surround Sound per Giochi, Nero, Versione Italiana: Amazon.it: Elettronica si passa così ad un prezzo decisamente più alto oltre al quale non sarei disposto ad andare. La marca Logitech è più conosciuta rispetto alla Sades precedente, ma come suppongo anche la qualità sarà maggiore oltre al prezzo giusto?
4) Logitech G35 Cuffia Surround Sound per Giochi, per PC e PS4, Nero: Amazon.it: Elettronica ultime cuffie a cui sono interessato sono sempre un headset logitech più o meno stesso prezzo dell'headset precedente ma con surround dolby. Cambia qualcosa in qualità audio?

Io mi fermerei qui dicendo anche che oltre alla qualità audio a cui tengo un po di più, mi importa anche la qualità del microfono per poter fare video.
E addirittura mi stupisco anche a vedere che ci sono cuffie 7.1 virtuale anche ad un prezzo minore del primo headset da me postato. Infatti della stessa marca Sades si trovano cuffie 7.1 virtuali anche sui 20€ come i modelli SA-901 e SA-902 della Sades che potete trovare sopra!!!!!!! :retard::retard::retard:
Aiutatemi in questa decisione, perchè le cuffie che comprerò vorrei che mi durassero per un bel po di tempo senza doverle ricambiare tra 2 mesi.
Non consigliatemi 7.1 reale in quanto so già come si impennerebbero i prezzi :cav:

Ultima modifica:
Scusate prima mi venite a dire che sono tutte pessime, quanto budget ho, se necessito del microfono e poi nonostante siete online non mi volete aiutare? Io se sono venuto qui a chiedere sarà perché ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a scegliere per non gettare via i soldi, per cui se voi vorreste essere quel qualcuno vi ringrazio in anticipo ;)

Un "up" sarebbe stato più elegante, se ci pagassero le risposte fioccherebbero.

Comunque, le prime sono proprio spazzatura le altre non si salvano. Con il tuo budget valuterei:
- Bitfenix Flo
- Superlux HMC 681 EVO
- Superlux HD681 EVO + Zalman Mic (non a 12€, ma a 6€ il suo prezzo normale)
- Takstar HI2050 + Zalman Mic

Di tutte queste cuffie ci sono le recensioni nella sezione del forum.

Necessaria una scheda audio il prima possibile, non solo per l'effetto surround ma anche per sfruttare di più il potenziale di tali cuffie con la musica. Una miriade di utenti sul forum si è detta più che soddisfatta dal passaggio da cuffie "gaming" a cuffie HIFI. Ti assicuro che è meglio un effetto stereo come si deve che un pessimo surround virtuale.

Si ok, ho visto i tuoi consigli ma sono tutte cuffie stereo. Una domanda: con il mio budget non si trova qualcosa del genere però con 7.1?

Si trovano cuffie che io non ti consiglierò, data la mia esperienza con esse e quella letta da altri utenti sul forum.
Io quando mi metto a giocare seriamente a CSGO e affini disabilito tutto (cuffie DT990 Pro), altro che anni fa con le Razer e schifezze simili. Quindi se cerchi altro aspetta altri utenti.

Ma tu hai provato anche le ultime due da me citate per dire che non sono un granché in qualità audio?
Cioè io pensavo che le logitech non erano male.
Invece queste dici che non sono buone: Ozone Blast oceloteWorld: Amazon.it: Informatica
Io non voglio mettere in dubbio le tue opinioni ma sto cercando di comprare un headset 7.1 virtuale a tutti i costi, altrimenti cuffie stereo già le avrei anche se non di qualità eccelsa mi accontento di quelle, mentre 7.1 con presa usb non ne ho per cui nemmeno mai provate ma penso che quel 7.1 se funziona bene dia più soddisfazione di una semplice uscita stereo.

Ultima modifica:
Io ho provato alcune cuffie delle più comuni marche gaming (Razer, Turtle...) prima di passare a cuffie hifi un po' più serie in maniera definitiva. Tra le Logitech ho sentito le G35. Le prime Sades si vede ad occhio che fanno schifo, 30€ di cuffie con schedina audio per il surround...Le Ozone non le ho mai provate nello specifico, ma non si discosteranno troppo dalle altre (ad intuito). Che cuffie stereo hai? Magari sono ottime, compri solo una scheda audio ed un mic e hai fatto il colpaccio. Forse ti sfugge che le cuffie che hai citato hanno comunque due driver, quindi sono stereo, è presente una schedina audio che virtualizza il surround. Si capisce che è soprattutto il driver che fa la differenza alla base, poi ovvio interviene il software, ma senza un buon driver dove vai?

Io ho provato alcune cuffie delle più comuni marche gaming (Razer, Turtle...) prima di passare a cuffie hifi un po' più serie in maniera definitiva. Tra le Logitech ho sentito le G35. Le prime Sades si vede ad occhio che fanno schifo, 30€ di cuffie con schedina audio per il surround...Le Ozone non le ho mai provate nello specifico, ma non si discosteranno troppo dalle altre (ad intuito). Che cuffie stereo hai? Magari sono ottime, compri solo una scheda audio ed un mic e hai fatto il colpaccio. Forse ti sfugge che le cuffie che hai citato hanno comunque due driver, quindi sono stereo, è presente una schedina audio che virtualizza il surround. Si capisce che è soprattutto il driver che fa la differenza alla base, poi ovvio interviene il software, ma senza un buon driver dove vai?
Il problema è che ora non ho budget per una scheda audio, la mia scheda madre ne ha gia una incorporata ma non penso sia delle migliori, ed è per questo che stavo cercando cuffie usb in modo tale che non serva una scheda audio per quello che ho capito. Per cui anche se virtualizzato io un 7.1 mi piacerebbe provarlo lo stesso, posto quest'ultimo paio di cuffie: Asus Strix Pro Cuffia Gaming, 3.5mm, Nero:Amazon
Cosa ne pensi? Nelle domande sotto dicono che tramite un programma esterno si può virtualizzare un 7.1, le hai mai provate ne sai qualcosa di QUESTO (gli altri headset asus strix sono tutti dai 120€ in su fino a 180!!!! Per cui non mi interessano xD) modello di Asus Strix?

A parte che mi sono appena accorto che queste Asus sono a jack. Per cui sfruttano la scheda audio del pc giusto? E se la mia non è buona soldi sprecati giusto?

Ti ho fatto una domanda: "Che cuffie stereo possiedi?"; se mi vorrai rispondere potrebbe essere costruttivo per la discussione.
Ti ripeto un passaggio: "Le cuffie con surround virtuale, hanno solo due driver (stereo) ed è una scheda audio dedicata (quell'aggeggio che noti lungo il cavo) che virtualizza il surround. Converrai con me che una cuffia stereo seria con una scheda dedicata (a parità di costo delle Logitech ti cito Superlux HD681 EVO da 30€, lo Zalman Mic da 6€ e una scheda entry level come la DGX) vince. Certo è una soluzione apparentemente meno comoda, ma qualitativamente migliore. Ovviamente ci sono diverse combinazioni per ogni fascia di prezzo, questa è solo la più economica ma di ottimo livello.

Se le cuffie che possiedi sono di buon livello non serve cambiarle, i 70€ li potresti usare per una scheda audio ed il gioco è fatto. Otterresti un surround migliore, sempre nel contesto del "surround virtualizzato".

Le Asus mai provate, mi spiace, già dalla forma ci starei lontano :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro