Consiglio HDD

Pubblicità

Mikekoke

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei acquistare un HD da 1TB, 64mb di cache e sata3 qualche consiglio? Massimo 70 euro vorrei spendere :D

La vita di un hdd dipende soprattutto da come lo usi.
Eseguivi una deframmentazione regolarmente?
Era ben ventilato ?
Lo spegnevi quando non lo utilizzavi o lo tenevi sempre acceso?
Era impostato ad andare in stato IDLE (disattivazione per risparmio energetico) dopo pochi minuti di inattività?

Conta ovviamente anche il modello di hdd, ma è secondario. Prima di tutto conta come lo si usa.

Eviterei i Seagate, soprattutto gli ultimi modelli Barracuda che sono della famiglia 7200.14 Grenada.
Io prenderei un WD Caviar Blue

Io prenderei un WD Caviar Blue

Piccola precisazione. I caviar blue non esistono più e se si trovano sono fondo di magazzino e sono meno performanti dei nuovi blue (wd10ezex) che hanno raggiunto le prestazioni dei wd caviar black (ora rinominati in black). Tra l'altro i black sono eol (end of life).

La vita di un hdd dipende soprattutto da come lo usi.
Eseguivi una deframmentazione regolarmente?
Era ben ventilato ?
Lo spegnevi quando non lo utilizzavi o lo tenevi sempre acceso?
Era impostato ad andare in stato IDLE (disattivazione per risparmio energetico) dopo pochi minuti di inattività?

Conta ovviamente anche il modello di hdd, ma è secondario. Prima di tutto conta come lo si usa.
Ciao ogni mese lo deframmentavo, posto davanti una ventola da 140mm, alcuni volte rimaneva acceso per tutto il giorno e la modalità idle non so come si imposti.
Comunque grazie a tutti per i consigli e alla fine ho fatto il reso e ne ho preso un'altro(wd10ezex) :D

Pubblicità
Pubblicità