Consiglio HDD SSD e interno da 2,5

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Salve a tutti.

Per un SSD, mi ero orientato sugli EVO da 256, sembrano eccezionali ed economici, vorrei usarlo per 2 partizioni windows e una linux, mente per lo storage sui Canvio da 2 Tb, il fatto che sia esterno non importa, il case mi serve per l'HDD che andrei a sostituire. E' una buona scelta secondo voi?

Quello che mi serve sugli SSD è il miglior rapporto qualità/prezzo/Gb, per l'HDD interno per lo storage stessa cosa, si aggiunge solo il fatto che vorrei tenere i consumi energetici più bassi possibile.


Il mio Notebook è un asus G73JW, uno tra i più potenti di 3 anni fà.


Vi ringrazio in anticipo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: zultan

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
ottimi ssd sono gli ocz vector e i samsung 840 pro, se vuoi i benchmark del pro puoi andare nella recensione di zultan qui: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea.html
quando dici due partizioni windows, significa che hai due versioni di win e quindi tre sistemi operativi? Perchè allora se possibile mi orienterei sui 512gb.
come hdd invece uno scorpio blue da 1tb o black da 750gb.

Grazie per la risposta Filoippo, leggendo in giro pare che i samsung 840 Evo sia più vicini alla versione pro di quanto non lo sia il prezzo quindi optarei per quello, magari la differenza tra il pro e l'evo è tutt'altro che irrisoria. Per quanto riguarda le tre partizioni su un 256, vorrei fare così perchèinstallerei i programmi nell'altro hard disk, può presentarsi qualche problema in questo modo? Penso sia uno spreco installare sull'SSD visto i prezzi. Preciso che ho due slot hard disk interni, è un notebook desktop replacemente.

Per quanto riguarda lo storage avrei bisogno di 2 Tb. Chiudo dicendo che ho trovato su amazon il canvio da 2 Tb a 86 euro circa. Intanto do un occhiata ai benchmark degli hdd che mi hai indicato. Grazie ancora.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Grazie per la risposta Filoippo, leggendo in giro pare che i samsung 840 Evo sia più vicini alla versione pro di quanto non lo sia il prezzo quindi optarei per quello, magari la differenza tra il pro e l'evo è tutt'altro che irrisoria. Per quanto riguarda le tre partizioni su un 256, vorrei fare così perchèinstallerei i programmi nell'altro hard disk, può presentarsi qualche problema in questo modo? Penso sia uno spreco installare sull'SSD visto i prezzi. Preciso che ho due slot hard disk interni, è un notebook desktop replacemente.

Per quanto riguarda lo storage avrei bisogno di 2 Tb. Chiudo dicendo che ho trovato su amazon il canvio da 2 Tb a 86 euro circa. Intanto do un occhiata ai benchmark degli hdd che mi hai indicato. Grazie ancora.

Ciao!

Sono Zultan in persona... il guru dell'ssd... il profeta dell'840 pro... :asd:

hai già letto la mia recensione in alto in rilievo?? li ci trovi tutto quello che serve su 840 pro.

qui invece

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...vantaggi-e-svantaggi-di-questa-tecnlogia.html

parlo un attimo dell'840 evo e della modalità rapid per cui tutti ne parlano.

L'evo è ottimo ma prima di scegliere srotella un po' di prezzi sui vari siti. :Search:

Molti utenti mi hanno comunicato che il prezzo di 840 pro sta molto calando per qualche inspiegabile motivo.

Tuttavia il pro è migliore....

per qualsiasi altro dubbio chiedi pure ok? non fare complimenti!! :ok:
 

Selia09

Utente Attivo
393
3
CPU
pentium 4
Scheda Madre
Agp
HDD
Due tera
RAM
1Gb Buffalo ( due banchi da 500 )
Monitor
Viewsonic VP930
PSU
530
OS
Windows
Ok, grazie mille : )

- - - Updated - - -

Effettivamente non mi ero accorto che il cercando come si deve si arriva a differenze di 20 euro per il 256 Gb tra evo e pro. Sapete dirmi se il pro è compatibile con l'asus G73SW?

Inoltre per quanto riguarda lo storage, mi sapreste indicare un buon hard disk con basi consumi? Che ne pensate del canvio da 2 Tb a 90 euro? Ho cercato un pò su google ma ho trovato pco e niente, non riesco a trovare comparative, recensioni ne benchmark degli hard disk.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!