Consiglio HDD SSD e interno da 2,5

Pubblicità

Selia09

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
51
Salve a tutti.

Per un SSD, mi ero orientato sugli EVO da 256, sembrano eccezionali ed economici, vorrei usarlo per 2 partizioni windows e una linux, mente per lo storage sui Canvio da 2 Tb, il fatto che sia esterno non importa, il case mi serve per l'HDD che andrei a sostituire. E' una buona scelta secondo voi?

Quello che mi serve sugli SSD è il miglior rapporto qualità/prezzo/Gb, per l'HDD interno per lo storage stessa cosa, si aggiunge solo il fatto che vorrei tenere i consumi energetici più bassi possibile.

Il mio Notebook è un asus G73JW, uno tra i più potenti di 3 anni fà.

Vi ringrazio in anticipo.

ottimi ssd sono gli ocz vector e i samsung 840 pro, se vuoi i benchmark del pro puoi andare nella recensione di zultan qui: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/318283-ssd-samsung-840-pro-zultan-andrea.html
quando dici due partizioni windows, significa che hai due versioni di win e quindi tre sistemi operativi? Perchè allora se possibile mi orienterei sui 512gb.
come hdd invece uno scorpio blue da 1tb o black da 750gb.

Grazie per la risposta Filoippo, leggendo in giro pare che i samsung 840 Evo sia più vicini alla versione pro di quanto non lo sia il prezzo quindi optarei per quello, magari la differenza tra il pro e l'evo è tutt'altro che irrisoria. Per quanto riguarda le tre partizioni su un 256, vorrei fare così perchèinstallerei i programmi nell'altro hard disk, può presentarsi qualche problema in questo modo? Penso sia uno spreco installare sull'SSD visto i prezzi. Preciso che ho due slot hard disk interni, è un notebook desktop replacemente.

Per quanto riguarda lo storage avrei bisogno di 2 Tb. Chiudo dicendo che ho trovato su amazon il canvio da 2 Tb a 86 euro circa. Intanto do un occhiata ai benchmark degli hdd che mi hai indicato. Grazie ancora.

Grazie per la risposta Filoippo, leggendo in giro pare che i samsung 840 Evo sia più vicini alla versione pro di quanto non lo sia il prezzo quindi optarei per quello, magari la differenza tra il pro e l'evo è tutt'altro che irrisoria. Per quanto riguarda le tre partizioni su un 256, vorrei fare così perchèinstallerei i programmi nell'altro hard disk, può presentarsi qualche problema in questo modo? Penso sia uno spreco installare sull'SSD visto i prezzi. Preciso che ho due slot hard disk interni, è un notebook desktop replacemente.

Per quanto riguarda lo storage avrei bisogno di 2 Tb. Chiudo dicendo che ho trovato su amazon il canvio da 2 Tb a 86 euro circa. Intanto do un occhiata ai benchmark degli hdd che mi hai indicato. Grazie ancora.

Ciao!

Sono Zultan in persona... il guru dell'ssd... il profeta dell'840 pro... :asd:

hai già letto la mia recensione in alto in rilievo?? li ci trovi tutto quello che serve su 840 pro.

qui invece

http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...vantaggi-e-svantaggi-di-questa-tecnlogia.html

parlo un attimo dell'840 evo e della modalità rapid per cui tutti ne parlano.

L'evo è ottimo ma prima di scegliere srotella un po' di prezzi sui vari siti. :Search:

Molti utenti mi hanno comunicato che il prezzo di 840 pro sta molto calando per qualche inspiegabile motivo.

Tuttavia il pro è migliore....

per qualsiasi altro dubbio chiedi pure ok? non fare complimenti!! :ok:

Ok, grazie mille : )

- - - Updated - - -

Effettivamente non mi ero accorto che il cercando come si deve si arriva a differenze di 20 euro per il 256 Gb tra evo e pro. Sapete dirmi se il pro è compatibile con l'asus G73SW?

Inoltre per quanto riguarda lo storage, mi sapreste indicare un buon hard disk con basi consumi? Che ne pensate del canvio da 2 Tb a 90 euro? Ho cercato un pò su google ma ho trovato pco e niente, non riesco a trovare comparative, recensioni ne benchmark degli hard disk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro