consiglio HDD/SSD e gaming HELP!!

Pubblicità

Eraovius

Utente Attivo
Messaggi
1,416
Reazioni
84
Punteggio
58
ciao a tutti, ho un problemino nella scelta degli HDD... dato il pc in firma, annuncio che il pc mi serve per tutto, sopratutto per giocare.. Ora come ora ho solo un disco, un Caviar Green da 1TB su cui ho tutto (sistema compreso), ed è davvero troppo lento (shogun2 ha tempi di attesa interminabili e scatti da caricamenti che non avevo con ssd)

Ho questo perchè avevo un SSD Mediarange da 128GB, velocissimo (285MB in lettura e 270 in scrittura) con cui nessun caricamento infinito e nessuno scatto in game (oltretutto col mio vecchio Q8300 e ora dovrei essere proprio migliorato come prestazioni cpu e mobo).
Dopo 20 giorni di vita però, senza averlo deciso prima, l'SSD mi ha comunicato che non avrebbe più funzionato nè si sarebbe più fatto riconoscere dal sistema, dopo tante preghiere e istinti di fracassarlo, l'ho mandato in assistenza..

Ora visto che nn posso aspettare ancora chissà quanto (già più di un mese senza) ne vorrei un altro...e qui mi serve un consiglio... avendo un budget limitato, pensavo di tenere windows7 con relativi catalyst e drivers vari sull'SSD e il resto sul mio WD caviar Green, giochi compresi...
ho visto che il vertex plus OCZ 60GB costa solo 62 euro spedito, ne vale la pena?

Quindi le domande sono: quale SSD per il so?
Il mio Caviar Green, va bene per archiviazione e per metterci i giochi (se il SO è su un SSD)? o andranno comunque lentissimi anche se la lettura è dedicata quasi interamente al gioco?
 
Ultima modifica:
Il Vertex Plus è una delle prime unità OCZ, su SATAII, te lo sconsiglio.
Inoltre se il tuo problema sono i caricamenti nei giochi e vuoi un ssd per diminuire i tempi ovviamente devi installare i giochi nell'SSD! Se installi i giochi nel Caviar Green la velocità sarà identica all'attuale, ovvio.
Occorre verificare se 64 gb bastano per SO, programmi e giochi (magari uno per volta, due al massimo se non sono troppo grandi).
Per quanto riguarda marca e modello, ovviamente questo dipende dal budget.
Se proprio non ce la fai più da aspettare, o compri un altro 128Gb di qualità, e rivendi il tuo quando torna dall'RMA, oppure punti al risparmio giusto per tamponare l'attesa, nel caso andrebbe bene (mi è sembrato di capire) anche un disco economico purchè con un minimo di velocità. Ieri ho montato un Verbatim SataII da 64 Gb, non è un fulmine di guerra (paragonato ad un m4 64Gb, sempre montato su SataII e senza AHCI la differenza c'è, non è abissale ma si nota) ma fa il suo lavoro, e sta sui 75€. Inoltre non dovrebbe avere i problemi dei Plus (di cui se non ho capito male esistono anche diverse versioni che montano chip di memoria più o meno affidabili).
 
oook grazie, quindi il Plus lo evito perchè son soldi buttai in pratica... e un vertex2 a 75 euro circa?

PS mi si è fuso il caviar green oggi proprio... con cosa posso rimpiazzarlo? una cosina più veloce magari
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top