DOMANDA Consiglio HDD per storage

Pubblicità

Brizzo88

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Devo acqistare un hard disk per storage (no sistema operativo e applicazioni) da 2tb. Lo metterei interno e considerate che il pc lo lascio acceso praticamente 24/7. Leggendo qui e la di seagate non mi fido troppo (2tb sono tanti per perderli). WD mi spirano i red proprio per il fatto che il pc sta quasi sempre acceso e il red è certificato 24/7 ma ho letto che si comportano molto bene per accessi e scrittura sequenziale. Secondo voi va bene per metterci le cartelle del mulo dentro e fare riversare direttamente dentro? Sarebbe più indicato un green? Ha sempre il problema delle testine che si parcheggiano per poi rompersi?
So che molti mi consiglierebbero un bel raid1 ma non vorrei spendere adesso che il pc è vecchio e i costi degli hd non sono rientrati del tutto per poi fare un pc nuovo il prossimo anno con un case tower dove impostare un raid con i controfiocchi.
ricapitolando un red può andare per usarlo come storage del mulo? meglio il green? mi prendo un green e lo infilo in un box esterno per poi passarci i dati scaricati in un secondo momento?
Secondo voi quale è la soluzione più affidabile al di fuori del raid? Non avrei problemi a spendere 20 euro in più per un red se è più affidabile e robusto.

Grazie!
 
Ti consiglio il WD Red senza dubbio, è proprio il tipo di hard disk che ti occorre. ;)
 
Ti dirò: sto meditando di acquistarne uno anch'io, in sostituzione del mio Green da 2 TB che è precocemente defunto...
 
Dopo quanto tempo? Sulla quantità penso sia normale che qulcuno si rompa perchè ne vendono tanti. Mio cugino ne ha due da quasi 3 anni e sempre perfetti di green. Però ripeto se i red sono più solidi e garantiti di più per l'uso che devo farne 20 euro in più posso anche spenderli
 
Il 2 TB l'avevo acquistato nel luglio 2011, ma so che può capitare: ne ho un altro da 1,5 TB, più vecchio di circa un anno, e funziona benissimo. Tuttavia vale la considerazione che hai fatto: per una ventina di euro in più, i Red sono sicuramente più robusti (e anche più veloci, il che non guasta).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top