consiglio HDD e SSD

Pubblicità

Lynx Warstrike

Utente Attivo
Messaggi
247
Reazioni
20
Punteggio
38
Salve a tutti,

Vorrei semplicemente sapere tutto sui Western Digital Caviar Black che, a quanto ho capito e letto, siano i più prestanti Hard Disk secondi ai velociraptor. Preciso i modelli SATAIII visto che in un futuro molto lontano dovrò fare un pc completo per intero... Se avessi saputo prima che P55/LGA1156 era destinata a morire li avrei spesi meglio altrove i soldi per un eventuale upgrade <.<

E comunque sia, quali sono i migliori SSD da 256GB in circolazione? Non ne so molto e ho i miei dubbi... In quanto a evoluzione tecnologica dove siamo arrivati? Sono davvero affidabili quanto gli hard disk o vi è qualche pecca con cui fare i conti?

Mi interesserebbe sapere qualcosa su un buon SSD con un ottimo IOPS.

Grazie in anticipo per le risposte!
 
I Caviar Black sono effettivamente dischi ad alta prestazione; unica pecca, sono mediamente più rumorosi di altri modelli. Anche i Samsung SpinPoint F3 sono ottimi dischi, più silenziosi dei Black. L'interfaccia con i dischi HDD non conta nulla: sata 2 o sata 3 forniscono le stesse prestazioni, dunque in fase di acquisto uno può tranquillamente scegliere un modello senza stare a guardare se è sata 2 o sata 3. Diverso ovviamente il discorso per quanto riguarda i dischi SSD, gli unici che sono in grado di avvantaggiarsi molto del sata 3.
I migliori SSD attualmente in circolazione sono i Samsung e i Crucial.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top