consiglio Hd

reddo

Nuovo Utente
26
9
imho... su un taglio del genere e soprattutto se usato sia per dati che per sistema ti sconsiglierei i Green.
A dire il vero, ti sconsiglierei i WD, io andrei di toshiba/hitachi. Se rimani su WD vai almeno su un "red".
Parliamo di fisso o portatile?
 
  • Mi piace
Reazioni: michael chiklis

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Concordo in pieno!
Reddo mi hai anticipato:asd:

Comunque eviterei i Green sempre!
I Red invece li userei solo per le prestazioni elevate se dovessi fare un raid0, non per l'archiviazione dati.
 
Ultima modifica:

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@atomic xx, credo che hai fatto una pessima scelta.
I "green" sono più da storage, non credo che siano adatti per metterci su un sistema operativo.
Nel senso che dovrebbero essere progettati per andare in una sorta di stand-by per consumare meno, se ci metti su il sistema operativo questa funzione decade completamente.
Sono cmq dei buoni harddisk, io ne ho uno infatti, ma è in coppia con un ssd per il sistema e i programmi.
 

atomic xx

Nuovo Utente
60
1
@atomic xx, credo che hai fatto una pessima scelta.
I "green" sono più da storage, non credo che siano adatti per metterci su un sistema operativo.
Nel senso che dovrebbero essere progettati per andare in una sorta di stand-by per consumare meno, se ci metti su il sistema operativo questa funzione decade completamente.
Sono cmq dei buoni harddisk, io ne ho uno infatti, ma è in coppia con un ssd per il sistema e i programmi.
Grazie ad entrambi, posso ancora annullare, potete consigliarmi qualcosa di meglio senza variare molto il costo? Non punto ad un ssd in quanto ho bisogno di molto spazio, tra i Red e i blue, qual è preferibile?
 

reddo

Nuovo Utente
26
9
Se devi metterci anche il SO meglio i Red.

Tuttavia ribadisco la domanda: parliamo di un portatile o un fisso?
Nel primo caso va bene così, ma nel secondo ti invito caldamente a considerare di mettere due HD, un per il SO e uno per i dati ;)
 

atomic xx

Nuovo Utente
60
1
Se devi metterci anche il SO meglio i Red.

Tuttavia ribadisco la domanda: parliamo di un portatile o un fisso?
Nel primo caso va bene così, ma nel secondo ti invito caldamente a considerare di mettere due HD, un per il SO e uno per i dati ;)
Un fisso, ho trovato anche questo, potrebbe essere meglio?
WESTERN DIGITAL 101347439 - Hard Disk Eide / Sata - ePrice
Per il s.o adesso non ho disponibilità di prenderne due, preferisco aggiungerlo in seguito
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Concordo con @reddo.
Per un fisso personalmente preferisco l' accoppiata ssd+hd.
Una volta provato un ssd non lo lascerai più.
 

reddo

Nuovo Utente
26
9
Per una questione di sicurezza, praticità e prestazioni. Ed in questo caso pure economica, perchè dovendo buttare tutto su un HD, ti tocca prendere un alto-prestazionale di taglio grande, che costano un immondezzaio (ed è comunque nettamente inferiore ad un SSD ovviamente)
 

atomic xx

Nuovo Utente
60
1
Per una questione di sicurezza, praticità e prestazioni. Ed in questo caso pure economica, perchè dovendo buttare tutto su un HD, ti tocca prendere un alto-prestazionale di taglio grande, che costano un immondezzaio (ed è comunque nettamente inferiore ad un SSD ovviamente)
Se mettessi un wd blue da 1TB più un ssd per il s.o sarebbe meglio? Sapreste consigliarmene uno buono per 60 euro?

- - - Updated - - -

Un ssd come questo è accettabile?
SAMSUNG 200532454 - SSD Solid State Disk - ePrice
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Della samsung ho provato 830 e mi sono trovato benissimo (attualmente è sul portatile di un amico).
Credo sia buono, ma non ho nessuna esperienza al riguardo ma per sentito dire la serie precedente 840 aveva dei problemi quindi decisi di prendere un crucial m550 che và veramente alla grande.

- - - Updated - - -

Della samsung ho provato 830 e mi sono trovato benissimo (attualmente è sul portatile di un amico).
Credo sia buono, ma non ho nessuna esperienza al riguardo ma per sentito dire la serie precedente 840 aveva dei problemi quindi decisi di prendere un crucial m550 che và veramente alla grande.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se non vuoi prendere ssd, vai di WD10EZEX (wd blue). Il black non considerarlo nemmeno visto che ha pari prestazioni del blue ma è più rumoroso, scalda di più ed è più costoso.

Se invece ti vuoi, e consiglio anche io, orientare su ssd + hdd allora ti direi uno a scelta tra mx200/850 evo/arc 100 come ssd e un wd red per dati statici o wd blue se dovrai installarci anche giochi/programmi.
Il wd red è da preferire al green vista l'esigua differenza di prezzo, tenendo in considerazione che ha 1 anno in più di garanzia e un mtbf più elevato.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili