DOMANDA CONSIGLIO HARD DISK ESTERNO

Pubblicità

Dogma88

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi avrei bisogno di un parere riguardo questi due hard disk. L'utilizzo previsto è il backup dei file del pc come foto etc....

I prodotti da me individuati sono i seguenti:

Toshiba STORE BASICS HDD da 2 TB, USB 3.0, Nero

Toshiba STOR.E BASICS HDD da 2 TB, USB 3.0, Nero: Amazon.it: Informatica

Toshiba HDTB320EK3CA Canvio Basic HardDisk

Amazon.it: Recensioni clienti: Toshiba HDTB320EK3CA Canvio Basic HardDisk

Mi sembra un buon rapporto qualità prezzo, sarei più propensa per il modello più nuovo (il secondo).
Aspetto un vostro riscontro in merito!!! :ciaociao::ciaociao:

Si mi ero documentata nel mentre, grazie lo stesso. Quindi in pratica avrei bisogno di due componenti: il Nas ed il wd red. Sicuramente a livello di prodotto finale è nettamente superiore di un hard disk esterno, ma il prezzo?

Io non comprerei un hdd esterno 2.5" da 2 TB. Lo spazio per i piatti è veramente risicato e per esperienza personale o riportata qui sul forum, sono di più facile rottura...

In effetti la densità delle tracce è molto alta su tali hdd (quindi il rischio di danni a settori e testine è piuttosto elevato), meglio optare per un 3.5" se si vuole avere una tale capacità di immagazzinamento dati (spesso nemmeno i 3.5" sono buoni per contenere una tale capacità, figuriamoci quelli da 2.5")

Va sottolineato che il mio non sarebbe un uso intensivo ma episodico, nel senso che lo userei per immagazzinare dati ogni tanto. In ogni caso per concludere mi state dicendo che se prediligo un hard disk esterno è meglio ridurre la capacità per stare più "tranquilli" in futuro???

O ne prendi uno da 2.5" con capacità più bassa (esempio 1 TB) oppure se vuoi un hdd da 2 TB lo prendi da 3.5".
Se poi intendi utilizzarlo sporadicamente (e magari sempre sullo stesso pc) allora ti consiglio un 3.5".
Gli hdd 2.5" sono da preferire in caso necessiti di trasportabilità (cioè se devi spostare spesso l'hdd esterno da un pc all'altro), però tieni presente che gli hdd da 2.5" si guastano più facilmente (tra l'altro è anche più semplice farli cadere dal tavolo).

Ok ragazzi, grazie del chiarimento, non sapevo di questo particolare, mi avete tolto un bel pò di dubbi. Terrò in considerazione il vostro consiglio. Buonaserata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro