Consiglio Hard Disk esterno

Pubblicità

compiuterino

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
Cerco un hard disk esterno di 1tb, ho un budget di 70€, ci tengo a precisare che non voglio assemblarmelo io con un box e ne tanto meno voglio un nas. Se voi dovreste comprare un hard disk esterno di 70€ di 1tb quale comprereste?

Un WD Elements, ma tieni presente che ormai tutti hanno la pcb usb nativa.
Con un assemblato non avresti grossi problemi nel caso si bruciasse la schedina che converte l'hdd sata in usb perchè basterebbe sfilare via l'hdd dal box usb e collegarlo alla porta sata della scheda madre.
Se però si dovesse bruciare il bridge usb di un hdd moderno pre-assemblato non potresti fare più nulla (almeno da solo), leggi ad esempio qui:
http://www.tomshw.it/forum/memorie-...llegare-hard-disk-wd-esterno-al-computer.html

2,5". Non mi va di assemblarlo cioè non mi piace e non credo che tu riesca a convincermi

Per assemblarlo basta infilare l'hdd direttamente nel box usb e attaccare il cavo...:oogle:

In ogni caso, se NON ti piace avere un disco accessibile diretto via sata in caso di rottura interfaccia sata-usb, allora prendi pure un wd my passport/elements (WD Elements Portable 1TB USB 3.0, Hard Disk ad Alta capacitÃ*, Archiviazione Extra, Nero: Amazon.it: Informatica) (ce l'ho anche io) ma tieni sempre i dati backuppati visto che in caso di rottura dell'interfaccia di conversione prendi il disco, con i dati, e lo butti via diretto senza passare dal via. Per inciso, questa cosa la fai con il 99% di tutti i dischi usb 2.5" in commercio.;)

- - - Updated - - -

EDIT: anticipato da @michael chiklis

Sisi ho letto, ma trovo i box molto scomodi e grandi. Io ero propenso ad un wd my passport ultra, che è davvero piccolo. Se prendo un box da assemblare rispetto ad un my ultra mica sono le stesse dimensioni?

Certo che si, wd red e vai sul sicuro. Il top sarebbe il wd red da 3.5", che per costruzione è meglio del 2.5", ma se sei proprio orientato su un 2.5" allora vai di red da 2.5

Assolutamente no, lo compro perché devo fare backup e formattare il pc, dopo che l'ho formattato i file vengono ricopiati sul pc e così ho due copie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro