Consiglio Hard Disk Esterno

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

MysteryLife91

Ospite
Salve a tutti ^^

Devo comprare un Hard Disk esterno molto capiente destinato solamente all´uso di conservare film che scarico.

Dato che scarico molto e non so piú dove metterli i film ho deciso invece di masterizzarli tutti xD di comprare quest´ultimo per conservarli.

Deve soltanto ospitare film quindi non necessita secondo me di grandi prestazioni che mi consigliate?

PS: meno costa e meglio é. :asd:

Quelli da 2,5" sono più facilmente trasportabili in quanto si alimentano via usb, invece quelli da 3,5" necessitano di alimentazione separata. Però i dischi da 2,5" sono molto più cari in rapporto alla capienza, dunque viste le tue esigenze ti consiglio un disco da 3,5" da 2 TB, magari usb 3.0. Se non hai l'usb 3.0, pazienza, funzionerà in modalità usb 2.0, ma quando avrai anche l'usb 3.0 (in un pc futuro oppure aggiungendo una scheda usb 3.0 all'attuale, esistono anche modelli per portatili) avrai il disco già predisposto. ;)

Quelli da 2,5" sono più facilmente trasportabili in quanto si alimentano via usb, invece quelli da 3,5" necessitano di alimentazione separata. Però i dischi da 2,5" sono molto più cari in rapporto alla capienza, dunque viste le tue esigenze ti consiglio un disco da 3,5" da 2 TB, magari usb 3.0. Se non hai l'usb 3.0, pazienza, funzionerà in modalità usb 2.0, ma quando avrai anche l'usb 3.0 (in un pc futuro oppure aggiungendo una scheda usb 3.0 all'attuale, esistono anche modelli per portatili) avrai il disco già predisposto. ;)

C'e l'ho l'usb 3.0 ;)

Ma con alimentazione separata che intendi?
Lo devo alimentare con la classica presa?

C'e l'ho l'usb 3.0 ;)

Ma con alimentazione separata che intendi?
Lo devo alimentare con la classica presa?
Insieme con il disco fisso viene fornito un trasformatore, tipo quello in dotazione con i portatili (ovviamente più piccolo) che va collegato a una presa di corrente.
Certo un hard disk da 2,5" è molto pratico se lo devi trasportare sovente; ma se devi immagazzinare dei film secondo me la soluzione migliore è un bel disco 3,5" usb 3.0 da 2 TB che se ne stia lì fermo sulla scrivania. ;) Per il trasporto dati in fin dei conti non serve portarsi dietro 500 GB o 1 TB di disco fisso da 2,5", bastano le penne usb, secondo me, a meno che uno non abbia esigenze specifiche: e non credo sia il tuo caso.

Insieme con il disco fisso viene fornito un trasformatore, tipo quello in dotazione con i portatili (ovviamente più piccolo) che va collegato a una presa di corrente.
Certo un hard disk da 2,5" è molto pratico se lo devi trasportare sovente; ma se devi immagazzinare dei film secondo me la soluzione migliore è un bel disco 3,5" usb 3.0 da 2 TB che se ne stia lì fermo sulla scrivania. ;) Per il trasporto dati in fin dei conti non serve portarsi dietro 500 GB o 1 TB di disco fisso da 2,5", bastano le penne usb, secondo me, a meno che uno non abbia esigenze specifiche: e non credo sia il tuo caso.

Ma si hai perfettamente ragione prendero un 3,5" da 2TB o da 1TB che mi bastano ed avanzano poi esigenza di trasporarle non he ho ma va messo in scrivania come dici tu solo per conservarli ed evitare la masterizzazione.

Poi logico se serve 1 o 2 film basta che prendo un pendrive usb anche il mio stesso di 8 GB e risolto il gioco. :)

Si devo vedere adesso dove acquistarlo online o dal negozio, prima faccio un giro fra i negozi poi anche online io di solito compro su ebay mai da altri siti... Vedo le differenze e scelgo. :)

Grazie ancora per le risposte e per l´aiuto. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro