Luca_disanti
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Buongiorno a tutti.
Sul pc che uso per giocare, ho necessità di cambiare gpu
Attualmente monto un Ryzen 5 2600
B450 asrock
16 gb di ram ballistix 3000mhz
Alimentatore cooler master da 600w
Rx550 4gb
Non gioco a titoli piuttosto pesanti, qualche simulatore e qualche sparatutto tipo rouge company, fortnite.
Ovviamente la rx550 è una ciofeca nel gaming, ma regge benino a dettagli medio bassi.
Vista la crisi di gpu non ho mai avuto voglia di spendere soldoni per una gpu usata e/o “vecchia”
Calcolando che le 1660 super si trovano ancora intorno ai 400/500€ (roba da pazzi)
Ho accumulato qualcosa e se pur pagando il sovrapprezzo vorrei upgredare la gpu.
La mia scelta ricade su
Rtx 3050
Rx 6600
Dai benchmark la 6600 risulta superiore di circa il 15/20%
Più o meno entrambe sono sulla stessa soglia di prezzo..
Confrontando la qualità video con quella di un mio amico che usa una 1660 super non c’è paragone, nvidia è nettamente avanti (usiamo lo stesso monitor)
Ora, non so se sia dato dalla scarsità della rx550 o sia proprio una questione di visibilità (più definita)
Voi cosa consigliereste?
Nvidia o amd?
Sul pc che uso per giocare, ho necessità di cambiare gpu
Attualmente monto un Ryzen 5 2600
B450 asrock
16 gb di ram ballistix 3000mhz
Alimentatore cooler master da 600w
Rx550 4gb
Non gioco a titoli piuttosto pesanti, qualche simulatore e qualche sparatutto tipo rouge company, fortnite.
Ovviamente la rx550 è una ciofeca nel gaming, ma regge benino a dettagli medio bassi.
Vista la crisi di gpu non ho mai avuto voglia di spendere soldoni per una gpu usata e/o “vecchia”
Calcolando che le 1660 super si trovano ancora intorno ai 400/500€ (roba da pazzi)
Ho accumulato qualcosa e se pur pagando il sovrapprezzo vorrei upgredare la gpu.
La mia scelta ricade su
Rtx 3050
Rx 6600
Dai benchmark la 6600 risulta superiore di circa il 15/20%
Più o meno entrambe sono sulla stessa soglia di prezzo..
Confrontando la qualità video con quella di un mio amico che usa una 1660 super non c’è paragone, nvidia è nettamente avanti (usiamo lo stesso monitor)
Ora, non so se sia dato dalla scarsità della rx550 o sia proprio una questione di visibilità (più definita)
Voi cosa consigliereste?
Nvidia o amd?