consiglio gpu dedicata per htpc

• Autore discussione Autore discussione eqh77
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eqh77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho un htpc con amd 5350 e 8 gb di ram, il case è low profile....vorrei inserire una scheda dedicata, ma quale? Io vorrei puntare o alla nvidia gt 730 2 gb oppure ad una radeon tipo la r7 240....io sarei più propenso verso la nvidia ma forse potrei mettere la r7 240 in dual graphics, allora le mie domande sono 2:

1 - meglio il dual graphics amd oppure la 730?

2- nel caso sia meglio il dual graphics, la r7 240 andrebbe bene oppure ci vorrebbe un'altra scheda per usare il crossfire?

Grazie a tutti

C'è un po' di confusione nel tuo discorso :D
Facciamo un po' di chiarezza, per Dual Graphics si intende la capacità di far lavorare il processore grafico contenuto in un'APU della serie A di AMD, in parallelo ad una scheda video discreta. Il Crossfire invece è una tecnologia, sempre AMD, che permette di utilizzare due o più schede video dedicate insieme. Sono 2 cose differenti.
Nel tuo caso, non essendo la tua cpu compatibile, non puoi utilizzare il Dual Graphics, la scheda video discreta che installerai funzionerà normalmente al posto di quella integrata. Detto questo, tra le due schede video citate ti consiglio la R7 240, che è leggermente migliore a mio avviso dell'altra, non ti aspettare comunque chissà quali performance, rimane una scheda video di fascia bassa. Per l'acquisto ti suggerisco questo modello: Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST: Amazon.it: Informatica :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro