consiglio gpu dedicata per htpc

eqh77

Utente Attivo
5
0
CPU
FX 6300
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M LX3
HDD
SSD samsung 830 + hd wd 500
RAM
8gb kingston hyperX 1866
GPU
Sapphire R9 270 Dual X
Audio
digitus 7.1 cmi 8768
Monitor
samsung LED 24 + asus 22
PSU
thermaltake Berlin 630w
Case
Zalman Z3 Plus White
OS
win 10 pro
Ciao a tutti, ho un htpc con amd 5350 e 8 gb di ram, il case è low profile....vorrei inserire una scheda dedicata, ma quale? Io vorrei puntare o alla nvidia gt 730 2 gb oppure ad una radeon tipo la r7 240....io sarei più propenso verso la nvidia ma forse potrei mettere la r7 240 in dual graphics, allora le mie domande sono 2:

1 - meglio il dual graphics amd oppure la 730?

2- nel caso sia meglio il dual graphics, la r7 240 andrebbe bene oppure ci vorrebbe un'altra scheda per usare il crossfire?

Grazie a tutti
 

Makiz

Utente Attivo
136
25
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
WD Blue 2TB + SSD Crucial M550 256GB
RAM
Corsair Vengeance LP 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
GPU
MSI R7870 Hawk
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
ASUS ML228H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Aerocool Strike-X Advance
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
C'è un po' di confusione nel tuo discorso :D
Facciamo un po' di chiarezza, per Dual Graphics si intende la capacità di far lavorare il processore grafico contenuto in un'APU della serie A di AMD, in parallelo ad una scheda video discreta. Il Crossfire invece è una tecnologia, sempre AMD, che permette di utilizzare due o più schede video dedicate insieme. Sono 2 cose differenti.
Nel tuo caso, non essendo la tua cpu compatibile, non puoi utilizzare il Dual Graphics, la scheda video discreta che installerai funzionerà normalmente al posto di quella integrata. Detto questo, tra le due schede video citate ti consiglio la R7 240, che è leggermente migliore a mio avviso dell'altra, non ti aspettare comunque chissà quali performance, rimane una scheda video di fascia bassa. Per l'acquisto ti suggerisco questo modello: Sapphire R7 240 1GB GDDR5 WITH BOOST: Amazon.it: Informatica :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili