Consiglio giradischi per vinili

Pubblicità
Non conosco quel Sony, ma secondo me costa troppo per quello che dà. Il braccio mi insospettisce alquanto. Ma forse sono di parte, la Sony faceva buoni prodotti negli anni 80, ora nel settore audio mi pare piuttosto dozzinale.

Allora, non vorrei demotivarti, ma ti avviso che entrare nel mondo del vinile fa spendere soldi.

Quindi purtroppo ci devi spendere almeno per questi due prodotti.

LP60X 199€
Edifier 1280t 98€

Se vai sotto, molto meglio un dac, casse e spotify premium.

Per quella cifra vai con il Audio Technica che ho consigliato e aggiungi un paio di diffusori Edifier amplificati. Non puoi fare nulla di più (e hai pur sempre un buon impianto)

Crossposted con @sp3ctrum , pare che la pensiamo allo stesso modo

So che ne sapete piu' di me, quindi seguiro' il vostro consiglio! Appena torna disponibile su amazon l'LP60X lo acquistero' insieme ai diffusori. Quindi alla fine vado a spendere 300 euro circa?

Impossibile pulirli, se li spazzoli si caricano di elettricità statica e quindi attirano più polvere. Io usavo una testina con lo spazzolino incorporato, una Stanton 681EEE, un classico di quegli anni. Poi inserivo gli album (assieme alla sua copertina) in una busta di plastica trasparente (ero molto ossessionato con i miei dischi)

ci sono comunque spazzole più moderne come Questa che affermano siano anti statiche, personalmente non le ho mai provate, ho smesso ascoltare vinile molto tempo fa.

Ragazzi ho una domanda. Io alla fine ho acquistato questo giradischi e questi diffusori per motivi di disponibilita'. Purtroppo l'Audiotechnica non era disponibile e non era nemmeno venduto da Amazon, dato che ho avuto problemi in passato con venditori di terze parti ho lasciato perdere. Voglio porvi questa domanda: ma i diffusori hanno l'ampli incorporato? Io ora sto utilizzando il gira con l'uscita line e ho collegato il cavo RCA ai diffusori. Quello che non riesco a capire e' quale uscita devo usare, se quella line o quella phono che sono presenti nel gira. Grazie ancora a voi che mi state ancora sopportando. ?

Ragazzi ho una domanda. Io alla fine ho acquistato questo giradischi e questi diffusori per motivi di disponibilita'. Purtroppo l'Audiotechnica non era disponibile e non era nemmeno venduto da Amazon, dato che ho avuto problemi in passato con venditori di terze parti ho lasciato perdere. Voglio porvi questa domanda: ma i diffusori hanno l'ampli incorporato? Io ora sto utilizzando il gira con l'uscita line e ho collegato il cavo RCA ai diffusori. Quello che non riesco a capire e' quale uscita devo usare, se quella line o quella phono che sono presenti nel gira. Grazie ancora a voi che mi state ancora sopportando. ?
La line. La phono va in un ampli con entrata phono. Quel giradischi dovrebbe avere anche il guadagno regolabile su 3 livelli low middle e high. Ti consiglio quello intermedio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro