Consiglio giochi PC

Pubblicità

Codice_24

Utente Attivo
Messaggi
237
Reazioni
38
Punteggio
38
:help: Vorrei che mi consigliaste dei giochi da acquistare che rispettino queste condizioni:
- NO sparatutto in prima o terza persona (FPS e TPS);
- NO giochi di ruolo (RPG);
- NO horror;
- NO picchiaduro;
- NO gestionali in generale;
- SI titoli sportivi come FIFA o PES e F1 (ma non rally);
- SI avventure grafiche con più di un finale (come la saga "Broken Sword" o i giochi "TellTales Games");
- SI strategici a turni come i vari Total War e Worms (no europa IV);
- SI giochi indie abbastanza originali ("Papers, Please" stupendo);
- SI platforms e adventures.

Possibilmente evitate giochi ultra moderni (giochi del 2010-11 vanno benissimo).
L'importante è che possano girare senza troppi problemi sul mio modestissimo Sony Vaio.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
hai già dato un'occhiata a Trine / Trine 2? ;) a mio avviso ottimi e divertenti
ci aggiungerei pure Nihilumbra e Contrast di cui ho pure fatto dei video di presentazione nel mio canale
http://www.tomshw.it/forum/video-by-community/469079-nihilumbra-gameplay-music-video.html
http://www.tomshw.it/forum/video-by-community/456378-contrast-gameplay-music-video.html


Finito giusto oggi... "To the moon"
pochi spiccioli, gameplay rude simil-rpgmaker ma storia profondamente commovente

Trine e Trine 2 li ho già acquistati in bundle con un forte sconto su steam, provato il primo ma mi sono bloccato in un punto :cav:.
Gli altri due sono carini soprattutto il primo quindi penso che li proverò, mentre per "Too the moon" sono in dubbio perchè non vado matto per il genere ma amo le storie "intense" :sisi:.
Se ti vengono in mente altri titoli dimmi pure però dato che seguivo il canale di Kiririzu (che ha deciso di lasciare :muro:) giochi come sandman, ib, mad father, mogeko castle e simili avendoli già visti non vorrei rigiocarli perciò non ti scomodare a scriverli.
PS: se ti piace il genere RPG Horror questi titoli fanno per te, sono tutti molto belli, con storie avvincenti e cosa che amo: hanno più di un finale.

- - - Updated - - -

Se è ancora in saldo ti consiglio Company Of Heroes 2

Ho sbagliato perchè intendevo strategici a turni e non in tempo reale, comunque lo avevo già scartato, grazie lo stesso.
 
per "Too the moon" sono in dubbio perchè non vado matto per il genere ma amo le storie "intense" :sisi:.

Gli altri giochi che hai citato come esempio calzano a pennello come paragone, to the moon ha sostanzialmente la stessa meccanica.
Come storia è a mio avviso molto più intensa, ma dal punto di vista puramente sentimentale.. Per quello che costa, te lo consiglio comunque
 
Codice_24 ha detto:
Ho sbagliato perchè intendevo strategici a turni e non in tempo reale, comunque lo avevo già scartato, grazie lo stesso.

Anche se non sono in tempo reale, Hearts of Iron 2 (non il 3° :popo:) e Sengoku sono assai belli
 
Hearts of iron II non ne avevo mai sentito parlare e penso che mi piacerà, già solo per il contesto storico (II guerra mondiale), ma nessun gioco è ambientato durante la prima?
Anche se non sono in tempo reale
nono preferisco strategici a turno.
scusami ma non ho capito se "too the moon" è horror o no, perché se non lo è lo scaricherò.
Giochi con riferimenti al giappone o samurai purtroppo non mi piacciono ma grazie lo stesso.
 
Ultima modifica:
Hai ragione ho solo sbagliato termine :lol: comunque sono contento dei vostri suggerimenti, mi state facendo scoprire parecchi titoli che non conoscevo.
 
In questo periodo ho giocato molto a This War of Mine, gioco indie survival di guerra in vista 2D dove controlli diversi personaggi (civili) accampati in un rifugio. Lo scopo del gioco è sopravvivere fino alla fine della guerra, costruendo oggetti di prima necessità, migliorando la vivibilità del rifugio, andando alla ricerca notturna di beni, cibo, armi, materiali da costruzione e molto altro. La cosa interessante di questo titolo è che guardi la guerra dagli occhi dei civili, delle vittime se vogliamo. Gioco parecchio difficile che ho dovuto ricominciare diverse volte prima di riuscire a finirlo ma che da tante soddisfazioni, inoltre finisci per affezionarti ai personaggi che controlli. Consigliato vivamente, lo trovi su Steam.
 
In questo periodo ho giocato molto a This War of Mine, gioco indie survival di guerra in vista 2D dove controlli diversi personaggi (civili) accampati in un rifugio. Lo scopo del gioco è sopravvivere fino alla fine della guerra, costruendo oggetti di prima necessità, migliorando la vivibilità del rifugio, andando alla ricerca notturna di beni, cibo, armi, materiali da costruzione e molto altro. La cosa interessante di questo titolo è che guardi la guerra dagli occhi dei civili, delle vittime se vogliamo. Gioco parecchio difficile che ho dovuto ricominciare diverse volte prima di riuscire a finirlo ma che da tante soddisfazioni, inoltre finisci per affezionarti ai personaggi che controlli. Consigliato vivamente, lo trovi su Steam.

Sembrerebbe un bel gioco, sapresti dirmi quanto occupa?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top