Consiglio gestore telefonico.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cri5topher

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Da due anni utilizzo la vodafone station, e appena 3 giorni fa mi son fatto mandare una nuova station (la 2 dato che avevo la 1).
La linea è veramente lenta!!! ho fatto adesso, ore 20.54, un test sulla linea e il risultato è 764kbs in download e 228 kbs in upload...una vera schifezza insomma.
Il tutto pagando la bellezza di 32€ mensili.
OLtretutto, il VERO PROBLEMA è che non mi fa entrare in una marea di siti !!!!! i dns della station mi bloccano tutto!! Ho chiamato piu volte per sapere se ci fosse un modo per risolvere il tutto, e mi è stato detto che non si può perchè il firmware non si può modificare, al che mi sono inca*** non poco dicendo che sul contratto, questo specifico punto viene totalmente omesso, ovvero è ILLEGALE questa manovra di vodafone.
Detto ciò, io non so minimamente a quale gestore affidarmi, pago molto per avere una linea praticamente ferma, dove oltretutto non posso navigare dove mi pare :cav:

Qualcuno può gentilmente orientarmi su qualche altro gestore? Non voglio una linea super veloce, ma che almeno stia sopra i 2mb e senza dover aspettare ore per vedere un video su youtube, e che non mi blocchi i siti senza manco dare spiegazioni, e aggiungo che internet lo uso spessissimo per lavoro, e mi tocca sempre andare in un internet café perchè altrimenti ci metto veramente troppo a fare i miei lavori.

HELP HELP HELP e grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

Prova con un modem di quelli convenzionali ( magari facendotelo prestare ) a vedere se riesci ad avere i valori della linea intesi come snr , attenuazione e data rate perchè bisogna vedere se ad essere sfatta è la linea telefonica oppure proprio la rete Vodafone , perchè se è la linea allora anche cambiando ISP il risultato non cambia

Prova con un modem di quelli convenzionali ( magari facendotelo prestare ) a vedere se riesci ad avere i valori della linea intesi come snr , attenuazione e data rate perchè bisogna vedere se ad essere sfatta è la linea telefonica oppure proprio la rete Vodafone , perchè se è la linea allora anche cambiando ISP il risultato non cambia

Il problema è che se utilizzo un altro modem che non sia la Vodafone station, non va ne il telefono di casa, ne la linea internet--- Altro motivo per cui ODIO la Vodafone!!! Mi ricorda tantissimo la Cina questo modo di fare...

Mi dice questo:OFFERTE E PROMOZIONI VALIDE FINO AL 19 GENNAIO
[TABLE="class: contenttable, width: 703"]
[TR]
[TD="class: align-right, align: right"]Contributo di attivazione[/TD]
[TD="class: align-left, align: left"]10 euro per chi mantiene il proprio numero.
In promozione a soli 19,99 euro (invece di 79,99 euro) per una nuova linea telefonica.

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: align-right, align: right"]ADSL[/TD]
[TD="class: align-left, align: left"]Illimitata, con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: align-right, align: right"]Modem Wi-Fi
(opzionale)
[/TD]
[TD="class: align-left, align: left"]Modem Standard in comodato d'uso 3 euro al mese oppure il nuovoModem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con solo 1 euro in più al mese che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps.
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: align-right, align: right"]Chiamate Internazionali[/TD]
[TD="class: align-left, align: left"]vedi i dettagli per singola area[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: align-right, align: right"]Costi delle Chiamate[/TD]
[TD="class: align-left, align: left"]per All Inclusive, dopo i minuti inclusi* pagherai 15,12 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Se non è possibile avere subito Infostrada come unico operatore e sei cliente Telecom Italia e mantieni il numero, fino all’effettivo passaggio, ti rimborsiamo il canone ancora dovuto a Telecom Italia.
In caso di Nuova Linea Telefonica, All Inclusive (in tutte le versioni) è disponibile solo per chi sceglie un metodo di pagamento automatico (Carta di Credito o Addebito su Conto Corrente).
Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, All Inclusive (in tutte le versioni) è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.
La fibra di Infostrada ha raggiunto Milano.
Se sei coperto dalla rete in Fibra potrai navigare fino a 20 Mega con All Inclusive Fibra in promozione a 34,95 euro al mese per 5 anni e con solo 5 euro in più al mese potrai navigare fino a 100 Mega con All Inclusive Fibra 100.
Il costo di attivazione è di 96 euro in promozione a 19,99 euro.
Al termine della promozione le offerte costeranno: All Inclusive Fibra 45,32 euro/mese e All Inclusive Fibra 100 50,36 euro/mese.

Nelle zone raggiunte dalla rete in fibra e in alcune zone non raggiunte dalla rete Infostrada, l'offerta è disponibile in tecnologia VoIP e l'abbonamento è comprensivo del Modem Voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio (ti ricordiamo che il tuo telefono di casa, per effettuare le telefonate, dovrà essere collegato al nostro modem).
* I minuti inclusi sono calcolati a bimestre, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
I minuti non utilizzati nel bimestre scadono improrogabilmente. Potrai verificare in qualsiasi momento i minuti residui accedendo al tuo profilo in Area Clienti. Al superamento dei minuti inclusi si applicherà la tariffa di 15,12 cent. con tariffazione effettuata a scatti anticipati della durata di 60 secondi e senza scatto alla risposta.

Il traffico voce e internet dalla rete fissa si intende illimitato, nelle modalità specificate per ciascuna offerta, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind/Infostrada. Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto.

Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.

ah ok... WHAAAT??? dice:
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL.
In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio puoi cominciare subito a risparmiare sulle tue telefonate con l'offerta Happy di Infostrada. Leggi di seguito tutti i dettagli e abbonati on line.
E per la cronaca 2 anni fa prima di Vodafone ero con Infostrada

Il problema è che se utilizzo un altro modem che non sia la Vodafone station, non va ne il telefono di casa, ne la linea internet--- Altro motivo per cui ODIO la Vodafone!!! Mi ricorda tantissimo la Cina questo modo di fare...

Non lo devi usare per sempre ma solo per scopo diagnostico per vedere i valori della linea

ok., un modem convenzionale ce l'ho, ma precisamente, una volta montato, che dovrei fare?

Devi entrare nel menu del modem tramite l interfaccia web e cercare i valori della portante e snr e attenuazione , dovresti vedere dei valori come quelli che vedi in firma qui sotto

Anrea787 ho fatto come hai detto, solo che spulciando nelle impostazioni del modem, non ho trovato i valori SNR ne Attenuazione. :cav:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro