Consiglio gestore telefonico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Da due anni utilizzo la vodafone station, e appena 3 giorni fa mi son fatto mandare una nuova station (la 2 dato che avevo la 1).
La linea è veramente lenta!!! ho fatto adesso, ore 20.54, un test sulla linea e il risultato è 764kbs in download e 228 kbs in upload...una vera schifezza insomma.
Il tutto pagando la bellezza di 32€ mensili.
OLtretutto, il VERO PROBLEMA è che non mi fa entrare in una marea di siti !!!!! i dns della station mi bloccano tutto!! Ho chiamato piu volte per sapere se ci fosse un modo per risolvere il tutto, e mi è stato detto che non si può perchè il firmware non si può modificare, al che mi sono inca*** non poco dicendo che sul contratto, questo specifico punto viene totalmente omesso, ovvero è ILLEGALE questa manovra di vodafone.
Detto ciò, io non so minimamente a quale gestore affidarmi, pago molto per avere una linea praticamente ferma, dove oltretutto non posso navigare dove mi pare :cav:

Qualcuno può gentilmente orientarmi su qualche altro gestore? Non voglio una linea super veloce, ma che almeno stia sopra i 2mb e senza dover aspettare ore per vedere un video su youtube, e che non mi blocchi i siti senza manco dare spiegazioni, e aggiungo che internet lo uso spessissimo per lavoro, e mi tocca sempre andare in un internet café perchè altrimenti ci metto veramente troppo a fare i miei lavori.

HELP HELP HELP e grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
 
U

Utente 137607

Ospite
Prova con un modem di quelli convenzionali ( magari facendotelo prestare ) a vedere se riesci ad avere i valori della linea intesi come snr , attenuazione e data rate perchè bisogna vedere se ad essere sfatta è la linea telefonica oppure proprio la rete Vodafone , perchè se è la linea allora anche cambiando ISP il risultato non cambia
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Prova con un modem di quelli convenzionali ( magari facendotelo prestare ) a vedere se riesci ad avere i valori della linea intesi come snr , attenuazione e data rate perchè bisogna vedere se ad essere sfatta è la linea telefonica oppure proprio la rete Vodafone , perchè se è la linea allora anche cambiando ISP il risultato non cambia

Il problema è che se utilizzo un altro modem che non sia la Vodafone station, non va ne il telefono di casa, ne la linea internet--- Altro motivo per cui ODIO la Vodafone!!! Mi ricorda tantissimo la Cina questo modo di fare...
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Mi dice questo:OFFERTE E PROMOZIONI VALIDE FINO AL 19 GENNAIO
Contributo di attivazione10 euro per chi mantiene il proprio numero.
In promozione a soli 19,99 euro (invece di 79,99 euro) per una nuova linea telefonica.

ADSLIllimitata, con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.
Modem Wi-Fi
(opzionale)
Modem Standard in comodato d'uso 3 euro al mese oppure il nuovoModem PREMIUM AVM FRITZ!Box 3272 con solo 1 euro in più al mese che garantisce prestazioni e copertura wireless superiori grazie al Wi-Fi da 450 Mbps.
Chiamate Internazionalivedi i dettagli per singola area
Costi delle Chiamateper All Inclusive, dopo i minuti inclusi* pagherai 15,12 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta.
Se non è possibile avere subito Infostrada come unico operatore e sei cliente Telecom Italia e mantieni il numero, fino all’effettivo passaggio, ti rimborsiamo il canone ancora dovuto a Telecom Italia.
In caso di Nuova Linea Telefonica, All Inclusive (in tutte le versioni) è disponibile solo per chi sceglie un metodo di pagamento automatico (Carta di Credito o Addebito su Conto Corrente).
Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada, All Inclusive (in tutte le versioni) è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.
La fibra di Infostrada ha raggiunto Milano.
Se sei coperto dalla rete in Fibra potrai navigare fino a 20 Mega con All Inclusive Fibra in promozione a 34,95 euro al mese per 5 anni e con solo 5 euro in più al mese potrai navigare fino a 100 Mega con All Inclusive Fibra 100.
Il costo di attivazione è di 96 euro in promozione a 19,99 euro.
Al termine della promozione le offerte costeranno: All Inclusive Fibra 45,32 euro/mese e All Inclusive Fibra 100 50,36 euro/mese.

Nelle zone raggiunte dalla rete in fibra e in alcune zone non raggiunte dalla rete Infostrada, l'offerta è disponibile in tecnologia VoIP e l'abbonamento è comprensivo del Modem Voce Wi-Fi, in comodato d'uso, necessario per l'utilizzo del servizio (ti ricordiamo che il tuo telefono di casa, per effettuare le telefonate, dovrà essere collegato al nostro modem).
* I minuti inclusi sono calcolati a bimestre, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
I minuti non utilizzati nel bimestre scadono improrogabilmente. Potrai verificare in qualsiasi momento i minuti residui accedendo al tuo profilo in Area Clienti. Al superamento dei minuti inclusi si applicherà la tariffa di 15,12 cent. con tariffazione effettuata a scatti anticipati della durata di 60 secondi e senza scatto alla risposta.

Il traffico voce e internet dalla rete fissa si intende illimitato, nelle modalità specificate per ciascuna offerta, salvo utilizzo del servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di Contratto relative ai servizi di telecomunicazioni Wind/Infostrada. Per ogni chiarimento e approfondimento consulta le Condizioni Generali di Contratto.





Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.



 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
dovrebbe uscire una cosa tipo questa: infostrada.PNG
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
ah ok... WHAAAT??? dice:
Sulla linea non è al momento disponibile il servizio ADSL.
In attesa che la tua zona venga raggiunta dal servizio puoi cominciare subito a risparmiare sulle tue telefonate con l'offerta Happy di Infostrada. Leggi di seguito tutti i dettagli e abbonati on line.
E per la cronaca 2 anni fa prima di Vodafone ero con Infostrada
 
U

Utente 137607

Ospite
Il problema è che se utilizzo un altro modem che non sia la Vodafone station, non va ne il telefono di casa, ne la linea internet--- Altro motivo per cui ODIO la Vodafone!!! Mi ricorda tantissimo la Cina questo modo di fare...

Non lo devi usare per sempre ma solo per scopo diagnostico per vedere i valori della linea
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
ok., un modem convenzionale ce l'ho, ma precisamente, una volta montato, che dovrei fare?
 
U

Utente 137607

Ospite
ok., un modem convenzionale ce l'ho, ma precisamente, una volta montato, che dovrei fare?

Devi entrare nel menu del modem tramite l interfaccia web e cercare i valori della portante e snr e attenuazione , dovresti vedere dei valori come quelli che vedi in firma qui sotto
 

cri5topher

Utente Attivo
113
1
CPU
AMD Athlon II X4 630 2.8Ghz
Scheda Madre
ASUS MA477TD PRO
HDD
1 Terabyte
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
ASUS ATI HD5750 1Gb DDR5
PSU
650 Watt
Case
Thermaltake Element G
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Anrea787 ho fatto come hai detto, solo che spulciando nelle impostazioni del modem, non ho trovato i valori SNR ne Attenuazione. :cav:
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!