consiglio formattazione ssd ocz vertex 2

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
devo formattare il mio ssd, e volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda le dimensioni di allocazione della formattazione.. posso scegliere tra 512byte, 1024byte, 2048byte, 4096byte.. quale scelgo?:doh:

Mi associo alla richiesta, tra non molto avro lo stesso problema, addirittura pensavo che gli SSD non richiedessero la formattazione.:boh:

up. :help: A parte, l'attivazione della AHCI prima dell'istallazione del sistema operativo, per il resto è come un normale HD?:boh:

Se l SSD che hai supporta il TRIM, non c'è bisogno di formattare e deframmentarlo, non ha perdite di prestazioni.
NON deframmentare MAI un SSD che ha la tecnologia TRIM, ci sarebbero dei malfunzionamenti che potrebbero portare al guasto del disco...

Se l SSD che hai supporta il TRIM, non c'è bisogno di formattare e deframmentarlo, non ha perdite di prestazioni.
NON deframmentare MAI un SSD che ha la tecnologia TRIM, ci sarebbero dei malfunzionamenti che potrebbero portare al guasto del disco...

Sì, supporta il Trim, ho scelto un Crucial, pur sapendo che in scrittura è lento, ma usandolo per il sistema operativo, penso che vista la sua buonissima velocita in lettura, possa essere una buona scelta. (spero:boh:):)

Pubblicità
Pubblicità