Consiglio flusso aria ventole

Pubblicità

ale1997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
salve ragazzi mi sono fatto un nuovo pc ed ho preso un case in win 805 e volevo dei consigli su come mettere le ventole e gestire il flusso dell'aria :asd:
la mia idea era questa (ho due fury x in crossfire quindi ci sono anche i due radiatori da 120):
In_Win_805_ventole.webp
quindi :
-la ventola e radiatore dell'AIO in alto a sinistra che buttano aria fuori
-i due radiatori delle fury x con le ventole (a destra) che buttano aria dentro
-e le due ventole in basso che immettono aria nel case

ditemi se ho sbagliato qualcosa che non sono pratico con queste cose :patpat: grazie mille.

salve ragazzi mi sono fatto un nuovo pc ed ho preso un case in win 805 e volevo dei consigli su come mettere le ventole e gestire il flusso dell'aria :asd:
la mia idea era questa (ho due fury x in crossfire quindi ci sono anche i due radiatori da 120):
Visualizza allegato 184272
quindi :
-la ventola e radiatore dell'AIO in alto a sinistra che buttano aria fuori
-i due radiatori delle fury x con le ventole (a destra) che buttano aria dentro
-e le due ventole in basso che immettono aria nel case

ditemi se ho sbagliato qualcosa che non sono pratico con queste cose :patpat: grazie mille.
L'idea del flusso d'aria ce l'hai, il problema é un altro.. Non puoi mettere le ventole dei due Aio che tirano aria dentro il case, perché in questo caso non la vanno a pescare da fuori, bensí dal radiatore, ergo porti dentro aria calda dal davanti.

L'idea del flusso d'aria ce l'hai, il problema é un altro.. Non puoi mettere le ventole dei due Aio che tirano aria dentro il case, perché in questo caso non la vanno a pescare da fuori, bensí dal radiatore, ergo porti dentro aria calda dal davanti.
Grazie per la risposta :) comunque non intendevo prendere aria dal radiatore (facendo effetto risucchio) ma girare tra virgolette il radiatore in modo che le ventole prendono l'aria che sale dalle ventole sotto e raffreddano il radiatore quindi le ventole poste a destra spingeranno aria all'interno del radiatore e quindi comunque dentro al case e non fuori.. Ora il dubbio è che devo fare il risucchio con il radiatore per il dissipatore oppure prendere aria dal case e spingerla dentro al radiatore ?

considerato spazio e disposizione delle ventole nel case, le scelte non sono molte. come hai illustrato nello schema, quella è la soluzione più semplice e d'effetto. altrimenti, considerato che sul frontale non ricordo ci sia il filtro anti-polvere puoi far uscire aria da li e peschi quella fresca tutta da sotto. forse eviti il formarsi di troppa polvere nel case e che entri troppa aria calda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro