Consiglio flusso aria ventole

ale1997

Nuovo Utente
51
2
salve ragazzi mi sono fatto un nuovo pc ed ho preso un case in win 805 e volevo dei consigli su come mettere le ventole e gestire il flusso dell'aria :asd:
la mia idea era questa (ho due fury x in crossfire quindi ci sono anche i due radiatori da 120):
In_Win_805_ventole.jpg
quindi :
-la ventola e radiatore dell'AIO in alto a sinistra che buttano aria fuori
-i due radiatori delle fury x con le ventole (a destra) che buttano aria dentro
-e le due ventole in basso che immettono aria nel case

ditemi se ho sbagliato qualcosa che non sono pratico con queste cose :patpat: grazie mille.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
salve ragazzi mi sono fatto un nuovo pc ed ho preso un case in win 805 e volevo dei consigli su come mettere le ventole e gestire il flusso dell'aria :asd:
la mia idea era questa (ho due fury x in crossfire quindi ci sono anche i due radiatori da 120):
Visualizza allegato 184272
quindi :
-la ventola e radiatore dell'AIO in alto a sinistra che buttano aria fuori
-i due radiatori delle fury x con le ventole (a destra) che buttano aria dentro
-e le due ventole in basso che immettono aria nel case

ditemi se ho sbagliato qualcosa che non sono pratico con queste cose :patpat: grazie mille.
L'idea del flusso d'aria ce l'hai, il problema é un altro.. Non puoi mettere le ventole dei due Aio che tirano aria dentro il case, perché in questo caso non la vanno a pescare da fuori, bensí dal radiatore, ergo porti dentro aria calda dal davanti.
 

ale1997

Nuovo Utente
51
2
L'idea del flusso d'aria ce l'hai, il problema é un altro.. Non puoi mettere le ventole dei due Aio che tirano aria dentro il case, perché in questo caso non la vanno a pescare da fuori, bensí dal radiatore, ergo porti dentro aria calda dal davanti.
Grazie per la risposta :) comunque non intendevo prendere aria dal radiatore (facendo effetto risucchio) ma girare tra virgolette il radiatore in modo che le ventole prendono l'aria che sale dalle ventole sotto e raffreddano il radiatore quindi le ventole poste a destra spingeranno aria all'interno del radiatore e quindi comunque dentro al case e non fuori.. Ora il dubbio è che devo fare il risucchio con il radiatore per il dissipatore oppure prendere aria dal case e spingerla dentro al radiatore ?
 

DrakeTheGryphon

Utente Attivo
265
96
CPU
Amd FX 8350
Dissipatore
Corsair H100i
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Green 2TB
RAM
8GB Corsair vengeance pro 1866
GPU
AMD - Asus R9 280x DC2
Audio
Asus Essence STX II 7.1 + Little Dot MKII + Philips Fidelio X2
Monitor
Philips
PSU
Corsair RM650
Case
Corsair 600T graphite
OS
Windows 10
considerato spazio e disposizione delle ventole nel case, le scelte non sono molte. come hai illustrato nello schema, quella è la soluzione più semplice e d'effetto. altrimenti, considerato che sul frontale non ricordo ci sia il filtro anti-polvere puoi far uscire aria da li e peschi quella fresca tutta da sotto. forse eviti il formarsi di troppa polvere nel case e che entri troppa aria calda.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili