DOMANDA CONSIGLIO FINALE Pc Gaming €700

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
perchè? non è piu' veloce il barracuda?

sempre 64mb di cache e 7200rpm, ma alcuni si ritrovano i seagate fallati, non per esperienza diretta, valuta tu costano uguale
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
ho trovato il caviar black a 55 euro..ne vale la pena? è migliore degli altri due o no?

i cavair sono green blue e black, il più lento è il black, poi il blue e poi il black che è il più veloce, quindi si è meglio
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
i cavair sono green blue e black, il più lento è il black, poi il blue e poi il black che è il più veloce, quindi si è meglio

mmh però non so,il black a 5 euro in piu' ci sarebbe ma ha solo 500gb..penso di andare sul blue,tanto se tu dici che ha la stessa velocità del barracuda penso vada bene. come case aspetto che lo zalmann torna disponibile,oppure prendo lo sharkoon che è altrettanto buono alla fine..per il resto dovrebbe essere tutto ok,solo che sono un po' indeciso sulle ram..sono delle G.Skill 8GB DDR3-1600..sono low profile e costano circa 60 euro..non so a sto punto se mi conviene prendere queste o le corsair vengeance..
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
sono entrambe buone e anche le corsai le trovi low profile, il black è il più veloce, il blue e veloce come il seagate, ma è di qualità maggiore, il case aspetta lo zalman, anche se non l'ho provato ma esteticamente è più bello, ma se ti piace lo sharkoon anchesso buono
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
sono entrambe buone e anche le corsai le trovi low profile, il black è il più veloce, il blue e veloce come il seagate, ma è di qualità maggiore, il case aspetta lo zalman, anche se non l'ho provato ma esteticamente è più bello, ma se ti piace lo sharkoon anchesso buono

per "sono entrambe buone" intendi che sono esattamente alla pari o cosa? sinceramente per le ram fino ad ora non mi sono fatto molti problemi ma non vorrei correre rischi di prendere cose non abbastanza performanti..
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
per "sono entrambe buone" intendi che sono esattamente alla pari o cosa? sinceramente per le ram fino ad ora non mi sono fatto molti problemi ma non vorrei correre rischi di prendere cose non abbastanza performanti..

si come prestazioni sono alla pari, come sempre, prendi quelle che costano meno, le vengeance forse sui 65€ e le g.skill come hai detto sui 60€ ma se vuoi mettere un dissipatore non stock devi prenderle lowprofile per non avere problemi nel montaggio
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
si come prestazioni sono alla pari, come sempre, prendi quelle che costano meno, le vengeance forse sui 65€ e le g.skill come hai detto sui 60€ ma se vuoi mettere un dissipatore non stock devi prenderle lowprofile per non avere problemi nel montaggio

ho capito,grazie

la scheda madre com'è? non vorrei fosse troppo scarsa in confronto al resto del pc..è una Gigabyte GA-H87-HD3 DDR3-SDRAM DIMM Doppio Intel Celeron
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
ho capito,grazie

la scheda madre com'è? non vorrei fosse troppo scarsa in confronto al resto del pc..è una Gigabyte GA-H87-HD3 DDR3-SDRAM DIMM Doppio Intel Celeron
non è per overclocking ma è una buona scheda gaming
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
non è per overclocking ma è una buona scheda gaming

io non penso di overclockare

comunque come alimentatore c'è un XFX PRO650W 650 W 85 %..come wattaggio credo basti(se non è cosi' ditemelo tranquillamente)..però non è modulare..mi hanno sconsigliato alimentatore non modulari..alla fine l'unico svantaggio è un po' di disordine nel case? o anche altro?
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
oltre il disordine può ostacolare l'areazione l'accumulo dei cavi, l'importante però e che abbia la certificazione 80+ bronze almeno
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
si ma trova quello con 80+bronze della xfx, costa poco in più
 

Fonzies

Utente Attivo
423
3
si ma trova quello con 80+bronze della xfx, costa poco in più

Non lo trovo :/

in alternativa avevo pensato a questi altri modelli,tutti dal prezzo simile:

Corsair CX600M 600 W 100 - 240 V 47 - 63 Hz 24-pin ATX 33.4 dBi (questo è 80+ bronze)

Cooler Master B700 700 W 230 V 47 - 63 Hz 120 mm 20+4 pin ATX

Corsair GS600 600 W 100 - 230 V 47 - 63 Hz 140 mm Attivo (anche questo è 80+ bronze)

Quali di questi sono modulari? Qual'è il migliore fra i 3? E perchè?

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili